La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGENTE : ANTICIPO LIQUIDAZIONE

#1
Ciao, vi prego , se qualcuno sa indicarmi quali sono (contratto metalmeccanico) i requisiti/limiti per richeidere l anticipo liquidazione (nn so, ad esempio anzianità aziendale, acquisto prima casa, etc...) può rispondermi nel tempo + breve possibile ???

Grazie cmq ed in anticipo,
AlexB

Re: URGENTE : ANTICIPO LIQUIDAZIONE

#2
AlexB ha scritto:Ciao, vi prego , se qualcuno sa indicarmi quali sono (contratto metalmeccanico) i requisiti/limiti per richeidere l anticipo liquidazione (nn so, ad esempio anzianità aziendale, acquisto prima casa, etc...) può rispondermi nel tempo + breve possibile ???

Grazie cmq ed in anticipo,

per quello che so io devi aver lavorato lì almeno 8 anni.. non vorrei dire una cavolata però..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
- l’anticipazione del trattamento di fine rapporto può essere ottenuta nella misura massima del 70% del trattamento spettante nel caso di cessazione del rapporto di lavoro alla data della richiesta,
- è necessaria la maturazione di almeno otto anni di anzianità di servizio presso lo stesso datore di lavoro;
- le richieste sono soddisfatte annualmente entro i limiti del 10 per cento degli aventi titolo, e comunque del 4% del numero totale dei dipendenti.
- è possibile ottenere l’anticipazione del Tfr una sola volta nel corso di uno stesso rapporto di lavoro.

dimenticavo puoi chiederla per
a) far fronte a spese sanitarie per terapie e interventi straordinari riconosciuti dalle competenti stutture sanitarie;
b) l’acquisto della prima casa per se stessi o per i figli
Ultima modifica di Cri il 10/07/06 11:06, modificato 1 volta in totale.

#4
Da quello che ne so la puoi chiedere per l'acquisto della prima casa o per ragioni di salute (es. per un intervento)
Immagine
Immagine

#5
Lorena ha scritto:Da quello che ne so la puoi chiedere per l'acquisto della prima casa o per ragioni di salute (es. per un intervento)
Io ad un mio dipendente l'ho data perchè si sposava il figlio!

#6
comqunque, qualora non avessi l'anzianità prevista, credo che possa essere chiesta comunque ed in questo caso è a discrezione del datore di lavoro concerderla.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
virtual ha scritto:comqunque, qualora non avessi l'anzianità prevista, credo che possa essere chiesta comunque ed in questo caso è a discrezione del datore di lavoro concerderla.
si quella che ho postato io è la normativa ma poi è a discrezione del datore di lavoro

#8
ok, grazie , nel frattempo sono riuscito ad avere tale info dalla mia azienda e cmq per le tempistiche con cui potrei goderne non mi è utile.

Grazie ancora, Ale
AlexB

#9
AlexB ha scritto:ok, grazie , nel frattempo sono riuscito ad avere tale info dalla mia azienda e cmq per le tempistiche con cui potrei goderne non mi è utile.

Grazie ancora, Ale
In che senso???

#10
Nando21 ha scritto:
AlexB ha scritto:ok, grazie , nel frattempo sono riuscito ad avere tale info dalla mia azienda e cmq per le tempistiche con cui potrei goderne non mi è utile.

Grazie ancora, Ale
In che senso???
nel senso che a me servono oggi i soldi, invece, nel migliore dei casi (ovvero se anche accettassero con motivazioni diverse da acquisto prima casa o spese mediche , a me serve liquidità per una spesa imprevista) mi verrebbero erogati con la busta paga di luglio.

Ciao, Ale
AlexB

#11
AlexB ha scritto:
Nando21 ha scritto:
AlexB ha scritto:ok, grazie , nel frattempo sono riuscito ad avere tale info dalla mia azienda e cmq per le tempistiche con cui potrei goderne non mi è utile.

Grazie ancora, Ale
In che senso???
nel senso che a me servono oggi i soldi, invece, nel migliore dei casi (ovvero se anche accettassero con motivazioni diverse da acquisto prima casa o spese mediche , a me serve liquidità per una spesa imprevista) mi verrebbero erogati con la busta paga di luglio.

Ciao, Ale
Mi dispiace!

#12
Anch'io so per acquisto 1° casa o spese sanitarie. (che poi puoi farne quello che vuoi...)
Comunque, come ha detto Cri sta tutto al datore di lavoro.

In ogni caso poi devi togliere circa il 27% di tasse....

#13
Nando21 ha scritto:
AlexB ha scritto:
Nando21 ha scritto: In che senso???
nel senso che a me servono oggi i soldi, invece, nel migliore dei casi (ovvero se anche accettassero con motivazioni diverse da acquisto prima casa o spese mediche , a me serve liquidità per una spesa imprevista) mi verrebbero erogati con la busta paga di luglio.

Ciao, Ale
Mi dispiace!
Sapessi a me.... grazie cmq, ciao, Ale
AlexB

#14
AlexB ha scritto:
Nando21 ha scritto:
AlexB ha scritto:ok, grazie , nel frattempo sono riuscito ad avere tale info dalla mia azienda e cmq per le tempistiche con cui potrei goderne non mi è utile.

Grazie ancora, Ale
In che senso???
nel senso che a me servono oggi i soldi, invece, nel migliore dei casi (ovvero se anche accettassero con motivazioni diverse da acquisto prima casa o spese mediche , a me serve liquidità per una spesa imprevista) mi verrebbero erogati con la busta paga di luglio.

Ciao, Ale
ma scusa ti aspettavi, un assegno datato domani?? :shock: :roll:

#15
bertok ha scritto:
AlexB ha scritto:
Nando21 ha scritto: In che senso???
nel senso che a me servono oggi i soldi, invece, nel migliore dei casi (ovvero se anche accettassero con motivazioni diverse da acquisto prima casa o spese mediche , a me serve liquidità per una spesa imprevista) mi verrebbero erogati con la busta paga di luglio.

Ciao, Ale

Beh domani no, ma io al mio dipendente in 3 giorni glieli ho dati!
ma scusa ti aspettavi, un assegno datato domani?? :shock: :roll: