La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle crepate!

#1
Ebbene si le piastrelle della cucina dopo essere state posate si sono crepate... ma nn una o due, ma addirittura 50 e una ventina in bagno!!!
Io nn so proprio che fare!!!
Qualcuno di voi ha qualche consiglio o suggerimento???

#2
vai dall'avvocato, le ditte in genere non rispondono del materiale posato...per legge devi comunicare il danno entro 8 gg da quando lo scopri e fai scrivere a posatore e fornitore.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
quoto Blumarea.
Oltre a tempestare di telefonate fornitore e posatore, scrivi loro una raccomandata a.r. e fai delle fotografie che documentino il danno che hai subito.

x curiosità, che piastrelle sono?

#4
:shock: :shock: :shock:

ma... scusa...

dopo quanto tempo è successo questo??
chi ha fornito il materiale??
chi ha posato le piastrelle??
la casa è in costruzione??

erano piastrelle monocottura??

#5
...come crepate???
come? coooome? cooooome???
che piastrelle sono?
che han fatto per metterle?
ripsondici subito dopo quanto tempo? eh???
un giorno?...sarei salva
un mese?...potrei essere fottuta
(odddiooooooooo mi manca l'aria oddddddddddiooooooooooooo) :? :shock: :cry: :( :?: :?: :?:

#6
Il posatore e il muratore sono concordi nel dire che la colpa è delle piastrelle... abbiamo telefonato dove le abbiamo comprate e ci ha detto di mandare un fax con la contestazione e verremo richiamati dall'ufficio competente!!!
Insomma i rivestimenti sono tutti da rifare!!!
Scusate nn volevo allarmarvi... il posatore (che fa questo mestiere da 20 anni) ha detto di nn aver mai visto una cosa del genere, quindi rananera stai tranquilla!

#7
...nonstotranquillanoooo
ho passato la mattinata a sgrattuggiare la fuganeramaledetta da quelle cazzzzo di piastrelle...sgrattuggiandomi ampiamente anche i cosiddetti (scusate la volgarità ma quando ci vuole ci vuole)...se penso che ora le maledette posson creparsi...so già che creperò con loro, cribbbio.
(dopo quanto ti si son crepate?!!!)

#9
le piastrelle incollate su di una superficie seguono l'andamento della stessa, ossia un assestamento del massetto magari non ancora asciutto dove sono state incollate di fretta le piastrelle per finire il lavoro, succede in genere usando colle di scarsa qualità.

Misura lo spessore della piastrella e vedi che non sia da rivestimento per i muri, quindi più sottile di quella da pavimento.

Se il difetto fosse della piastrella avresti dovuto trovarle crepate anche nelle confezioni.

Difficile che muratore e piastrellista siano discordi su un lavoro fatto in comune.

Per curiosità fai un giro in un negozio di rivestimenti e chiedi informazioni

#10
mrk ha scritto:Il posatore e il muratore sono concordi nel dire che la colpa sia delle piastrelle... abbiamo telefonato dove le abbiamo comprate e ci ha detto di mandare un fax con la contestazione e verremo richiamati dall'ufficio competente!!!
Insomma i rivestimenti sono tutti da rifare!!!
Scusate nn volevo allarmarvi... il posatore (che fa questo mestiere da 20 anni) ha detto di nn aver mai visto una cosa del genere, quindi rananera stai tranquilla!
Fax???? vai con il piastrellista dritto in negozio!! Senti cosa hanno da dirti e poi vauta

#11
fallo fare all'avvocato, il fax :twisted:

per rispondere a rana...dopo quello che ho passato per le mie se dovessero creparsi credo prenderei a vangate il costruttore, e non abbiate dubbi che lo farei :twisted: :twisted:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
anche secondo me potrebbe essere stata la colla.
attento che potrebbe essere stata difettosa all'origine, se ne avete ancora un sacco tenetela per accertamenti!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#14
La colla è quella più nota per le piastrelle e l'abbiamo comprata noi, anche se sotto indicazione del piastrellista ovviamente!

Il muratore e il piastrellista non si conoscono e non si sono mai incontrati!

Le piastrelle sono per i rivestimenti e i muri erano fermi da 20 giorni... quindi non abbiamo fatto nulla in fretta!

Tutto ciò è veramente inspiegabile... cmq la marca è Ceramiche Imola.
L'unica cosa che so è che il 27 dovevano montarmi la cucina e così devo rimandare tutto... vi aggiornerò sugli sviluppi!!!
Grazie per i vostri consigli!