La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema addolcitore

#1
ho messo l'addolcitore da qualche settimana e ho notato che le piantine che innaffio con l'acqua bella addolcita, stanno ingallendo rovinosamente.. :roll:
secondo voi, è il mio pollice nero che sta facendo effetto, oppure è l'acqua che non va bene?
avevo addirittura due calle comprate a ikea (carine :lol: ) che appena ho cambiato l'acqua e ho messo quella addolcita, mi si sono praticamente disfatte! :shock:

...fatemi sapere che ne pensate, se il problema è veramente l'addolcitore, vado dal mio maritino e ... :evil: mi ricompra tutte le piante!

#2
Ciao, ti premetto che non so rispondere alla tua domanda, ma il dubbio viene anche a me.
Io ho messo l'addolcitore, ma non mi hanno ancora fatto il collaudo, per cui non l'ho ancora usato.
La mia intenzione era BERE l'acqua così depurata, ma un nostro amico chimico ci ha detto che spesso questi impianti utilizzano dei sali che possono essere dannosi alla salute.... :shock: e la reazione delle tue piantine non è certo un buon segno!!!!

#3
no ragazze non dite cosi anche io ho messo l'addolcitore con la speranza di bere l'acqua del rubinetto che altrimenti puzza di varichina.
veramente nmon è buona l'acqua???
:cry: :cry: :cry: :cry:

#4
Mia mamma a casa ce l'ha....mio marito dice che quando pranza a casa mia poi fa tanta (TIN TIN :lol: ).... il ke nn sarebbe una cosa cattiva, anzi!!!!!....

Comunque quello di mia madre è uno dei primi modelli, l'acqua ci mette una vita ad uscire e pergiunta all'inizio è proprio calda :?

Per le piante forse la cosa potrebbe essere un problemino, perchè loro hanno bisogno di tanti sali e sostanze nutritive, quindi magari aggiungi qlke goccia di rinvigorente! :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#5
io l'acqua non la uso per bere però non ho mai sentito dire che fa male alla salute :shock: dovrò provare ad informarmi perchè comunque sia la uso per cucinare e per il caffè....
per le mie piantine ho comprato il fertilizzante... domani provo e vedo che succede... però quando sono venuti a farmi il collaudo non mi hanno mica avvertito di queste cose :evil: daranno per scontato che uno le debba sapere :roll: