La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
Domenica ho i mei a pranzo, non è la prima volta ma vorrei provare a fare qualcosa di diverso, avevo pensato di fare il pesce all'isolana, un branzino o una spigola, ma so solamente che il pesce deve cuocere insieme alle verdure, ma poi buio completo :roll: ....le verdure devono stare sopra o sotto il pesce? E il pesce come lo devo preparare? Aiuto!!!
Immagine
Immagine

#197
io domenica sera ho fatto delle orate al forno con pomodorini pachino, buonissime e semplici da fare!

bisogna mettere il forno a 200/220 gradi, poi pulire i peschi e mettergli timo, olio e sale nella pancia. metti i pesci in una bella teglia e gli irrori di olio e aromi e li metti in forno, ogni tanto vai a guardare la cottura e poi li giri, poi irrori con vino bianco e sali. solo alla fine metti i pomodorini e il sale e lasci il pesce a riposare in forno per insaporirsi!!

penso che puoi farlo anche con la spigola e il branzino!

#198
stellina ha scritto:Domenica ho i mei a pranzo, non è la prima volta ma vorrei provare a fare qualcosa di diverso, avevo pensato di fare il pesce all'isolana, un branzino o una spigola, ma so solamente che il pesce deve cuocere insieme alle verdure, ma poi buio completo :roll: ....le verdure devono stare sopra o sotto il pesce? E il pesce come lo devo preparare? Aiuto!!!

e la ricetta che farai a me?!?????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#199
io invece ho del riso freddo avanzato, non condito.......per non fare la solita insalata di riso....avete qualche ideuccia?????????? :D

non so degli sformatini....ma con cosa????????? :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#200
ptata00 ha scritto:io invece ho del riso freddo avanzato, non condito.......per non fare la solita insalata di riso....avete qualche ideuccia?????????? :D

non so degli sformatini....ma con cosa????????? :roll:
potresti condirlo con cubetti di mozzarella e pomodoro, basilico a pezzettini e un filo di olio, estivo e fresco! :wink:

#201
loremir77 ha scritto:
stellina ha scritto:Domenica ho i mei a pranzo, non è la prima volta ma vorrei provare a fare qualcosa di diverso, avevo pensato di fare il pesce all'isolana, un branzino o una spigola, ma so solamente che il pesce deve cuocere insieme alle verdure, ma poi buio completo :roll: ....le verdure devono stare sopra o sotto il pesce? E il pesce come lo devo preparare? Aiuto!!!

e la ricetta che farai a me?!?????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...diciamo che sarebbe una prova generale quella di domenica :mrgreen:
Immagine
Immagine

#202
libra ha scritto:io domenica sera ho fatto delle orate al forno con pomodorini pachino, buonissime e semplici da fare!

bisogna mettere il forno a 200/220 gradi, poi pulire i peschi e mettergli timo, olio e sale nella pancia. metti i pesci in una bella teglia e gli irrori di olio e aromi e li metti in forno, ogni tanto vai a guardare la cottura e poi li giri, poi irrori con vino bianco e sali. solo alla fine metti i pomodorini e il sale e lasci il pesce a riposare in forno per insaporirsi!!

penso che puoi farlo anche con la spigola e il branzino!
Cosa intendi per aromi? Il mio problema infatti è proprio che non so cosa mettere in pancia al pesce e con cosa condire tutte le verdurine......
Immagine
Immagine

#203
apppproposito di ricette...

loremiro mi ha portato un sacco di basilico.. e per la prima volta ho fatto il pesto!! sono andata a sentimento con gli ingredienti.. ma è venuto buonissimo!!
via via che lo facevo pesavo gli ingredienti:

per 200 gr di basilico
100 gr pecorino romano
100 gr di grana
100-120 gr di pinoli
1 spicchio d'aglio
sale, olio

:D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#204
stellina ha scritto:
loremir77 ha scritto:
stellina ha scritto:Domenica ho i mei a pranzo, non è la prima volta ma vorrei provare a fare qualcosa di diverso, avevo pensato di fare il pesce all'isolana, un branzino o una spigola, ma so solamente che il pesce deve cuocere insieme alle verdure, ma poi buio completo :roll: ....le verdure devono stare sopra o sotto il pesce? E il pesce come lo devo preparare? Aiuto!!!

e la ricetta che farai a me?!?????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...diciamo che sarebbe una prova generale quella di domenica :mrgreen:
me lo sentivo... sta storia del pesce intero mi ricordava tropppoo qualcosaa!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#205
stellina ha scritto:
libra ha scritto:io domenica sera ho fatto delle orate al forno con pomodorini pachino, buonissime e semplici da fare!

bisogna mettere il forno a 200/220 gradi, poi pulire i peschi e mettergli timo, olio e sale nella pancia. metti i pesci in una bella teglia e gli irrori di olio e aromi e li metti in forno, ogni tanto vai a guardare la cottura e poi li giri, poi irrori con vino bianco e sali. solo alla fine metti i pomodorini e il sale e lasci il pesce a riposare in forno per insaporirsi!!

penso che puoi farlo anche con la spigola e il branzino!
Cosa intendi per aromi? Il mio problema infatti è proprio che non so cosa mettere in pancia al pesce e con cosa condire tutte le verdurine......
in pancia puoi mettere prezzemolo e pomodori secchi tritati, origano o salvia...non ci vedrei bene il rosmarino e basilico...
le verdurine si insaporiscono con il pesce, quindi solo olio sale, vino bianco per sfumarle origano e se vuoi un pò di pepe nero.

#206
loremir77 ha scritto:apppproposito di ricette...

loremiro mi ha portato un sacco di basilico.. e per la prima volta ho fatto il pesto!! sono andata a sentimento con gli ingredienti.. ma è venuto buonissimo!!
via via che lo facevo pesavo gli ingredienti:

per 200 gr di basilico
100 gr pecorino romano
100 gr di grana
100-120 gr di pinoli
1 spicchio d'aglio
sale, olio

:D
Anche io lo faccio così solo senza pesare niente, a occhio, ma viene buonissimo, io lo mangerei tutti i giorni :D
Immagine
Immagine

#207
stellina ha scritto:Domenica ho i mei a pranzo, non è la prima volta ma vorrei provare a fare qualcosa di diverso, avevo pensato di fare il pesce all'isolana, un branzino o una spigola, ma so solamente che il pesce deve cuocere insieme alle verdure, ma poi buio completo :roll: ....le verdure devono stare sopra o sotto il pesce? E il pesce come lo devo preparare? Aiuto!!!
io il pesce lo faccio al sale sulla bistecchiera.... lo bagno bene nell'acqua e poi lo "impano" nel sale fino
come lo metto a cuocere fa una bella crosta che trattiene all'intenro i liquidi lasciandolo bello morbido! e gustoso!!!

le verdure le cucino a parte!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#208
ptata00 ha scritto:io invece ho del riso freddo avanzato, non condito.......per non fare la solita insalata di riso....avete qualche ideuccia?????????? :D

non so degli sformatini....ma con cosa????????? :roll:
Frittatine di riso:
metti il riso, uova e a piacere:
- insalata
- spinaci
- coste
- altra verdura da "frittata"

unisci un po' di formaggio grattuggiato, latte e poi fai tante frittatine, da mangiare fredde come piatto unico, sfiziossime!!

poi se siete mooolto golosi, puoi eliminare la verdura e farle solo con il fromaggio, oppure aggiungere del prosciutto.... sbizzarrisciti!

Arancini:

impasta riso e uova e un po' di pan grattato fino ad ottenere un composto solido (come per le polpette), fai delle palline (è più facile che non fare i cilindretti) e all'interno mettici un cubetto o due di formaggio filante tipo galbanino

farina, uovo e pane e friggi!!!

da mangiare bollenti! :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#209
AAA ricetta per fare il Pesto a prova di imbranata cercasi!!!!! :?

Ho un sacco di basilico e non mi va di buttarlo via, ma ho provato diverse ricette e mi viene sempre troppo "oleoso" :(
Lo'

Immagine

#210
lolamar ha scritto:AAA ricetta per fare il Pesto a prova di imbranata cercasi!!!!! :?

Ho un sacco di basilico e non mi va di buttarlo via, ma ho provato diverse ricette e mi viene sempre troppo "oleoso" :(

vedi soprraaaa!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3