La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Per i pensili potresti anche fare la parte inferiore in vetro e quella superiore normale....

non mi hai detto nulla del preventivo

#17
per alleggerire il colore potresti scegliere pensili laccati (se ti piacciono) e cmq usare il colore dei rivestimenti e del pavimento... che hai scelto?
i pensili meglio a vasistas che a pacchetto... se proprio dovessi scegliere...
Alcune cucine montano l'anta a vela che mi sembra ancora meglio, soprattutto in termini di resistenza alle aperture

#18
Scusa, ma riguardo alla composizione quel pilastro nell'angolo c'è davvero o è solo strutturale?
Se c'è davvero ok, ma se lo creano apposta non mi sembra una buona soluzione, ma una perdita di spazio, piuttosto puoi fare la cucina ad angolo :D
Immagine

#19
spo25 ha scritto:ciao a tutti...
Sono intenzionato a comprare una Veneta modello Extra.
Composizione lineare di 3.40m
Elettrodomestici REX classe A: forno frigo lavastoviglie da 45cm
piano cottura 4 fuochi Wirphool e cappa Faber lavabo 1 vasca

Preventivo 7000euro, montaggio e iva inclusi.

I tuoi 7700 euro visto il mio preventivo non mi sembrano troppi
Puoi dirmi dove l'hai fatto? Grazie mille....

ti suggerisco di mettere dei pensili più lunghi (magari due da 90cm) sopra il lavabo, secondo me stanno esteticamente meglio
mi sembra un pò alto come prezzo poi dipende molto dalla cappa che hai scelto, però per una composizione come la tua...a mio avviso sono troppi.....
ma visto che ci sono nel mezzo cambiando anche solo un pensile il prezzo scende....o viceversa può salire....io ti consiglio di farti un giro non può farti male :wink:

#20
altro negozio altro preventivo berloni...però cambiato i pensili...questo me li ha fatto tutti a vasistas e in vetro colorato, lavello in fragranite, piano cottura nero a specchio tutti cassettoni sotto e nella dispensa cestelli estraibili...prezzo 8700€ scontata
a mio avviso può scendere fino a 6500/7000€ cambiando alcune cose..

altro negozio altro preventivo scavolini....
più o meno come quella del mio primo disegno 9500 con tavolo e sedie (solo loro 1755€) tranne i pensili a cubo che sono laccati
un altro disegno 7500€ con i pensili identici a quelli del secondo disegno

ora siamo giunti che i prezzi sono più o meno uguali siamo arrivati alla scelta prima di andare in altri negozi....BERLONI O SCAVOLINI????

rapporto qualità prezzo qual'è la migliore soprattutto per la qualità?????'

#21
7colori ha scritto:Scusa, ma riguardo alla composizione quel pilastro nell'angolo c'è davvero o è solo strutturale?
Se c'è davvero ok, ma se lo creano apposta non mi sembra una buona soluzione, ma una perdita di spazio, piuttosto puoi fare la cucina ad angolo :D
il pilastro è da fare per pura estetica....perchè voglio mettere le colonne forno/dispensa e non mi piacciano con la cucina angolare

#22
appunto... variando alcune cose i preventivi possono variare anche di molto...
La scelta dipende da te: quale ti piace di più?
Io personalmente ti consiglierei di vedere anche altre cucine, ad es. cesar o anche di farti fare un altro preventivo Veneta, quello di prima mi pare davvero esagerato, io ho una cucina con uno sviluppo maggiore (2.40x 3.00 più dispensa da 120) e per una extra di Veneta (a doghe) mi hanno chiesto 7.150 euro compreso il tavolo...
Non so in che zona sei, se vuoi scrivimi mp, magari posso darti una mano

#23
abbiamo cambiato il colore....la prenderemo in rovere sbiancato che era la mia prima scelta...ma poi vedendo quelle in esposizione mi sono dimenticata....così non ho il problema di alleggerire....ma credo manterremo la stessa composizione o giù di li....

spero sia l'ultimo cambiamento....non vedo l'ora di ordinarla così mi tolgo un dente.....e non ci penso più

voi che ne dite...ho cambiato idea xchè penso che il colore sia più duraturo per quanto riguarda la moda...e soprattutto più luminoso...

ora non mi resta che convincere il mio boy...ha lui piace scura....ma non mi creo tanti problemi :wink: :wink:

da qui si riduce la scelta....la Glam della scavolini la fanno solo in rovere moro...invece la metropolis della berloni in entrambe le tonalità.....
quindi ho scelgo un altro modello della scavolini o mi decido per quella della berloni....anche se non sono tanta sicura sulla sua qualità :roll:

#24
blusea ha scritto:abbiamo cambiato il colore....la prenderemo in rovere sbiancato che era la mia prima scelta...ma poi vedendo quelle in esposizione mi sono dimenticata....così non ho il problema di alleggerire....ma credo manterremo la stessa composizione o giù di li....

spero sia l'ultimo cambiamento....non vedo l'ora di ordinarla così mi tolgo un dente.....e non ci penso più

voi che ne dite...ho cambiato idea xchè penso che il colore sia più duraturo per quanto riguarda la moda...e soprattutto più luminoso...

ora non mi resta che convincere il mio boy...ha lui piace scura....ma non mi creo tanti problemi :wink: :wink:

da qui si riduce la scelta....la Glam della scavolini la fanno solo in rovere moro...invece la metropolis della berloni in entrambe le tonalità.....
quindi ho scelgo un altro modello della scavolini o mi decido per quella della berloni....anche se non sono tanta sicura sulla sua qualità :roll:
tifo per il tuo boy! 8)

#25
bertok ha scritto:
tifo per il tuo boy! 8)
8)
non vincerà.....se mi intesto......nulla mi fa cambiare idea... e poi lui dice:"deve piacere soprattutto a te"...8) è un amore
8) :wink:

#26
Io invece sostegno te :wink:
Il rovere moro secondo me è troppo scuro, soprattutto in cucina, ma sono ovviamente opinioni e preferenze personali

Nella casa dove abito adesso con i miei genitori abbiamo una Berloni comprata 6 anni fa.
Non posso dire che siamo proprio soddisfatti, ma c'è da dire anche che ce l'hanno montata malissimo, quindi gran parte dei guai nascono da lì :evil:

Comunque da quello che ho sentito credo che Scavolini sia meglio di Berloni come qualità, poi molto dipende da chi fa il montaggio (per l'appunto)

#27
a mia sorella che ha una cucina berloni da 15 anni si ci sono staccate le ante dei pensili qualche anno fa e ritrovare le cerniere è stata dura :roll:

Re: primi giri per cucina + disegno composizione

#28
blusea ha scritto:salve... finora abbiamo visto 3 marche di cucine modello pressocchè identico....
Scavolini :modello glam
veneta cucine: modello extra
berloni: modello metropolis (credo non mi ricordo il nome)

composizione lineare sul lato lungo da 390: basi con cestoni + base per lavastoviglie a scomparsa...in rovere moro
pensili da decidere se in rovere sbiancato o laccati....6 cubi + mensole + cappa faber

sul lato corto 220 colonna forno + colonna dispensa rovere moro
li ci va frigo a libera installazione a parte
top in laminato bianco da 6 cm
elettrodomestici ariston (provvisori)
piano cottura da 90, lavello franke
scavolini in un negozio 6500 € da aggiungere gli accessori
veneta 7700 €
berloni 6600€ con accessori

qual'è il miglior preventivo in base alla marca\qualità?

aspettiamo altri preventivi domani ne avremo un altro scavolini e un altro berloni...da altri negozi..

perdona la mia ottusaggine blusea, quindi hai 2 pareti (390 e 220)?
non mi sembrano cari i preventivi che ti hanno fatto, o mi sfugge qualcosa?
:oops:

#29
si esatto ho due pareti..da 390 e 220 in realtà sarebbero 450 e 280 ma ho tolto i 60 cm del finto pilastro che voglio realizzare...
non mi sembrano molti nemmeno a me, ma dipende quello che voglio mettere ho fatto u7n altro preventivo con pensili diversi e il prezzo cambia anche.....vedremo :wink:

#30
beh non sono pochi, riesci a farci stare tutto in modo dignitoso :wink:

una sola cosa: pensaci bene per il pilastro, sarà anche armonioso da vedere ma ti toglie spazio, potresti creare un angolo/nicchia,certo dipende dai gusti e dalle esigenze.
io ce l'ho VERO il pilastro e lo abbatterei volentieri a colpi di testa (...del costruttore, ovviamente :twisted: ).