La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
blumarea ha scritto:mi sembra 21 euro al mq le onde e 18 le lisce. Invece la greca 6-11 euro l'uno a seconda dellla misura (30 0 60 cm)
Grazie, sei un tesoro! E non sono neanche male come prezzo!!! :D

#17
Elisewyn75 ha scritto:Mi piacciono molto quelle della Cerim...credo di averle viste esposte...in versione più chiara mi piacciono di più
Grazie! :D anche a me piacciono di più quelle più chiare!

Re: prova piastrelle bagno grande

#18
chiarafe ha scritto:Ciao a tutti,
ho visto delle piastrelle che mi ispirano! Sono della ABK Campeginese, serie Glamour, lucide. Ci sono sia lisce che con delle piccole ondine a rilievo e secondo me fanno proprio un bell'effetto! Vi posto qualche esempio che ho trovato on-line, ma non si vedono bene, da vicino sono più belle!

Immagine
Immagine
Immagine


Questa è una prova che ho fatto io:

Immagine


Parte sotto celeste con ondine a rilievo, fascia centrale decoro bianco-avorio con onde tono su tono (non a rilievo), parte sopra celeste lisce, fascia finale bianca.
N.B.: il decoro della fascia centrale è come quello della terza foto, ma più chiaro (bianco invece che beige)!

Che ne dite?Considerando che il bagno sarà piuttosto grande (circa 8mq e rotti), che il pavimento sarà color rovere sbiancato (come il resto della casa) e la parte inferiore (celeste con le ondine) sarà in gran parte coperta da elementi bianchi (sanitari, vasca-doccia, lavatrice) o comunque chiari (lavabo e mobiletti rovere chiaro), vi sembra pesante?
le ho viste montate in un bagno da un rivenditore e sono belle..anche perche' ho avuto l'idea che il rilievo era appena percettibile..per cui per la pulizia non dovresti avere problemi

#19
chiarafe ha scritto:ho trovato delle altre piastrelle con le ondine effetto mare: Cerim, linea MU che ne dite? vi piacciono?
Mi piacciono tantissimo! Quasi quasi cambio idea sulle FAP azzurre che avevo previsto per il bagno principale .. il prezzo sembra anche migliore :D .. il problema, come per tutto il resto del mio arredo, sarà trovare il rivenditore qua .. :(

#20
Marghi ha scritto: Mi piacciono tantissimo! Quasi quasi cambio idea sulle FAP azzurre che avevo previsto per il bagno principale .. il prezzo sembra anche migliore :D .. il problema, come per tutto il resto del mio arredo, sarà trovare il rivenditore qua .. :(
:D sono contenta che ti piacciano! A me piacciono anche le FAP linea Crea nelle sfumature dell'azzurro (cobalto-azzurro-perla + decoro "India cobalto"), sono quelle che volevi mettere tu?

#21
chiarafe ha scritto: :D sono contenta che ti piacciano! A me piacciono anche le FAP linea Crea nelle sfumature dell'azzurro (cobalto-azzurro-perla + decoro "India cobalto"), sono quelle che volevi mettere tu?
Ahem .. no, inizialmente io pensavo alla serie Passion o Marmorea in azzurro .. ma adesso mi sto orientando verso mobili da bagno moderni o persino un lavandino moderno "stand alone" in stile .. quindi adesso sto esplorando uno stile di piastrelle meno classico .. darò un'occhiata a quelle che dici tu .. comunque mi piace l'azzurro per il bagno!!!

#22
Marghi ha scritto:
Ahem .. no, inizialmente io pensavo alla serie Passion o Marmorea in azzurro .. ma adesso mi sto orientando verso mobili da bagno moderni o persino un lavandino moderno "stand alone" in stile .. quindi adesso sto esplorando uno stile di piastrelle meno classico .. darò un'occhiata a quelle che dici tu .. comunque mi piace l'azzurro per il bagno!!!
quelle che dico sono queste:

Immagine
Immagine


anche a me piace l'azzurro per il bagno...si è notato? :wink:

#23
chiarafe ha scritto:
Marghi ha scritto:
Ahem .. no, inizialmente io pensavo alla serie Passion o Marmorea in azzurro .. ma adesso mi sto orientando verso mobili da bagno moderni o persino un lavandino moderno "stand alone" in stile .. quindi adesso sto esplorando uno stile di piastrelle meno classico .. darò un'occhiata a quelle che dici tu .. comunque mi piace l'azzurro per il bagno!!!
quelle che dico sono queste:

Immagine
Immagine


anche a me piace l'azzurro per il bagno...si è notato? :wink:
devi dire che nn si era notato.... :wink: :wink: :wink:
nn posso che dire che entrambe le scelte sono bellissime d'altronde ank'io ho scelto il modello Crea della Fap come ben sai

#24
manu80 ha scritto: nn posso che dire che entrambe le scelte sono bellissime d'altronde ank'io ho scelto il modello Crea della Fap come ben sai
Grazie Manu! Infatti sono sicura che il tuo bagno verrà bellissimo! :wink:

#25
chiarafe ha scritto:
manu80 ha scritto: nn posso che dire che entrambe le scelte sono bellissime d'altronde ank'io ho scelto il modello Crea della Fap come ben sai
Grazie Manu! Infatti sono sicura che il tuo bagno verrà bellissimo! :wink:
Ciao a tutti !!

Sono stata assente dal forum per un po' ... ho avuto veramente molto lavoro e non un attimo libero ultimamente!!

Volevo però ripescare questo topic perchè sto finalmente scegliendo le piastrelle per il bagno ed opterei per le FAP serie Crea in azzurro menzionata sopra .. le ho trovate finalmente anche qui ..

Pensavo a queste piastrelle in particolare :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per me il problema principale sarebbe che le piastrelle per il pavimento non le fanno con il colore "pearl" (il terzo sopra) che invece mi sarebbe piaciuto di più per il pavimento .. la proposta quindi sarebbe una combinazione "azzurro" (il quarto sopra) per il pavimento ed "azzurro" e "pearl" (primo e terzo sopra) per le pareti con inserto "batik azure" (quinto sopra) .. sarebbero disposte in verticale ... avrei preferito una combinazione "cobalto" e "pearl" ma per il pavimento il colore cobalto mi sembra troppo scuro .. che dite può andare lo stesso???

Qualcuno ha esperienze ed esempi su come disporre questo modello di piastrelle e sull'abbinamento dei colori?

Grazie per i suggerimenti !!!

Marghi

#26
Marghi ha scritto: Ciao a tutti !!

Sono stata assente dal forum per un po' ... ho avuto veramente molto lavoro e non un attimo libero ultimamente!!

Volevo però ripescare questo topic perchè sto finalmente scegliendo le piastrelle per il bagno ed opterei per le FAP serie Crea in azzurro menzionata sopra .. le ho trovate finalmente anche qui ..

Pensavo a queste piastrelle in particolare :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per me il problema principale sarebbe che le piastrelle per il pavimento non le fanno con il colore "pearl" (il terzo sopra) che invece mi sarebbe piaciuto di più per il pavimento .. la proposta quindi sarebbe una combinazione "azzurro" (il quarto sopra) per il pavimento ed "azzurro" e "pearl" (primo e terzo sopra) per le pareti con inserto "batik azure" (quinto sopra) .. sarebbero disposte in verticale ... avrei preferito una combinazione "cobalto" e "pearl" ma per il pavimento il colore cobalto mi sembra troppo scuro .. che dite può andare lo stesso???

Qualcuno ha esperienze ed esempi su come disporre questo modello di piastrelle e sull'abbinamento dei colori?

Grazie per i suggerimenti !!!

Marghi
Secondo me sta bene il colore cobalto a pavimento!

#28
Ing 76 ha scritto:
Immagine
ho visto queste
esposizione, sono bellissime :D :D

a chi lo dici nn vedo l'ora che arrivino le mie Crea Arancio per vederle posate......

#29
chiarafe ha scritto:
Secondo me sta bene il colore cobalto a pavimento!
Dici??? Lo trovavo troppo scuro ..

Comunque pensavo a suggerimenti su come disporle ...