La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale preferite?

Marrone
Voti totali: 20 (65%)
Bianco
Voti totali: 11 (35%)
Voti totali: 31

#31
Scusa People, ma non mi sembra che esista una legge che vieti di fare il lavello diverso dal pc, soprattutto se il lavello richiama qualche altro particolare (piano, ante, tavolo, ecc...).
Io l'ho fatto così anche perché avevo visto una cucina in esposizione molto bella che aveva proprio il pc in acciaio e il lavello in fragranite bianca! Non mi sembra una soluzione così orrenda....

#32
okrim
tu hai i pensili bianchi quindi il lavello e' ok

il marrone delle piastrelle e' simile al colore basi


io la cucina di ciccia la so a memoria..ormai .....son mesi che io e ANNA ce la costruiamo passettino passettino e' un'altro stile...il bianco..oltre al top...dove sta????
poi ha il mio stesso pavimento e il marrone spezza troppo




ps.non mi son dimenticata quella cosa..ma con il trasloco in atto sto nei casini...

#33
people ha scritto:okrim
tu hai i pensili bianchi quindi il lavello e' ok

il marrone delle piastrelle e' simile al colore basi


io la cucina di ciccia la so a memoria..ormai .....son mesi che io e ANNA ce la costruiamo passettino passettino e' un'altro stile...il bianco..oltre al top...dove sta????
poi ha il mio stesso pavimento e il marrone spezza troppo




ps.non mi son dimenticata quella cosa..ma con il trasloco in atto sto nei casini...


Innanzitutto grazie as Okrim per avermi difesa.

Ciao people e ben tornata: mi sei mancata!!!!
I° il lavello è sul top, bianco sta bene col top bianco!
II° il pc stacca con tutto è in vetroceramica nero (è nel mio album)
III° il marrone è l'ABK marrone, lo stesso del pavimento. Ieri l'ho visto vicino alla cucina e ti assicuro che il marrone delle venature della cucina è molto molto simile alla mattonella.
L'unica cosa è che non lo metterò a mosaico, ma 11x33 magari messe a muretto...
Che dicevi dell'altezza delle piastrelle: secondo te devo farla fino a sopra la cappa? Escluso, vorrei fermarmi 13 cm sotto la cappa...

P.S :? Non ti arrabbiare!

#36
Rox ha scritto:Il piano hai già deciso al 100% bianco? In che materiale?
laminato :?
Si, quel piano bianco sta benissimo con la cucina.

#39
Rox ha scritto:Io farei un mosaico che riprenda il colore delle pareti e del pavimento.
Avevo pensato ad un mosaico, ma non voglio sminuire la cucina.
Quella cucina merita un rivestimento che la esalti senza rubarle la scena..

Il marrone secondo me stacca al punto giusto.
Dici che le pareti sarebbe meglio farle panna.. e non giallo
e a che altezza le piastrelle?
Ti piace la mia proposta di farle altezza 55 (la distanza pensile-top che è pari a 68?)

#40
ciccia278 ha scritto:
Rox ha scritto:Io farei un mosaico che riprenda il colore delle pareti e del pavimento.
Avevo pensato ad un mosaico, ma non voglio sminuire la cucina.
Quella cucina merita un rivestimento che la esalti senza rubarle la scena..

Il marrone secondo me stacca al punto giusto.
Dici che le pareti sarebbe meglio farle panna.. e non giallo
e a che altezza le piastrelle?
Ti piace la mia proposta di farle altezza 55 (la distanza pensile-top che è pari a 68?)
Un mosaico se scegli dei colori tenui assolutamente non ruba la scena ma anzi a da splendida cornice alla cucina, comunque se non sei convinta nulla di fatto :wink:
Il marrone penso sia molto difficile perchè se non trovi la tonalità super-giusta ti fa a pugni con i mobili

#41
Ripenserò alla questione mosaico, cmq il marrone l'ho visto con la cucina ed è molto molto molto simile alle venature della cucina!

non mi hai risposto sull'altezza delle piastelle e sul colore delle pareti..

#42
ciccia278 ha scritto:Ripenserò alla questione mosaico, cmq il marrone l'ho visto con la cucina ed è molto molto molto simile alle venature della cucina!

non mi hai risposto sull'altezza delle piastelle e sul colore delle pareti..

Ecchime, per quanto riguarda l'altezza piastrelle le metterei a filo pensili, come in effetti ho fatto, quindi 68cm. Mi sembra più curata. O le fai esattamente a metà 34 cm. ma è troppo poco e ti si sporca il muro, ma farle leggermente più basse mi darebbe l'impressione di aver preso male le misure e che manchi un pezzo :?

Se fai le piastrelle marroni farei le pareti dello stesso beige dei pavimenti in modo di non avere troppi colori e dare più risalto alla cucina.
Se opti per il mosaico io farei le pareti gialline e userei lo stesso giallino e il colore del pavimento e il colore della cucina da miscelare nel mosaico

#43
Rox ha scritto: Ecchime, per quanto riguarda l'altezza piastrelle le metterei a filo pensili, come in effetti ho fatto, quindi 68cm. Mi sembra più curata. O le fai esattamente a metà 34 cm. ma è troppo poco e ti si sporca il muro, ma farle leggermente più basse mi darebbe l'impressione di aver preso male le misure e che manchi un pezzo :?
Grazie Rox..
per quanto riguarda l'altezza, l'idea è nata da qui:
http://img327.ImageShack/my.php?image=cucina2rx.jpg
non mi sembrava male..
Cmq le piastrelle marroni hanno dimensione 11x33, dunque arriverei a 66.. anche se ci sono dei listelli in acciaio di 2 cm che potrei inserirne a metà per arrivare a 68
Fermandomi invece a 44 o 55 come nell'idea precedente, potrei usare i listelli per chiudere.

Rox ha scritto: Se fai le piastrelle marroni farei le pareti dello stesso beige dei pavimenti in modo di non avere troppi colori e dare più risalto alla cucina.
Per la pittura, mi piaceva il giallo perchè secondo me abbraccia la cucina e la completa (ovviamente non puoi capirmi non avendo visto la cucina dal vivo...!), magari potrei richiamare il giallo (colore che adoro) con gli accessori in cucina, tipo i portaspezie o i barattoli per lo zucchero, il caffè, ecc..
Ma mi riservo di decidere dopo aver posato il pavimento, voglio capire bene quanto è sfumato e quanto ci azzecca il giallo.

Rox ha scritto: Se opti per il mosaico io farei le pareti gialline e userei lo stesso giallino e il colore del pavimento e il colore della cucina da miscelare nel mosaico

cmq la prossima settimana vado a vedere qualche mosaico giallino e vediamo se trovo qualcosa che mi convince..
Certo il risultato sarebbe tutt'altro..
Tu lo preferisci vero?
Te la immagini più omogenea così vero?
Temi che la mia idea sia un tantino azzardata e di risultato non garantito..
Ci penso.

Grazie infiniteeee ancora!

#44
Guarda che i mosaici li puoi miscelare e quindi puoi non farlo tutto giallino ma usare i colori presenti nella cucina: un po' di giallo uguale alle pareti, un po' di marrone uguale ai mobili, un po' di beige uguale al pavimento in modo in modo da vere un aspetto finale molto ricercato e studiato

#45
Rox ha scritto:Guarda che i mosaici li puoi miscelare e quindi puoi non farlo tutto giallino ma usare i colori presenti nella cucina: un po' di giallo uguale alle pareti, un po' di marrone uguale ai mobili, un po' di beige uguale al pavimento in modo in modo da vere un aspetto finale molto ricercato e studiato
Non amo i mosaici con colori contrastanti.
Mi avevano proposto una cosa del genere, ma credo che sminuirebbe la cucina..
Cmq ci penso.