La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
In Puglia!
Io ho 6 Linda cuoio marrone, schienale alto senza braccioli. Non ricordo quale fosse il prezzo di partenza ma penso che mi sia stato applicato il 20% di sconto (che qui è +o- nella norma)
Ciao

#18
[quote="Franco"]Io starei sul classico. Se tra 2 anni l'abbinamento non ti va più cosa farai? I contrasti li farei con le pareti, le tende, i tappeti e vari oggetti da mettere in "mostra".
Ciao.[quote]

Allora non dovremmo scegliere neanche divani colorati...senno' il rischio e' lo stesso! E poi e' sempre il solito discorso: se ti viene a noia che fai? Beh, io penso che qualunque cosa possa venire a noia, per il semplice fatto che dopo un po' piace a tutti cambiare le cose. (Ho un'auto banalmente bianca che ha quasi 4 anni: e' da un po' che vorrei cambiarla!) Se compriamo una cosa colorata e particolare che ci piace davvero molto, il rischio che venga a noia non e' poi tanto piu' altro che a comprare una cosa di colore "neutro" , non credete?

#19
Io farei così. Poi ciascuno è libero di fare come crede. Poichè il divano che vorrei non costa 200 euro, spenderò bene per il divano, con un colore "normale", ma poi gli abbinerò dei cuscini colorati, dei tappeti e dei vasi un po' particolari. Il rivestimento di un divano costa circa la metà dello stesso.... :shock: quindi non ho intenzione di cambiarlo tra qualche anno. Ricordo un post di Tao in cui raccontava di un signora che dopo un anno aveva riportato indietro una poltrona chiedendo di rifarle il tessuto perchè non le piaceva più.... Non trovi che sia più semplice cambiare una parete piuttosto che un divano? E poi... comunque.... il mondo è bello perchè vario... :wink:

#20
Franco ha scritto:Io farei così. Poi ciascuno è libero di fare come crede. Poichè il divano che vorrei non costa 200 euro, spenderò bene per il divano, con un colore "normale", ma poi gli abbinerò dei cuscini colorati, dei tappeti e dei vasi un po' particolari. Il rivestimento di un divano costa circa la metà dello stesso.... :shock: quindi non ho intenzione di cambiarlo tra qualche anno. Ricordo un post di Tao in cui raccontava di un signora che dopo un anno aveva riportato indietro una poltrona chiedendo di rifarle il tessuto perchè non le piaceva più.... Non trovi che sia più semplice cambiare una parete piuttosto che un divano? E poi... comunque.... il mondo è bello perchè vario... :wink:
E' anche vero che la definizione di colore "normale" è un po' soggettiva... comunque il tuo discorso fila liscio....

#21
... tornando alle sedie Linda, le stavo prendendo in considerazione per abbinarle al tavolo Master di Poliform in rovere sbiancato, a parte che sono indecissisima sul colore, ma la cosa che mi lascia un po' perplessa sono le gambe rifinite anch'esse in cuoio... e se quando inviti amici/parenti qualcuno si mette a giochicchiare con le gambe attorno al cuoio? c'è il richio che si possano rovinare? scucire? sporcare? soprattutto con il colore avorio, che lo trovo comunque molto elegante...

Linda schienale basso no braccioli costo listino 266 euro, sconto del 20% 212,8 euro x 4 = 851,2 euro (il costo non mi sembra male...)

le Asia sono molto belle, le ho provate sabato e non mi sembrano comodissime..

#22
Avorio sono bellissime, ma, in effetti, delicate. Come già detto, le mie sono cuoio marrone (si abbinano bene con il rovere sbiancato), quindi un pò meno delicate. Pensa un pò, qualche tempo fa' il bimbo di una mia amica ci ha mitragliato sopra la pastina al pollo :lol:. la mamma era mortificata ed io ridevo insieme al bimbo!. Ho ripulito con un panno umido senza fare una grinza. Intendo, se compri un prodotto simile, è necessario accettare che possa rovinarsi! Certo, magari evita l'avorio! Sono bellissime anche in cuoio rosso (ero così indecisa tra marrone e rosso!).