La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la mia idea per cucina + soggiorno

#1
Ciao a tutti,
che ne pensate di questa mia idea per una stanza 6,5 m X (credo) 3,60 in cui devo fare stare sia cucina che soggiorno?
Dunque, su un lato lungo della stanza, cucina da 3 metri, stile country, decapè chiaro (tipo la margot della scavolini) con qualche richiamo in noce scuro (tipo il frontale della cappa, lo zoccolo,...) in modo da richiamare il tavolo da pranzo in legno scuro da mettere a metà tra soggiorno e cucina; sedie in ferro battuto e paglia (in realtà nn è proprio paglia ma nn ricordo il termine giusto, ma alla vista sembra paglia), mobile antico alto 1,20 m circa sull'altro lato della stanza, divano da 2 posti in english style della biggie best (mi piacerebbe a righine, magari azzurro a righe panna), televisore su una tavolinetto in cristallo.
Che ne dite? E' un'accozzaglia di roba o ci può stare? :)

grazie mille
Simona

#2
Il tavolinetto io non lo metterei in cristallo!!!... Ma il tavolo lo metterai a mo' di divisione tra cucina e salotto, oppure davanti ai 3m di cucina?...magari sulle sedie (credo di midollino) potresti pure metterci dei cuscini che richiamino il rivestimento del divano (nello stile country non è male)... :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#3
Sì, hai ragione è midollino e l'dea dei cuscini è mooooolto buona. Per il tavolinetto: ho pensato al cristallo perchè nn mi è venuto in mente nient'altro. Ho visto anche una parete attrezzata in muratura con qualche sportellino in legno scuro, molto molto bella ma ho paura di "riempire" troppo la stanza e che diventi troppo pesante.
Grazie mille
Simo