La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Steve1973 ha scritto:Mi ricordo di essere stato anch'io disoccupato per un giorno...

Un'esperienza fantastica!!

Ho dovuto farlo per forza tra un lavoro e l'altro l'anno scorso.
Non ho mai capito il perchè!!
perchè non ti hanno fatto il passaggio diretto :wink:

#32
paolaas ha scritto:Scusate se ho dato una risosta che è un doppione... è che ho risposto prima di aver letto tutti i messaggi.... (come faccio sempre :oops: )
tranquilla puoi partire con me e domo per le ferie :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#33
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Mi ricordo di essere stato anch'io disoccupato per un giorno...

Un'esperienza fantastica!!

Ho dovuto farlo per forza tra un lavoro e l'altro l'anno scorso.
Non ho mai capito il perchè!!
perchè non ti hanno fatto il passaggio diretto :wink:
non elaborargli concetti cosi' complicati poi si perde :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#34
domovoy ha scritto:
Andrea ha scritto:
domovoy ha scritto: :cry: :cry: :cry: :cry: questa è cattiva... quanto steve che mi parla di ingegneria gestionale... :evil: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non piangere... io me lo ripeto sempre... ma ormai è tardi.. :?
Steve ti parlava di ing. gestionale..?!?! dove..?!? :roll:
in una mail...dicendo che è la facolta' con maggiori sbocchi.... ed io volevo farla 10 anni fa.... ero anche andata ad informarmi su tutto (c'era solo a tor vergata e non alla sapienza)... poi sto caxo di lavoro che non volevo, non cercavo e che mi è piombato tra capo e collo :cry: :cry: :cry: :cry:
fino a qualche anno fa.... ormai ne sono troppi.. negli ultimi 5/6 anni tutti quelli che sentivo mi rispondevano ing. gestionale..... ing. gestionale..... ing. gestionale..... ing. gestionale.....

nel frattempo su parecchie riviste del settore metalmecc.. sentivo lamentele da parte di aziende che lamentavano la mancanza di progettisti con la voglia di "sporcarsi" le mani l'azienda portavoce era "Brembo"
Immagine


Immagine

#35
Ma esiste ancora la "disoccupazione"? Se non esistono più gli uffici di collocamento né libretti di lavoro, credo non esista più nemmeno una "graduatoria" per disoccupazione...[/quote]

a me han detto che per centri contratti i datori di lavoro hanno delle agevolazioni se il lavoratore ha più di 24 mesi di disoccupazione ma non sono sicura che sia ancora così
Immagine

#36
Bhè in teoria io avrei dovuto finire 5/6 anni fa..... lo so sono vecchia! :lol: :lol: :lol:

Andrea ma sai che per qualche frazione di secondo tempo fa mi è balenata l'idea di segnarmi ma a psicologia? Anche solo per sfizio. :oops: :oops: :oops: il neurone doveva essere piu' stanco del solito

#37
a me han detto che per centri contratti i datori di lavoro hanno delle agevolazioni se il lavoratore ha più di 24 mesi di disoccupazione ma non sono sicura che sia ancora così[/quote]
se ti rivolgi alle agenzie di lavoro alcune aziende lo richiedono..ma effettivamente il libretto di lavoro nn esiste più,così come(credo)nn ci siano più gli uffici di collocamento..x cui nn dovrebbe nemmeno più esistere la graduatoria di disoccupazione..ma su questo nn sono troppo aggiornata,mi spiace..
Ultima modifica di alpha79 il 07/07/06 17:36, modificato 1 volta in totale.

#38
domovoy ha scritto:Bhè in teoria io avrei dovuto finire 5/6 anni fa..... lo so sono vecchia! :lol: :lol: :lol:

Andrea ma sai che per qualche frazione di secondo tempo fa mi è balenata l'idea di segnarmi ma a psicologia? Anche solo per sfizio. :oops: :oops: :oops: il neurone doveva essere piu' stanco del solito
Anche a me... :oops: :oops:

Parliamo di cose serie .... prendiamo la laure in Ing... di quelle a distanza? uninettuno... ogni tanto quando non ho sonno e trovo lezioni interessanti le seguo pure... :shock:
Immagine


Immagine

#39
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Mi ricordo di essere stato anch'io disoccupato per un giorno...

Un'esperienza fantastica!!

Ho dovuto farlo per forza tra un lavoro e l'altro l'anno scorso.
Non ho mai capito il perchè!!
perchè non ti hanno fatto il passaggio diretto :wink:
Forse anche perchè mi sono fatto un po' di ferie tra la fine di uno e l'inizio dell'altro... :D

#40
Andrea ha scritto:
domovoy ha scritto:Bhè in teoria io avrei dovuto finire 5/6 anni fa..... lo so sono vecchia! :lol: :lol: :lol:

Andrea ma sai che per qualche frazione di secondo tempo fa mi è balenata l'idea di segnarmi ma a psicologia? Anche solo per sfizio. :oops: :oops: :oops: il neurone doveva essere piu' stanco del solito
Anche a me... :oops: :oops:

Parliamo di cose serie .... prendiamo la laure in Ing... di quelle a distanza? uninettuno... ogni tanto quando non ho sonno e trovo lezioni interessanti le seguo pure... :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: allora soffro di un male diffuso :lol: :lol: :lol:

#41
Kalimeroxxx ha scritto:
thrift ha scritto:
domovoy ha scritto: ma scherzi??? Pruima di tutto c'è il rispetto verso le persone che hanno scelto di investire tempo e denaro su di lei!!!
che te frega non nel senso di non dirglielo, ma di non preoccuparsi troppo..anche perchè mi sembrava di aver capito che non era compeltamente a piedi e quindi non era la fine del mondo se restava a casa...
ma scusate, è che io sto vivendo una situazione piuttosto ambigua attualmente al lavoro e ho un punto di vista un pò decentrato! :oops:
ahh ecco mi avevi spaventato con il primo post...stavo per risponderti che era allucinante :oops:
si si lo so mi sono espressa molto male...domo anche a me piace la trasparenza ma non mi piace nemmeno essere infonocchiata e continuare ad essere trasparente e offrire l'altra guancia con chi è nero come la pece..se riesco lo evito a priori, se non riesco mi adeguo.. :wink:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#42
Anch'io ti consiglio come gli altri: se non hai altra entrata al momento accetta, ma spiega fin da subito la questione del matrimonio!

Se ti prendono ugualmente puoi fare un po' di esperienza e soprattutto renderti conto se questo tipo di lavoro può piacerti o meno.
Io ho fatto l'impiegata per quasi un anno prima di iscrivermi all'università, mi è servito tantissimo... per decidere che tipo di lavoro NON avrei mai voluto fare!! :twisted: E infatti ho poi cambiato totalmente settore :D

Se non ti prendono, pazienza, avrai più tempo per studiare e per laurearti più velocemente e tanto la paga non era gran ché, giusto? :wink:

#43
comunque vorrei dirvi che dipende tutto dagli accordi presi col datore di lavoro... io sono stata 3 anni con un contratto co.co.co che poi è molto simile a quello a progetto... il contratto era redatto annualmente e ovviamente era fatto in base alla legislazione sui contratti co.co.co, in realtà facendo io lo stesso lavoro e gli stessi orari dei dipendenti avevamo concordato che avrei fatto le ferie/malattia/permessi esattamente come gli altri... fondamentalmente la fregatura stava solo nel fatto che lui risparmiava sui contributi e in teoria avrebbe potuto licenziarmi con 15gg di preavviso (così era scritto)..... però ammetto che dopo 3anni mi ha assunto a tempo indeterminato, per cui il co.co.co era solo un espediente per pagare meno tasse!

se fossi in te accetterei... sono venute alcune persone a fare dei colloqui da noi (colloqui a cui ho assistito io con una collega) e sinceramente fa un certo effetto (negativo) sentire di persone che si sono laureate in 7/8 anni mantenuti dai genitori... cioè è comprensibile che vai fuori corso se mentre studi ti devi anche mantenere lavorando (e meritevole anche)..... però... se ti mantengono i tuoi e in + vai fuori corso... non fa proprio un bell'effetto!

Poi ovvio che non si generalizza, ognuno ha le sue problematiche! Comunque fossi in te accetterei, al max se trovi di meglio puoi sempre cambiare!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#44
jenny71 ha scritto:Anch'io ti consiglio come gli altri: se non hai altra entrata al momento accetta, ma spiega fin da subito la questione del matrimonio!

Se ti prendono ugualmente puoi fare un po' di esperienza e soprattutto renderti conto se questo tipo di lavoro può piacerti o meno.
Io ho fatto l'impiegata per quasi un anno prima di iscrivermi all'università, mi è servito tantissimo... per decidere che tipo di lavoro NON avrei mai voluto fare!! :twisted: E infatti ho poi cambiato totalmente settore :D

Se non ti prendono, pazienza, avrai più tempo per studiare e per laurearti più velocemente e tanto la paga non era gran ché, giusto? :wink:

si, farò proprio così, se mi prendono ugualmente bene altrimenti pazienza, mi rimetterò alla ricerca dopo il matrimonio e, magari, con un paio di materie in meno :lol:
grazie a tutti dei consigli! ciao e buon we! :wink:
Immagine