La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pelle o tessuto?

Sondaggio concluso il 20/10/04 9:15 Puoi scegliere tra 1

Pelle
Voti totali: 7 (33%)
Tessuto
Voti totali: 14 (67%)
Voti totali: 21

#16
vado contro corrente ma dico:PELLE ASSOLUTAMENTE!sarà perchè l'ho sempre avuto e quindi ci sono abituata ma per me non c'è niente di meglio..e poi esteticamente mi piace molto ma molto di piu!! :D

#17
Io voto tessuto, o meglio microfibra.
Ho proposto anch'io un topic di questo tipo, titolo "pelle o microfibra, indecisione mortale", ultimo aggiornamento 16 luglio, avevo ricevuto decine di messaggi, con una maggioranza schiacciante x la microfibra o tessuto.
Anch'io ho vissuto la pelle, e x questo non la voglio mai più!
ciao
Stefano

#18
Sono nata ed ho vissuto in una zona della Puglia molto nota per il divano, soprattutto per quello in pelle...
A casa mia ho uno in pelle, si tratta di un divanetto provvisorio, neanche tanto carino, giallino e demodè, proveniente appunto da una delle tante aziende presenti in Puglia....Vi assicuro che tenerlo in forma non costa molto....Io lo pulisco con latte e tonico, così come faccio con la pelle del mio viso...E lo splendore è assicurato!

Comunque quando comprerò il divano per la mia futura casa sarà in tessuto, innanzitutto perchè è più pratico e poi xkè se mi dovessi stancare del colore potrò farlo rifoderare senza rimorsi e troppe spese!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#20
TESSUTO, TESSUTO,TESSUTO!!!!
Altrimenti i disegnatori di tessuti come me sarebbero disoccupati!!!!

...infatti nel 99% dei casi il tessuto è tinta unita... perfino io l'ho preso così.... :)

#21
Ciao a tutti!

Io voto per il tessuto ma a volte penso che si,i divani sono ormai tutti sfoderabili,ma farlo non è poi cos semplice....soprattutto a rimettere su il rivestimento!!
Ad esempio,per me il massimo sono i divani chiari in tessuto ma dopo una settimana già sono ombrati!
Wally

#22
...invece chi mi sa dire che qualità ha la MICROFIBRA?

E' vero che se c'è una macchia basta uno straccetto umido? (tipo pulizia del divano in pelle??
Wally

#23
A casa dei miei divano Frau e dopo oltre 10 anni è come nuovo... basta pulirlo con un prodotto apposito (tipo latte detergente...) una volta all'anno

Quindi io voto per la pelle tutta la vita!!!!

... ma purtroppo dovrò acontentare la mia ragazza che lo preferisce in tessuto...

#24
rettifico il mio voto..... :P il divano lo prendero' in tessuto... era troppo bello e accogliente rispetto alla pelle!

Anche se resto dell'idea che la pelle è piu' comoda e duratura.

#25
E quando parlate di tessuto, intendete cotone 100%, immagino?
Quali sono gli svantaggi di quelli misto cotone (con poliestere o altre cose sintetiche)?
Ovviamente anch'io voto tessuto :))

Ciao
Simo

#26
simo76 ha scritto:E quando parlate di tessuto, intendete cotone 100%, immagino?
Quali sono gli svantaggi di quelli misto cotone (con poliestere o altre cose sintetiche)?
Ovviamente anch'io voto tessuto :))

Ciao
Simo
Non credo siano tutto cotone. ALtrimenti non hanno elasticità... (almeno così mi hanno detto)... :roll:

#28
PELLE PELLE PELLE...............
se la pelle è di buona qualità, va bene sia d'estate che d'inverno!!!
D'inverno l'impatto può sembrare gelido, ma dopo due minuti diventa "umano"....facile da pulire e per nulla caldo d'estate, ma sempre a patto che sia di ottima qualità.
Io ho un tre posti nero di Natuzzi....UNA MERAVIGLIA!!!

#29
Consegnato divano in microfibra della Natuzzi il 24 dicembre, praticamente regalo di natale!!!! Modello Lucas color ghiaccio, bellissimo!!!! Ultraconfortevole e neutro termicamente, un sogno. Se penso a quello in pelle dei miei pagato un patrimonio e hai terrore di sederti sia d'inverno che d'estate......
Stefano

#30
Nessuno ha risposto alla domanda di Wally: è vero che per pulire la microfibra basta uno straccetto e acqua e sapone, come ci ha giurato un rivenditore di Natuzzi? E quindi con la microfibra non sarebbe nemmeno necessario avere il divano sfoderabile? Oppure è vero, come ha detto qualcun altro, che la microfibra assorbe i liquidi e lo sporco e bisognerebbe sfoderare e lavare in continuazione? Oppure che a forza di strofinare si consuma e l'aspetto non è più uniforme?
Attendiamo lumi, magari anche da qualcuno che ne ha avuto esperienza diretta.....