La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano in pelle ?

si
Voti totali: 28 (61%)
no
Voti totali: 18 (39%)
Voti totali: 46

#2
Secondo me la pelle è molto meglio, più pratica da pulire (anche in previsione di figli piccoli), più elegante e fresca d'estate... io ho un divano in pelle da 1 anno e sono molto soddisfatta!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#6
io ce l'ho in tessuto,ma ho anche una poltrona in pelle..
ero titubante anch'io sulla scelta,ma alla fine ho deciso x il tessuto perchè pensavo che d'estate fosse più fresco e meno appiccicoso della pelle..
risultato:spesso sto sulla poltrona in pelle,è goduriosa e x nulla appiccicosa..
tornassi indietro comprerei anche il divano in pelle..si pulisce in un attimo ed è più fresco del tessuto! :wink:
x cui..pelle sì! :D

#7
per quanto mi riguarda dovrebbero abolire i divani in stoffa...
si sporcano, tutti, indiscriminatamente...se poi è tessuto chiaro e son lì ospite mi siedo in punta di chiappa pensando: odddddio dove mi sarò seduta prima? oddddio non è che i miei pantaloni nuovi stingono? odddddddio ecco ora mi alzo e rimane l'impronta di dove mi son sedutaaaaaa con tuuuutti i fili tiratiiiiiiiii che incubo!
ho usato per 15 anni il divano in veluto dei miei...e non ci mangiar sopra e non ci bere sopra e sistema il cuscino di qui che ha preso male la piega e sistemalo di là....du'palle...
da quando li ho convinti a rpendere il primo divano in pelle...non son più tornati indietro.
il loro divano in pelle vecchiotto l'ho recuperato io per casa mia...ha i segni dei graffi del gatto che avevo prima, si sommeranno a quelli del gatto attuale...ma è comunque bellissimo, la pelle nera è il massimo (anche testa di moro o colori scuri).

#8
I miei hanno un divano in pelle da 30 anni e solo tre anni fa l'hanno fatto rivestire di nuovo (la struttura era ancora perfetta :shock: Ah, le cose di una volta...)
Fresco d'estate e facile da pulire. Che si può volere di più?
Ora ho un divano in tessuto sul quale d'estate è impossibile stare: sembra di lana tanto tiene caldo!
Comunque ho già fatto l'acquisto per la nuova casetta e, visto che anch'io come rana ho una belva unghiosa (e presto due) ho optato per un bel Kramfors dell'Ikea in pelle testa di moro :lol:

#9
Avuto il divano in pelle per 25 anni, testa di moro.

COL PIFFERO che ne ricompro uno!

d'estate rimani incollato, d'inverno è freddo, la pelle è delicata, rimangono tutte le macchie di qualsiasi liquido, e non ti puoi sedere in punta di chiappa... perchè scivoli!

poi la pelle si stropiccia, sembra vecchia, si taglia...

un bel divano sfoderabile, e via!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
In pelle solo se di buona qualità :D (oggi, con giusti trattamenti, fanno in modo che sia molto traspirante - vedi settore automobilistico)
Immagine
Immagine

#11
pelle pelle pelle!!!
io non lo volevo in pelle poi il mio ragazzo mi ha convinta e adesso sono felicissima!!
è bianco, se lo sporchi si pulisce con un panno bagnato, d'inverno non è freddo come dicono e d'estate (fino ad adesso) non mi appiccico!!
se ho molto caldo e voglio sdraiarmi mi metto un lenzuolino e poi lo tolgo se ci sudo e il divano è ancora bello pulito!!!

il tessuto se lo sudi non lo puoi lavare ogni volta...


cmq ha ragione Ing, la pelle deve essere buona!!

#12
Ciao di nuovo,
grazie a tutti per le risposte (e continuate pure!)

La mia indecisione nasce dal fatto che il modello che ho visto e che mi è piaciuto esteticamente è solo in pelle ...

Se lo acquisterò sceglierò una pelle di bassa categoria (A o B) verosimilmente un rosso bordeaux ... tipo cartier o simili.

Scartendo la pelle ... starò su un tessuto categoria 5-6 (il massimo, prezzo simile alla pelle di bassa categoria) arancione ...

Che ne pensate?

ah .. dimenticavo .... marca nicolini ....

Grazie ancora ciao

#13
Per me...

IL divano E' di pelle...se no manco lo considero tale.

Sono un amante (estremista) del divano in pelle. Preferenza estetica colori

1) bianco ghiaccio (non plus ultra, extra elegante e raffinatissimo...troppo delicato il colore però)

2) NERO (come il ns, elegante e pratico)

3) rosso vivo

dico io...il divano è un piacere, se non è in pelle che piacere è ?!?!?!?!? :D :D :lol:

Ciao, Ale
AlexB

#14
per me divano in pelle.Ho due divani a due posti uno in pelle e uno in tessuto,qualità e prezzo medio entrambi.Quello in pelle (quasi dieci anni di vita)praticamente è nuovo,l'altro in tessuto ......no,senza contare il fatto che anche se lavabile,è problematico mantenerlo pulito,nel tempo ho comprato dei compridivani (bassetti ) per aver meno problemi,sinceramente anche il miglior copridivano appena messo è bello perfetto...però se si usa si sgualcisce e da l'idea di disordine,volendo si può dare una passata di ferro...ogni volta che si usa :P :P :P :P ma forse è poco pratico!! :P :P
non riesco a mettere le foto,ti farei vedere il mio divano in pelle sembra nuovo.....e lo uso!! Ultima considerazione trovo che i divani in pelle sia classici che moderni arredino di più l'ambiente,

#15
io odio la pelle quindi ti dico di no!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)