La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
paolaas ha scritto:A proposito Ing, tu di dove sei? Questo topic mi ha fatto ricordare che io ho parenti a Codroipo, sono vicino a te?
:wink: ... io sono solo un po' più in sù :D .. in zona
Immagine
Immagine
Immagine

#17
Certo che la guerra, in un modo o nell'altro, ha rovinato intere famiglie. Non so se io ce l'avrei fatta ad andare avanti se fossi vissuta in quegli anni, con dei figli magari.... La casa di mia nonna era diventato un avamposto inglese, ma c'era un ufficiale tanto gentile che passava qualcosa da mangiare alle due bambine di casa (mia mamma e mia zia...) sembra che ci sia stata una grande passione con mia nonna..... Poi, quando mio nonno è tornato dal campo di concentramento ha avuto la bella notizia di essere stato fatto cornuto e in più i partigiani gli hanno incendiato il negozio e ha perso tutto.... Una famiglia rovinata, senza aver avuto perdite in guerra....

#18
tidelady ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:ritrovarlo e' possibile, ma serve un po' di tempo e fortuna....solo prima di cercarlo vi conviene pensare se veramente lo vorreste ritrovare...nel caso potete rivolgervi al convento/ospedale la curia tiene sempre archivi di questo genere e sono piu' affidabili dei registri comunali che spesso sono stati bruciati proprio nel periodo della guerra....
per le ricerche...basta un parente in vita, meglio se uno dei fratelli

ma le suore ai tempi hanno detto che il bimbo era morto, dubito che hanno registrato la nascita e l'adozione... o si :roll: mah!
quasi certo che lo abbiano fatto...gli archivi che tengono sono una cosa impressionante
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#19
Ing 76 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Allora anch'io posso cercare il nonno tetesco? Magari era pieno di soldi e ora riuscirei a finire la casa! :D :D :D
per potere puoi...ma uno straccio di nome dovresti averlo almeno :lol: :lol: :lol: e si sei sua erede 8)
Allora: si chiamava Anton e nel dicembre del 1944 se ne stava sul confine tarvisiano (UD), dicono sia stato un gran figo ma che avesse all'epoca più di 40 anni :roll: , dopo la guerra è tornato a cercare la nonna e mia mamma, ma i parenti ostacolarono l'incontro. Non si sa null'altro!

Tide, non hanno un archivio le suore?
mannaggia era una storia romantica....parenti mal di denti ecco



p.s. ultimamente sono un modo di dire qcontinuo sara' grave? bah
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#20
Kalimeroxxx ha scritto: mannaggia era una storia romantica....parenti mal di denti ecco


io la sapevo parenti serpenti... ma credo valga uguale :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette