La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
quelle tende ikea non sono con misure fisse ma sono da comprare al metro, sono rotoloni giganti di tessuto e hanno solo l'altezza fissa.

#19
noi abbiamo fatto una cosa mista, con parziale riciclo ma il risultato è stato buono.
abbiamo recuperato le mie vecchie tende della camera (enormi) che erano in ottime condizioni e riutilizzate per la sala e la cucina come segue:
1. cucina: tenda a pacchetto per finestra. Consegnata stoffa al negozio, ci ha restituito tenda pronta + meccanismo. La mia manodopera: due ore circa per mettere due tasselli (ed eravamo in due)
2. sala: comprato doppio bastone con staffe e finali da castorama. comprata stoffa tipo organza ma con decori al mercato (100 eur). Fatte cucire e preparare entrambe
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#21
libra ha scritto:quelle tende ikea non sono con misure fisse ma sono da comprare al metro, sono rotoloni giganti di tessuto e hanno solo l'altezza fissa.
si. okkio a tagliarle dritte già all'ikea. abbondate di una diecina di cms, che non fa male.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
lunaspina ha scritto:Calcolo a spanne:
altezza della finestra=H
larghezza della finestra=L

L/150=N= numero di "rettangoli" di tenda per chiudere la finestra

Nx2 o Nx3 (vado a occhio)=Y=numero di "rettangoli" di tenda per chiudere la finestra, tenendo conto delle "onde" del tessuto (voglio dire che la tenda non la tieni completamente tesa davanti alla finestra, ma "ondulata"... non so come dire!!! Riesco a spiegarmi?)

==> YxH dovrebbero essere i metri di stoffa necessaria.

:shock: :shock: :shock:
Hai capito qualcosa?

(Comunque stasera a casa ci ripenso su)
alla faccia della spiegazione scientifica :shock: :shock: :shock:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
libra ha scritto:quelle tende ikea non sono con misure fisse ma sono da comprare al metro, sono rotoloni giganti di tessuto e hanno solo l'altezza fissa.
si libra ma se è 150cm puoi solo scegliere di farla alta 3 metri o 4 metri, non puoi scegliere di farla piu' larga!!! Per le tende infatti si usano tessuti alti 3 metri cosi' da poterli fare larghi come vuoi.

#24
Andrea ha scritto:
domovoy ha scritto:Andra ora capisci perchè ancora non ho le tende?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:cry: :cry: :cry: :cry:
Forse le vado a prendere nel we.... mi faccio fare il preventivo!
In camera credo mettero' due pannelli di quelle in cellulosa (non si sporcano come in sala) e sotto mettero' i pannelli ma non so ancora se in tessuto "colorato" o se bianchi.

#25
santa la mia mamma che mi ha cucito i tendoni di tutta la zona giorno! :roll:

comprati bastoni a castorana, in ferro con gli anellini...

Se non sbaglio abbiamo comprato 10 metri di stoffa (lino cotto a trama grossa) al mercato

- portafinestra 320x220
- portafinestra 90x220
- finestra 90x110
- finestra saliscendi (tenda a vetro x 1/2 finestra 120x60)

tutto non più di 500 euro (200 per stoffa, 200 per bastoni vari, 100 di arricciatenda e ammennicoli vari)
Immagine

#26
Kalimeroxxx ha scritto:
lunaspina ha scritto:Calcolo a spanne:
altezza della finestra=H
larghezza della finestra=L

L/150=N= numero di "rettangoli" di tenda per chiudere la finestra

Nx2 o Nx3 (vado a occhio)=Y=numero di "rettangoli" di tenda per chiudere la finestra, tenendo conto delle "onde" del tessuto (voglio dire che la tenda non la tieni completamente tesa davanti alla finestra, ma "ondulata"... non so come dire!!! Riesco a spiegarmi?)

==> YxH dovrebbero essere i metri di stoffa necessaria.

:shock: :shock: :shock:
Hai capito qualcosa?

(Comunque stasera a casa ci ripenso su)
alla faccia della spiegazione scientifica :shock: :shock: :shock:
:oops: :oops: ok, vergognino :oops: :oops:
Ma checcavolo, erano le otto e mezzo di sera e stavo ancora al lavoro... anche voi, un po' di comprensione no? :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#27
lunaspina ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
lunaspina ha scritto:Calcolo a spanne:
altezza della finestra=H
larghezza della finestra=L

L/150=N= numero di "rettangoli" di tenda per chiudere la finestra

Nx2 o Nx3 (vado a occhio)=Y=numero di "rettangoli" di tenda per chiudere la finestra, tenendo conto delle "onde" del tessuto (voglio dire che la tenda non la tieni completamente tesa davanti alla finestra, ma "ondulata"... non so come dire!!! Riesco a spiegarmi?)

==> YxH dovrebbero essere i metri di stoffa necessaria.

:shock: :shock: :shock:
Hai capito qualcosa?

(Comunque stasera a casa ci ripenso su)
alla faccia della spiegazione scientifica :shock: :shock: :shock:
:oops: :oops: ok, vergognino :oops: :oops:
Ma checcavolo, erano le otto e mezzo di sera e stavo ancora al lavoro... anche voi, un po' di comprensione no? :evil: :evil:
il mio era uno sguardo ammirato mica di presa per i fondelli....anche se...un pochino :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ( scherzo lunetta )
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#28
Kalimeroxxx ha scritto:
lunaspina ha scritto: :oops: :oops: ok, vergognino :oops: :oops:
Ma checcavolo, erano le otto e mezzo di sera e stavo ancora al lavoro... anche voi, un po' di comprensione no? :evil: :evil:
il mio era uno sguardo ammirato mica di presa per i fondelli....anche se...un pochino :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ( scherzo lunetta )
E vedrai quanto ti spiego il programma per il montaggio delle foto! TZE'! :twisted: :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#29
lunaspina ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
lunaspina ha scritto: :oops: :oops: ok, vergognino :oops: :oops:
Ma checcavolo, erano le otto e mezzo di sera e stavo ancora al lavoro... anche voi, un po' di comprensione no? :evil: :evil:
il mio era uno sguardo ammirato mica di presa per i fondelli....anche se...un pochino :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ( scherzo lunetta )
E vedrai quanto ti spiego il programma per il montaggio delle foto! TZE'! :twisted: :twisted:
cacchio fragata :? :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#30
Kalimeroxxx ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: il mio era uno sguardo ammirato mica di presa per i fondelli....anche se...un pochino :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ( scherzo lunetta )
E vedrai quanto ti spiego il programma per il montaggio delle foto! TZE'! :twisted: :twisted:
cacchio fragata :? :wink:
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38