La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

marmo rosa portogallo: che colore per le pareti?

#1
ciao a tutti! :D
sono assolutamente in crisi, stiamo scegliendo i colori delle pareti della nuova casa, e non riusciamo proprio a scegliere il colore delle pareti nella sala.
il pavimento è di marmo, rosa portogallo con venature verde scuro/grigio. Che colore faccio sulle pareti? mi piacerebbero o le terre fiorentine o lo stucco veneziano (che costa una sacco però). il problema è: che colore? grigio è troppo freddo, a meno di un bel grigio ghiaccio chiaro, la stanza è grossa. un avorio come lo vedete?
help!! :?:

#3
infatti pensavo una cosa del genere, che dici, con un effetto terre fiorentine dovrebbe fare un po' di movimento, no?
anche perchè un bianco semplice fa porprio ospedale, devo dargli un po' di movimento...

#5
interessa anche a me, a casa dei miei hanno messo tutto rosa del portogallo con greche in persiano rosso (e altri colori... sapete... i fiorellini... mia mamma... :roll: )

io gli ho consigliato pareti e soffitto di colori poco differenti (dato che in alto dovranno anche mettere quelle specie di cornici) tipo bianco e avorio... boh non so proprio...

a me sarebbe piaciuto il soffitto rosso rossissimo... ma io son frivolo loro vogliono qualcosa di sobrio ed elegante... :wink:

#6
beh, senza esagerare, prorpio rosso no, diciamo che l'arredamento sarà moderno, ma dato che è una stanza grande volevo qualcosa di fine...
vada per l'avorio brillante, anzi vi dirò che mi hanno consigliato l'effetto metallescente: è una terra fiorentina tono su tono ma con vernice che ha pagliuzze metallizzate, nel senso che normalmente non si vede, ma se lo guardi di profilo fa effetto brillante, un po' metallizzato.
qualcuno tra l'altro mi sa dire in media quanto prendono a fare le terre fiorentine? io so circa 250- 300 euro a stanza per vernice normale...
:wink:

#7
Anto scusa la mia somma ignoranza, mi spieghi cosa è la terra fiorentina? magari ai miei piace... :oops:

#8
è una tecnica che si fa con un pennello largo e che lascia una specie di spatolato, ma più delicato. sicuramente gli piacerebbe, ora ce l'hanno praticamente tutti...

#9
interessantissimo Anto! grazie! se per caso hai un sito dove posso vedere una foto o leggere info te ne sarei grato.

Peppe.