La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
piulia73 ha scritto::oops: scusate per la ripetizione :oops:
:wink: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
scherzi a parte, il consiglio di piulia 73 circa la finestra è più che sensato.
da capire è il discorso scala/sottoscala, in quanto sembra spazio inutilizzato.
per quanto concerne il piano estraibile, hai poco più di tre metri se non erro. Tolti un lavello ed un pc per un totale di 120, ti rimangono 180 se non hai inserito colonne (non mi ricordo). Non è enorme, ma resta da valutare.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#18
piulia73 ha scritto:Anto, ma la casa è ancora in costruzione? La porta-finestra non potresti farla che so, scorrevole, in modo da poter tirare indietro le poltroncine (o un divanetto) e spostare il tavolo più a sinistra?
Cmq tavolo sì, piano estraibile no: tutti e due è troppo ed un tavolo su cui mangiare anche in più persone ti servirà.
ormai non si fa più in tempo...
la casa è in costruzione ma manca solo da posare pav. e riv!!

#19
per il sottoscala..no si capisce bene.. ma lo spazio è sfruttatto abbastanza:
dove c'è la tv e il camino da li partie e finisce il sottoscala!

l'altro pezzo sulla sx della scala che si vede nella piantina non puù essere sfruttabile perchè sotto è chiuso,anche perchè sarebbe poi troppo basso!

si è capito?? :?:

#20
Immagine

per rendere l'ìidea...
nella parte alta del sottoscala ci sarà il camino più tv nella parte bassa invece è chiusa , li sarà posizionata una colonna.

#21
Non potresti fare il piano estraibile e poi posizionare il tavolo giù dalle scale contro il muro e e portarlo all'evenienza in mezzo alla stanza? (quando avrai 200 persone a cena?) (oppure se hai posto anche in garage visto che hai detto che è pure sullo stesso piano)

Io ho in tavolo estraibile nel mobile del salotto della casa al mare...lo lascio sempre aperto e in 4 ci mangiamo comodi (l'unico probelma è che è leggermente stretto). Quando il tavolo è fuori arreda e mi basta averlo così (non lo chiudo mai)...poi, ho un tavolo più grande che tengo in veranda da portare in casa quando ho tanta gente (e ovviamente faccio sparire il tavolo estraibile)
preferisco una cosa del genere perchè un tavolo piuttosto grande non mi ci starebbe in quella stanza (teniamo presente che c'è anche un divano da 2 posti e una poltroncina e anch'io ho il camino....). tra l'altro lo userei davvero poco...

#22
Mosco ha scritto:Non potresti fare il piano estraibile e poi posizionare il tavolo giù dalle scale contro il muro e e portarlo all'evenienza in mezzo alla stanza? (quando avrai 200 persone a cena?) (oppure se hai posto anche in garage visto che hai detto che è pure sullo stesso piano)

Io ho in tavolo estraibile nel mobile del salotto della casa al mare...lo lascio sempre aperto e in 4 ci mangiamo comodi (l'unico probelma è che è leggermente stretto). Quando il tavolo è fuori arreda e mi basta averlo così (non lo chiudo mai)...poi, ho un tavolo più grande che tengo in veranda da portare in casa quando ho tanta gente (e ovviamente faccio sparire il tavolo estraibile)
preferisco una cosa del genere perchè un tavolo piuttosto grande non mi ci starebbe in quella stanza (teniamo presente che c'è anche un divano da 2 posti e una poltroncina....). tra l'altro lo userei davvero poco...
penso che farò proprio cpome hai detto tu riguardo al piano estraibile!!
quando avrò gente a cena chiudo il piano e prendo il tavolo!!!
mentre per il tavolo appoggiato al muro delle scale ...nn si può li ci andrà il temro!!!
buona idea!!!!!!!!!!!!!
grazzziiie!