La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres porcellanato stonalizzato

#1
Devo scegliere il pavimento ed ho visto una nuova serie della unicom starker che mi piace molto. C'è un unico problema: è fortemente stonalizzata e il mio dubbio è che sia complicatissima da pulire. Temo che spazzare via le briciole del pane sia impossibile e lo straccio non scorra. Qualcuno di voi ha esperienza con queste superfici che sembrano pietra?
Grazie a chi vorrà rispondermi

#2
io le ho appena posate. sono sporche e pieni di roba, ma l'effetto è quello, appunto della pietra per cui strano ma vero, la polvere che a casa sul mio vecchio pavimento avorio lucido mi farebbe urlare, sulle nuove non mi turba assolutamente
per pulire avevo molti dubbi, ma come mi han detto altri la pulizia è semplice e veloce.
l'unico problema è se ti si ci incrosta sopra qualcosa, dvi usar la spugnetta il mocio non basta
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
forse più che stonalizzato...dovresti parlare di strutturato..
stonalizzato= ogni piastrella è di colore (tono) leggermente diverso dall'altra
strutturato= finitura superficiale a rilievo

può essere che finiture strutturate siano più difficili da pulire, per questo le industrie ceramiche consigliano questa finitura solo per esterni.
per interni sono state create finiture dall'effetto "rustico-opaco" ma dalla finitura non troppo ruvida..
ciao ciao
Charlie

#4
anche io messe le strutturate (mi pare perfetta questa spiegazione :wink: )...
bho..speriam bene...anche oggi ne ho pulite un po' scrostandole dalla fuga nera...insomma se vien via quella che è davvero fetentissima...le briciole non mi spaventan di certo...
probabilmente non è proprio il tipo di pavimento della massaia perfetta che vuol sedersi e fissare in controluce il suo perfetto pavimento lucido a specchio...
va benissssimo per perosne...come dire...alternative, meno maniache dello splendore da pubblicità e da rivista d arredamento...persone più rilassate che vivon la casa e i suoi acari trattandoli con affetto...son quelle persone che si svaccano sul divano e, fissando in terra son pronte a notare quella briciola, tanto caruccia, con la quale sta giocando il gatto di casa...(era una briciola quella vero? mica nulla di viiivo eh? percaritààààààààà :twisted: 8) :D :D :D )