La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

biancheria in condominio

#1
ciao a tutti, il mio condominio e' composto da una seria di appartamenti disposti su due piani. tutti noi del piano di "sopra" non abbiamo ne' giardino ne' terrazze per stendere la biancheria ad asciugare. inseguito ad una riunione di condominio, e' stato raggiunto l'accordo di provvedere alla disposizione di pali e relative corde sulla facciata posteriore di ciscuno appartamento. La stesa dei panni deve chiaramente avvenire nel rispetto dell'appartamento sottostante (niente gocciolii ne lenzuoli lunghi fino a terra!). Siamo tutti d'accordo (piano sopra e sotto) tranne un condomino del piano terra (sigh, quello sotto il mio appartamento). L'amministartore ci informa che putroppo trattandosi di un "regolamento condominiale di tipo contrattuale" occorre avere l'unanimita'. Tutti gli altri condomini mi suggeriscono di procedere indipendentemente dalla volonta' dell'unico contrario. Mi sapeta dire cosa e se rischio qualcosa? Secondo l'amministratore....si.
:(

#2
non c'è proprio nessuna alternativa. Sono cosi' tristi, deprimenti e "buzziconi" i panni stesi fuori......

#3
perdonami, ma lavare la biancheria non credo sia da "buzziconi" ne tanto meno stenderla fuori ad asciugare col prufomo del sole e della campagna. ho vissuto per 35 anni in campagna e ti assicuro che non c'e' niente di piu' naturale che stendere la biancheria al sole.
nel pieno rispetto del vicinato. anche perche' dal momento che tendo la biancheria fuori suppongo sia lavata.....
inoltre, non ho intenzione di stendere la biancheria in "piazza del campo di siena" dove, effettivamente, e' un po' da buzziconi, bensi sulla facciata posteriore della mia casa in campagna (e' sempre siena ma siamo in campagna).
grazie lo sstesso comunque!

:D

#4
Questo topic è vecchisimo ma lo leggo solo ora. Come è andata a finire? Nel mio condominio (futuro) c'è uno che stende i panni sulla ringhiera delle scale! E non sanno (sappiamo, ma io ancora ci vivo) come fallo smettere!
Nel tuo caso mi pare che non ci sia niente di male a stendere sul retro! Ma non c'è neppure un balconcino?