La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ghiaccio nel congelatore

#1
Ciao a tutti.... innanzitutto vorrei dire una frase forse ormai scontata ma che comunque ci sta bene perchè ce la siamo proprio meritata questa vittoria...CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!

Il mio problema è questo : ho il congelatore verticale con i 3 cassetti e nel primo si forma sempre del ghiaccio al di fuori tanto da far proprio fatica ad aprire il cassetto.... abbiamo provato a sbrinarlo più di una volta ma dopo poco si riforma sempre.... cosa potrebbe esserE? cosa posso fare secondo voi????

Ciao e grazie intanto!!!!!!!

Re: Ghiaccio nel congelatore

#4
Sil ha scritto:Ciao a tutti.... innanzitutto vorrei dire una frase forse ormai scontata ma che comunque ci sta bene perchè ce la siamo proprio meritata questa vittoria...CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!

Il mio problema è questo : ho il congelatore verticale con i 3 cassetti e nel primo si forma sempre del ghiaccio al di fuori tanto da far proprio fatica ad aprire il cassetto.... abbiamo provato a sbrinarlo più di una volta ma dopo poco si riforma sempre.... cosa potrebbe esserE? cosa posso fare secondo voi????

Ciao e grazie intanto!!!!!!!
Ci sono!!! noi qui li facciamo i frigo!!!!!!
sono d'accordo con lupetto!
guarnizione che nn tiene!
i motivi sono 2 per il troppo ghiaccio nel frigo:
cibo caldo nel frigo
o entra aria nei cassetti!

#5
anto, dopo aver letto il post qui sopra, sfrutto bassamente la tua competenza in materia per chiedere: è vero quel che si dice del frigo ad incasso (ossia, che è + fragile rispetto a quello a libera installazione, e che quindi "dura meno"?)

#6
chiaretta ha scritto:anto, dopo aver letto il post qui sopra, sfrutto bassamente la tua competenza in materia per chiedere: è vero quel che si dice del frigo ad incasso (ossia, che è + fragile rispetto a quello a libera installazione, e che quindi "dura meno"?)
Mi intrometto un attimo, ma la risposta di Anto è la benvenuta,
l'importante è che il frigo e il congelatore abbiano uno "spazio" ben ventilato in modo che il motore non soffra, per conto mio nella cucina attuale ho preso via lo zoccolo frontale con la griglia e l'ho lasciato aperto ed è aperto anche lateralmente (tanto non si vede).
Nella prossima cucina ho preso un frigo libera installazione, intanto perche lo voglio "wide" ovvero più largo e lo inserisco fra 2 colonne della cucina che andremo a comprare.

Bye.

#7
grazie!
l'ho chiesto perchè il vecchio frigo (da incasso) aveva lo stesso problema (tanto ghiaccio, difficoltà a sbrinarsi). Alla fine un pezzo di ghiaccio appuntito ha rotto la serpentina, o almeno così abbiamo capito quando il frigo è defunto con un bel botto (e abbiamo dovuto comprarne uno nuovo...)
cmq, anche noi avevamo un problema di guarnizione (peggiorato dal fatto che nessuno ha mai sbrinato niente per anni)...
Ora ho ordinato una cucina intera, avrà il frigo da incasso e questo post mi ha fatto tornare alla mente un ricordo semidimenticato :)

#8
...è lo stesso problema che ho io!!!!! il mio frigo ha tenuto in ostaggio un cassetto e tutto quello che conteneva finchè non ci siamo decisi a sbrinarlo..
scusate l'gnoranza :oops: ma la guarnizione sarebbe quella cosa che sta tra la parete dello sportello del freezer e il frigo?grazie

#10
dunque.... per quanto ne so io, anzi per quanto mio padre assistente tecnico mi ha sempre detto... la brina (perchè non si tratta di ghiaccio..) nel primo cassetto, cioè quello a sportello, si forma proprio per
1. la sua configurazione (un piano invece di un cassetto), poi è quello che ne risente maggiormente dell'aria calda esterna che si intrufola ogni qualvolta si apre il frigo...
2. infatti si tende a non chiudere perfettamente lo sportello, e quando si apre l'aria filtra da sotto ed inizia il danno!
3. è il più esposto alle guarnizioni
4. è una cella di raffreddamento, tecnicamente non serve per conservare ma per congelare... che tutti (io compresa) lo usiamo per conservare è cosa assodata, ma la sua funzione non è quella!

ciao :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine