La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fiori e piante

#1
Visto che sto seriamente pensando di darmi all'agricoltura, per ora vi faccio vedere le piante e i fiori (il mio orgoglio :mrgreen: ) che ho a casa.
Le ho divise in 3 categorie: le rigogliose, le imbalsamate e le moribonde.
Se avete consigli per dare una botta di vita alle ultime, ben vengano!!

http://www.alFemminile.com/album/fioriepiante

Password: passuord
Ultima modifica di Cla' il 12/07/06 15:24, modificato 1 volta in totale.
- Aspettando Godot -

#4
...nn funzia il link... :(
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#6
claf ha scritto:nn riesco ad entrare chiede anche la login
idem.. :cry:
se io facessi la foto alle mie piantine ci sarebbe solo la sezione mortorio..o imbalsamate,come preferisci :oops: :lol:

#10
oooo hai anche un'orchidea sono le mie piante preferite...
perchè moribonda? l'orchidea fiorisce una volta ogni sei mesi...
ha bisogno di tanta luce ma non luce diretta...devi nebulizzarla spesso con acqua ed evitare i ristagni nel vaso..ha radici molto delicate! ogni tanto concimala ci sono concimi appositi.
se tutto andrà bene tra sei mesi rifiorirà!!!!!!!

#11
sono bellissime!!! :D nn sai quanto ti invidio.. :oops: vorrei tanto anch'io tenere dei bei fiori e delle belle piante in casa,ma proprio nn riesco,ho il pollice nero! :cry: (e dire che mia mamma è una fiorista mancata)
mi piacciono tutte,sei davvero brava!!complimenti! :wink:

#12
Cla' ha scritto:Così?
http://www.alFemminile.com/album/fioriepiante

La password è sempre passuord 8)
Per le fresie, i ranuncoli, e la calla, comincia a scogliere nella terra una soluzione NPK 10-5-8 o comunque con un tasso di Azoto (N) molto più alto delto ripetto al fosforo e uguale o appena superiore al potassio (K).
Se non sortisce effetto in pochi giorni, rinvasa usando un composto formato da 1/3 di torba, 1/3 di terriccio per piante verdi e 1/3 di palline di argilla espansa e metti dei bastoncini fertilizzanti a lenta cessione (sempre NPK 10-5-8 o inferiori, dipendentemente dalla dimensione del vaso).

Per l'orchidea, ti consiglierei un trattamento con una bella lampada HPS (m costano un botto) e comunque tienila in un ambientecaldo e umido.

La stella di natale va bene anche così... forse un po' troppo radicale, ma la sfumatura bassa ci può anche stare ;) alla fine è un taglio estivo! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
dopo la fioritura non è essenziale l'apporto di fosforo e potassio, ma è importante quello di azoto, perchè migliora l'assorbimento dei nutrienti.
Comunque le fresie e i ranuncoli li vedo piuttosto bene :P

Le piante si afflosciano perchè ricevono poca acqua o perchè l'ambiente è troppo secco, ingialliscono se ne ricevono troppa e perdono le foglie se sono troppo esposte al sole.
La gardenia forse vuole un po' meno acqua... hai dell'argilla, nell'impasto? Se sì, okkio, dalle meno acqua e stai a guardare ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe