La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio parete semitonda

#1
in salotto avrò una parete semitonda che crea un piccolo disimpegno per le scale che scendono in taverna.
per valorizzarla voi come la fareste? considerate che ce la si trova proprio di fronte quando si entra in casa, per cui mi piacerebbe renderla particolare.
io ho gusti molto moderni e abbastanza minimal, stavo valutando, tra le varie ipotesi, di fare una fascia orizzontale in vetrocemento in modo da dare luminosità alle scale, cosa ne dite' e il resto? resina? stucco? o?
qualsiasi suggerimento è ben accetto :D

#2
Siiii, vetrocemento!
Magari 2 fasce, una in alto e l'altra in basso,
poi per il colore sarebbe bella differenziata dal resto, se fai le pareti bianche puoi fare uno stucco color ghiaccio. Che meraviglia!
Immagine

#3
io pensavo di fare una sola fascia di vetrocemento abbastanza in alto di un'altezza di circa 40 cm.

#4
lalu ha scritto:io pensavo di fare una sola fascia di vetrocemento abbastanza in alto di un'altezza di circa 40 cm.
Siiii, allora si, pensavo intendessi una sola fila di vetri, allora ne proponevo 2, ma così è già sufficientemente luminoso! :wink:
Immagine

#5
perchè non fai semplicemente tutta la parete in vetro satinato? (non vetrocemento)
Dietro una luce, così davanti all'ingresso vedresti una cosa sferica luminosa, tipo una mega-lampada alta da terra a soffitto :D :D
+ davanti una bella pianta verde :wink:
Immagine
Immagine

#8
A mia idea il vetro satinato e temprato curvato costa uno sproposito, soprattutto di quelle dimensioni....
certo chiedere non ti costa nulla :wink:
Immagine