La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

In settimana devo decidere! Un aiutino...

#1
Ciao ragazzi, confido nel vostro aiuto visto che ormai devo scegliere sta benedetta cucina, se voglio entrare in casa a ottobre/novembre...

Parto col dirvi che la mia cucina è 3*3 metri e vorrei arredare 2 pareti

Ho in mano 3 preventivi (esclusi elettrodometici):

:arrow: KeySbabo 9.300€ (già scontato) per una parete con basi in legno(rovere o teak) e pensili (alti 1.20 laccati bianchi lucidi e altra parete con 2 colonne (frigo e forni), carrello dispensa da 30 (tra le 2 colonne) e base da 90 tutto laccato bianco lucido. Piano e schienale in quarzo tecnico
:arrow: Maistri 8.000€ (da scontare) modello Keralta per una parete basi e pensili in legno (rovere) + pannello bouiserie con mensolette e altra parte con 2 colonne + base + pensili tutto rovere. Piano e schienale in okite
:arrow: Ernestomeda 14000€ (già scontata, almeno così mi ha detto perchè non mi ha mostrato nesusn preventivo scritto.... )stesso progetto della Sbabo ma senza la dispensa da 30 estraibile, con elettrodomestici, piano una parte in acciaio e l'altro (quello dalla parte delle 2 colonne) in corian

Considerate che per la key sono andata in fabbrica e il progetto me l'ha preparato una mia cara amica che lì fa la venditrice....

Io sarei orientata sulla key....Ma sono parecchio indecisa ul piano di lavoro... quarzo tecnico, marmo...

Grazie a tutti!

E FORZA ITALIA...... CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#2
ma tu in una cucina 3x3 vuoi arredare 2 pareti e mettere pure un tavolo?

:arrow: cucina ad U?

:arrow: dove sono finestra e porta?

#3
cucina a L, pensvo di mettere un tavolo rotondo...So che è un pochino piena ma mi serve spazio perchè in salotto non credo che riusirò ad averne molto... :cry:

la disposizione è + o - così; porta d'entrata in cucina(larghina, circa 1.5 m), porta finestra sulla dx, mobili parete dritta e sx.
Mi sono spiegata o non si capisce una mazza?

#4
non si capisce molto

spiega meglio le misure

il tavolo rotondo occupa piu' spazio..quindi lo scarterei

io opterei per un tavolo quadrato di quelli che puoi aprire a libro e diventano all'occorrenza bei tavoli grandi rettangolari ad es un 90x90 cm(APERTO DIVENTA 90X180CM) e puoi spingerlo contro una parete cosi' non ti e' da intralcio nel passaggio

#5
people ha scritto:non si capisce molto

spiega meglio le misure
allora vediamo un pochino di farmi capire meglio: la cucina in realtà è 3.3 m per 3. La porta d'ingresso, larga 1.5 m, si trovano sul lato più lungo; appena entrata, sulla dx trovi la porta finestra che da su un poggiolo. I pensili vanno sulla parete frontale rispetto alla porta d'ingresso, mentre la prete di sx andrà arredata con colonna frigo, dispensa estraibile, colonna forni e basi.

Per il tavolo in effetti non è male la tua idea :wink:

#6
Io fossi in te, visto anche il prezzo non opterei per Ernesto Meda, in un negozio (che per lo più le vende), mi ha detto che alla fine questa marca non è altro che la classe alta di scavolini, e i componenti (truciolari, molle di chiusura, ecc..) sono gli stessi, alla fine paghi la marca e il design...
Maistri non la conosco, se ti fidi della tua amica prendi la Keysbabo, e se puoi permettertelo prendi l'agglomerato, io eviterei il marmo è troppo delicato.
ciaooo

#7
milleno*900*settanta5 ha scritto:Io fossi in te, visto anche il prezzo non opterei per Ernesto Meda, in un negozio (che per lo più le vende), mi ha detto che alla fine questa marca non è altro che la classe alta di scavolini, e i componenti (truciolari, molle di chiusura, ecc..) sono gli stessi, alla fine paghi la marca e il design...
Maistri non la conosco, se ti fidi della tua amica prendi la Keysbabo, e se puoi permettertelo prendi l'agglomerato, io eviterei il marmo è troppo delicato.
ciaooo
Di ErnestoMeda avevo letto un po' gli stessi pareri sui topic vecchi e proprio per questo non mi convinceva molto.

Grazie 1000 per il consiglio, in particolare per il piano di lavoro...Ma secondo te color sabbia starebbe bene? OCnsidera che per le basi sono ancora indecisa tra il rovere e il teak... :roll:

#9
Io ho preso una Maistri modello recta, ma ancora non me l'hanno montata.....fra 2 settimane dovrebbe arrivare!!!!!

#10
Yuri ha scritto:Io ho preso una Maistri modello recta, ma ancora non me l'hanno montata.....fra 2 settimane dovrebbe arrivare!!!!!
Che bello! Posso chiederti quanto l'hai pagata e per che dimensioni?

#11
kricri ha scritto:
milleno*900*settanta5 ha scritto:Io fossi in te, visto anche il prezzo non opterei per Ernesto Meda, in un negozio (che per lo più le vende), mi ha detto che alla fine questa marca non è altro che la classe alta di scavolini, e i componenti (truciolari, molle di chiusura, ecc..) sono gli stessi, alla fine paghi la marca e il design...
Maistri non la conosco, se ti fidi della tua amica prendi la Keysbabo, e se puoi permettertelo prendi l'agglomerato, io eviterei il marmo è troppo delicato.
ciaooo
Di ErnestoMeda avevo letto un po' gli stessi pareri sui topic vecchi e proprio per questo non mi convinceva molto.

Grazie 1000 per il consiglio, in particolare per il piano di lavoro...Ma secondo te color sabbia starebbe bene? OCnsidera che per le basi sono ancora indecisa tra il rovere e il teak... :roll:

Ciao a tutti! Scusate ma mi sono iscritto da poco e ancora non sono mai intervenuto in nessuna discussione.
Ho letto due discussioni recenti e ho trovato giudizi molto negativi su Ernestomeda. Lo ammetto, sono un rivendotore di cucine di livello alto ma non di ernestomeda (la mia zona era già troppo coperta secondo l’azienda) e il giudizio ricorrente che ernestomeda sia come scavolini mi sembra proprio un’assurdità.
Chi in questo forum non comprerebbe un’Audi, o una Porsche, solo perchè del gruppo Volkswagen? O ancora, chi non acquisterebbe una Ferrari (ad averci i soldi!!!!) perchè legata al gruppo Fiat?

Io credo sia ora di ragionare, e questo vale anche per altri gruppi che detengono più marchi di cucine.

#12
[quote="kita_2] Io credo sia ora di ragionare, e questo vale anche per altri gruppi che detengono più marchi di cucine.[/quote]

e quindi ragionando cosa dovremmo dedurre secondo te?
Ernesto Meda a mio parere fa solo un design più particolare rispetto a scavolini, per il resto le differenze qualitative non mi sono sembrate abissali. Cmq per la cronaca a me sullo stesso sviluppo di cucina hanno fatto lo stesso prezzo, unica differenza per EM dei pensili più piccoli (60 invece di 72). Alla fine non ho scelto nè questa nè quella :roll:

#13
kricri ha scritto:
Yuri ha scritto:Io ho preso una Maistri modello recta, ma ancora non me l'hanno montata.....fra 2 settimane dovrebbe arrivare!!!!!
Che bello! Posso chiederti quanto l'hai pagata e per che dimensioni?
Kricri scusami mi era sfuggito il tuo post :( :wink:
La cucina da sola senza elettrodomestici e piano l'ho pagata 6300 per circa 5 metri di cucina !
Non vedo l'ora di vederla! :D

#14
Yuri ha scritto:Kricri scusami mi era sfuggito il tuo post :( :wink:
La cucina da sola senza elettrodomestici e piano l'ho pagata 6300 per circa 5 metri di cucina !
Non vedo l'ora di vederla! :D
Allora più o meno ci siamo con il mio preventivo....
Ma mi sa che opterò per la Key; venerdì vado a definire i dettagli.
Grazie ancora :wink:

#15
Cmq per la cronaca a me sullo stesso sviluppo di cucina hanno fatto lo stesso prezzo, unica differenza per EM dei pensili più piccoli (60 invece di 72). Alla fine non ho scelto nè questa nè quella :roll:


kricri, io non voglio convincerti di niente, comunque conoscendo abbastanza bene quello di cui stiamo parlando direi che molto dipende anche dal rivenditore che per primo ti ha fatto il preventivo. Di solito ci si presenta al secondo con la stessa piantina realizzata in precedenza e il secondo per acquisire la vendita cerca come può di andare incontro al cliente. Cerca di aggiustare un prezzo a seconda di chi si trova davanti.
Spesso a me arrivano delle piantine che capisco sono state fatte in precedenza da un altro rivenditore. Io per esempio non rilascio le piantine di norma. Comunico il preventivo complessivo di elettrodomestici.
Quindi in questi casi può capitare che scegliendo una composizione base i preventivi si avvicinino. Se ti fosse successo tra Ernestomeda e Arclinea cosa avresti detto? :?: