La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anche io penso sia un problema dell'arredatore e non della snaidero.

Io ho ordinato il modello smeraldo della snaidero e su 10.400 euro di preventivo ho dovuto dare un acconto di euro 1500, poi successivi 7.000 alla consegna (tra qualche giorno) e il residuo dopo un mese e 2 appena ho avuto il tempo di verificare che tutto vada bene

#17
circa l'acconto vedi tu.
Io comunque ti do un consiglio spassionato: poichè, come hai visto, è il venditore il problema, direi che bisogna mettergli dei paletti. Quindi in assoluto, prima di pagare altro, metti in chiaro le cose su alcuni punti.
Ovvero:
1. lavello e rubinetto: li prendi da lui? ok, specificare prezzo per iscritto.
2. prezzo finale
3. il famoso sconto dei mille eur.
in bocca al lupo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#18
Dunque anche io ho acquistato una Snaidero qualche settimana fa, o forse un mesetto fa, è in un altro topic ora non ricordo di preciso
Anche io ho usufrutio dell'offerta whirpool e la lavastoviglie che mi hanno dato in regalo è la stessa che hanno indicato a te.
Però il mio rivenditore al telefono mi disse che la cucine veniva 11600 euro. Quando sono andato lì anche a me non aveva messo il rubinetto. Mancavano anche le guarnizione blu-motion, gli sgabelli per la penisola e un pensile personalizzato da mettere a filo della penisola. Lui c'ha provato ad alzare il prezzo ma tra un tira e molla e l'altro siamo arrivati a 11800.
Solo a quel punto abbiamo stilato il contratto e io ho versato l'acconto che equivaleva a 1/3 del prezzo totale. In realtà dovevo pagare 1/5 del prezzo ma io gli ho detto che più di un anno prima della consegna mi sembrava un pò troppo, così 1/3 ora e la parte restante un mese prima della consegna. Mentre l'importo totale solo dopo che hanno montato la cucina e ho constatato che è tutto a posto.
Secondo me il tuo errore è stato quello di dargli l'anticipo. Ma lui non è per niente corretto. Io mi rifiuterei di pagargli la quota che ti ha detto :x
Immagine

#20
In realtà dovevo pagare 1/5 del prezzo ma io gli ho detto che più di un anno prima della consegna mi sembrava un pò troppo, così 1/3 ora e la parte restante un mese prima della consegna.
Quindi gli hai dato 1/3 invece di 1/5??? :shock: Immagino che il negoziante non abbia avuto molte rimostranze... :lol:

#21
No, a parte gli scherzi, devo dire di essere capitato bene. Era molto gentile. :wink: Diciamo che è il negoziante che mi ha trattato meglio :roll:
Immagine

#22
Carloc ha scritto:No, a parte gli scherzi, devo dire di essere capitato bene. Era molto gentile. :wink: Diciamo che è il negoziante che mi ha trattato meglio :roll:
Ci credo...
gli hai pagato più di quanto ti aveva richiesto...

chi non lo sarebbe stato???

:lol: :lol: :lol: :lol:

#23
Emmm,.....si ho sbagliato a scrivere :oops: Io e la matematica siamo due cose diverse :oops: :oops: :oops:
volevo dire che dovevo dargli 1/3 e ho pagato 1/5 :oops: :oops: :oops:
Immagine

#24
ok te hai beccato l'ennesimo rivenditore disonesto..ma pure tu excaaaaaa ma criiibbbbo ma prima di tirar fuori anche solo un centesimo mi son fatta metter tuutto per iscritto..(poi vabbè magari avrò rogne comunque, mica detto, ma almeno so che tutto quello che potevo fare per pararmi le chiappe l'ho fatto).
che fare ora? bho...tempestarlo di telefonate...assillarlo...stargi con il fiato sul collo e farti mettere ben in chiaro per iscritto tutttte le eventuali varazioni (che considererai già comrpese nella cifra pattuita).

#25
Incredibile!!! la Snaidero mi ha risposto all'email (mandata ieri sera!!!!)

ecco la risposta:

GentiLe Signor Francesco,
il consiglio che ci sentiamo di dare sempre è quello di richiedere un preventivo dove vengano specificate una per una le voci di spesa.
Le chiediamo inoltre per nostra conoscenza se può indicarci qual'è il nome del Rivenditore presso cui si è rivolto.
Rimanendo a sua disposizione per eventuali altre necessità, cordiali saluti.

====================================

lineaverde@snaidero.it
Customer Care
Snaidero Rino Spa
v.le Rino Snaidero Cavaliere del Lavoro, 15
I - 33030 Majano (UD)
http:// www.snaidero.it
Numero Verde 800-225522
tel. (direct): 0039 0432 063414
fax (direct): 0039 0432 063687

#26
ora per il preventivo l'ho chiamato oggi pomeriggio, e scocciato mi ha detto che doveva cercarlo nella cartella, e mi ha detto di passare in settimana o inizio prossima per ritirarlo (e per depositare altri 2900 euro)

ma quello che penso io e' questo:

1) 1000 euro li ha presi, e visto che ad agosto chiude, e, a suo dire il 2 settembre dovrebbe consegnarmi la cucina, si scorda ogni cent aggiuntivo

2) il fatto che Snaidero a fronte della mia storia voglia sapere chi e' il prode rivenditore, mi sa che qualcuno rischia una cazziata, e questo mi fa forza di aver a maggior ragione

ora, non voglio fare il nome del rivenditore, perche comunque non vorrei si "vendicasse" montandomi male la cucina, ma al minimo accenno di nuovi spunti di "furbizia" non richiesta, gli faro' presente, che ho informato Snaidero, la quale e' curiosa di sapere il suo nome :)

#28
Exkalibur ha scritto:ora per il preventivo l'ho chiamato oggi pomeriggio, e scocciato mi ha detto che doveva cercarlo nella cartella, e mi ha detto di passare in settimana o inizio prossima per ritirarlo (e per depositare altri 2900 euro)

ma quello che penso io e' questo:

1) 1000 euro li ha presi, e visto che ad agosto chiude, e, a suo dire il 2 settembre dovrebbe consegnarmi la cucina, si scorda ogni cent aggiuntivo

2) il fatto che Snaidero a fronte della mia storia voglia sapere chi e' il prode rivenditore, mi sa che qualcuno rischia una cazziata, e questo mi fa forza di aver a maggior ragione

ora, non voglio fare il nome del rivenditore, perche comunque non vorrei si "vendicasse" montandomi male la cucina, ma al minimo accenno di nuovi spunti di "furbizia" non richiesta, gli faro' presente, che ho informato Snaidero, la quale e' curiosa di sapere il suo nome :)

si come la mail di risposta dell'atm dopo che un autista mi stava ammazzando sulle strisce pedonali... :D :D !
cmq secondo me dare acconti e simili senza un preventivo ben preciso punto su punto e sopratutto alla prima botta mi sembra folle (scusa nn voglio offenderti ma... lo trovo assurdo)
la cosa che ti rimane da fare è.. innanzi tutto sperare che lui nn ti freghi ulteriormente, d'altronde se non vuoi perdere i 1000E devi stare al suo gioco.. e poi devi stressarlo stressarlo stressarlo affinchè ti liquidi in fretta x toglierti dai suddetti :D !
cmq io continuo a rimanere sbalordito!
sorry!!!!!!!

#29
l'acconto sulla fiducia e' stato dato (cosa che altrimenti non avrei mai fatto) perche' questa persona mi e' stata raccomandata da una amica e un amico che avevano comprato da lui, e me ne avevano parlato entusiasti, se nonche', la prima persona ha in ballo una cucina da un anno non ancora finita (omettendo di dirmelo) perche non ha fretta lui di averla e il venditore di finirgliela, e l'altra, perche' ancora non era stata consegnata, e solo in un secondo momento, ho visto che tipo di servizio ha dato: penoso!

#30
Io trovo assurdo scrivere alla Snaidero senza segnalare il nome del rivenditore. Cosa vuoi che facciano loro senza saperlo?
Penny