La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RIFACIMENTO PARQUET

#1
Ho fatto tempo fa posare del parquet wenge nello studio di mia moglie...data la fretta non ho aspettato che asciugasse il massetto, ma il parquettista garantendo che sarebbe stato un lavoro fatto comunque ad hoc, ha dato al masseto del primer, (pagato con maggiorazione di 10 euro al mq) un componente adoperato appositamente in questi casi.
Morale: mi si alza il parquet dopo un mese circa.
Lo richiamo per sistemare 8) e dopo un altro mese (il mio parquettista ha dei tempi lunghissimi dovuti alla sua disorganizzazione) me lo rimette a posto!
Questo è accaduto ieri.
Stamattina vado di la guardo....... :shock: :shock: :shock: parquet piu scuro, listelli scheggiati intorno alla nuova posa, e stucco laterale, messo poiche non riusciva piu ad infilare il listello ad incastro. :shock: :shock: :shock:
Lo chiamo e gli dico....ma sei un prfessionista serio o no?? e secondo te io sono un tipo che tiene un pavimeto nuovo in queste condizioni?? :roll:
Non voglio nemmeno sapere i motivi, lascia stare, non è il mio mestiere, ma ti sembra un lavoro fatto a regola d'arte??? :shock: :shock:
Lo tolgo tutto e lo faccio rifare (ma notare che ho in mano ancora un po dei suoi soldini che rischia di non vedere più) .
In tutta risposta mi dice: no marco lascia stare, prendi i metri quadri che vado a ricomprarlo e te lo rimetto tutto nuovo e non voglio nulla!
E ci mancherebbe, da che mondo e mondo il lavoro va fatto bene...e non ci pensavo minimamente a pagarti oltre il dovuto (piuttosto l'avrei fatto fare da un altro) percio vedi un pò tu quello che vuoi fare.
Praticamente me lo rifa tutto a sue spese.
Dico questo per tutti quelli che quotidianmente leggo in questa sezione, spaventatissimi per un parquet che si alza....se le persone sono oneste, basta del sano dialogo :roll: :roll: e si sistema tutto! :wink:

#2
.............AMEN!!!!

spero di non avere gli stessi guai, ma sopratutto che in caso di guai il mio amico posalegno si comporti allo stesso modo! :lol:

#3
steto03 ha scritto:.............AMEN!!!!

spero di non avere gli stessi guai, ma sopratutto che in caso di guai il mio amico posalegno si comporti allo stesso modo! :lol:
questo è il mio vicino di casa con cui non ho grande confidenza ma ci vediamo praticamente tutti i giorni (nella mia via siamo in 5 famiglie).
In questi casi, mi rendo conto che faccio bene a mantenere le distanze con tutti vicini...se fosse stato un "amico", non avrei saputo cosa dirgli! :? :wink:
Ultima modifica di bertok il 09/07/06 0:51, modificato 1 volta in totale.

#5
steto03 ha scritto:proprio vero...e questo vale con tutti, non solo coi vicini.
pensa al lavoro! :twisted:
al lavoro le distanze sono kilometriche... :lol:

Re: RIFACIMENTO PARQUET

#6
bertok ha scritto:....se le persone sono oneste, basta del sano dialogo :roll: :roll: e si sistema tutto! :wink:
concordo!
è capitato anche a me con il costruttore, dopo la nascita del pilastro .
io che prima di "attaccare" mi giunge una sorta di paralisi labiale :shock: in quel momento l'avrei azzannato!
Lui:"ma non lo sapevo neanch'io"
screeeeeeekkkkkkkkk....stockkk...(rumore del suo naso che si allunga e va a cozzare contro il pilastro).
certo, il pilastro è lì e lì rimane, ma mi è venuto incontro sistemando altre cose....

Re: RIFACIMENTO PARQUET

#7
brunella ha scritto:
bertok ha scritto:....se le persone sono oneste, basta del sano dialogo :roll: :roll: e si sistema tutto! :wink:
concordo!
è capitato anche a me con il costruttore, dopo la nascita del pilastro .
io che prima di "attaccare" mi giunge una sorta di paralisi labiale :shock: in quel momento l'avrei azzannato!
Lui:"ma non lo sapevo neanch'io"
screeeeeeekkkkkkkkk....stockkk...(rumore del suo naso che si allunga e va a cozzare contro il pilastro).
certo, il pilastro è lì e lì rimane, ma mi è venuto incontro sistemando altre cose....
Non so ma a volte non riesco a capirli questi professionisti...a me sembra la cosapiù naturale del mondo...se si sbaglia (sbagliamo tuttiper carità) basta essere sinceri e venirsi incontro!