La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
CHIAMATO ORA

Il piastrellista arriva Lunedi...
:?: Sarà faaaaalso...Sarà....veeroooo????????? :?:

(andiamo di bennato ancora una volta......)
:(

Quella merda di fornitore non mi vuole dare il mosaico, è arrivato, ma sua maestà non si spreca a farmelo vedere...si fa male ad aprire una
:evil: :evil: :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#152
fine settimana triste e difficile.....ieri ho fatto 2 mt quadri di marmorino, bellissimo facendomi un ...galattico... ma mentre lavroavo mi sono accorta che c'era qualcosa che non andava......ancora prima di finire ho dovuto rimuovere tutto....
purtroppo come temevo è troppo caldo, e il marmorino asciugando troppo velocemente crepa irrimediabilmente....Si formano microfratture da ritiro adesso impercettibili, ma che nel tempo potrebbero dare problemi con l'umidità.
Questo vuol dire che dovrò rinunciarvi poichè per come è collocata la zona del marmorino ci andranno sopra termo e altri attacchi...e sotto i sanitari
tra 2 sett l'idrulico monta tutto, e non so se mi sentirò in autunno di smontare tutto e fare un lavoro che sporca cosi tanto sul bagno finito....
Son proprio stanca e demoralizzata...lavorare con questo 5 giorni al lavoro e 2 in casa caldo mi sfinisce, mi sento completamente priva di forze.
:(
Oggi cercherò un'altra soluzione piu stabile al caldo...ma nessun effetto sarà lo stesso...
qundo hai in mente una cosa è dura rinunciare
dovevate vedere che bello che era.... :oops:
mi viene da piangere a pensarci :oops:
e infatti ingegnere aveva le lacrimucce..... :cry:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#154
Uff...blu...mi dispiace tanto...penso che sia dura rinunciare ad un'idea per chiunque, ma soprattutto per te che sai non solo figurarti l'effetto finale, ma sai anche farle con le tue mani :?
Vedrai che riuscirai a concludere in bellezza i lavori...per quando è prevista la fine? Riesci a prenderti qualche giorno di ferie :roll: ?

#155
Elisewyn75 ha scritto:Uff...blu...mi dispiace tanto...penso che sia dura rinunciare ad un'idea per chiunque, ma soprattutto per te che sai non solo figurarti l'effetto finale, ma sai anche farle con le tue mani :?
Vedrai che riuscirai a concludere in bellezza i lavori...per quando è prevista la fine? Riesci a prenderti qualche giorno di ferie :roll: ?
quoto!

CIELOSANTO :shock:
Leggo solo ora questa tua epopea...mi dispiace.
è frustrante per tutti vivere queste situazioni ma soprattutto per chi, come te, ci mette "del suo" e c'ha l'occhio critico.
io che non seguo i lavori e ho il prosciutto davanti algi occhi,chissà quando (e soprattutto se) noterò i lavori fatti male....

Forza e coraggio blu...avrai grosse soddisfazioni! :wink:

#156
Accidenti Blu, mi dispiace tanto, ma non c'è proprio pace, eh? :?

Mi associo a Elisewyn, non riesci a farti qualche giorno di vacanza? Con questo caldo e con tutto lo stress che hai accumulato in questo periodo sentirsi stanca e demoralizzata è il minimo!!
Magari dopo una settimana di stacco puoi ricominciare a pensare alla casa con più lucidità e farti venire qualche buona idea per sostituire degnamente il marmorino.

#157
blu, ma ne sei certa??? mi pare strano! sicura di aver usato le dosi giuste??? non ho mai sentito da chi fa questi lavori di problemi per il caldo....ma magari mi sbaglio! :roll:

#158
...ma quindi quando ti fanno un bagno da 0....iniziano...e dopo 7 mesi 7 vengono a farti i rivestmenti e solo se non è pena estate???!!!
ok blue...ora all'ansia da piastrelle crepate hai aggiunto quella da temperatura...
andiamo avanti così....facciamoci del male... :?

#159
Io non capisco una cosa...

ma prima di rogitare l'impresa ti fa entrare in cantiere e, soprattutto, in casa a lavorare?? :shock: :shock: :shock:

Mi spiace per il lavoro, ma troverai un'altra soluzione adeguata, non ho dubbi. D'altra parte, la casa è anche un equilibrio di compromessi e non sempre si può fare quello che si vuole!! :wink:

#160
Steve1973 ha scritto:Io non capisco una cosa...

ma prima di rogitare l'impresa ti fa entrare in cantiere e, soprattutto, in casa a lavorare?? :shock: :shock: :shock:

Mi spiace per il lavoro, ma troverai un'altra soluzione adeguata, non ho dubbi. D'altra parte, la casa è anche un equilibrio di compromessi e non sempre si può fare quello che si vuole!! :wink:
si, abbiamo fatto questo accordo al preliminare, ho le chiavi da quando hanno montato le porte, e sto eseguendo molti lavori io.
Il costruttore ha acconsentito perchè ero restauratrice e quindi pratica di cantieri, oltre che assicurata. posso andare sempre, anche sabato e domenica quando loro non si sono
Unico neo, devo seguire personalmente tutti i lavori extracapitolato al posto suo, poichè lui non i prende responsabilità sui lavori eseguiti su mia variazione.
:evil:
Pe tok..purtroppo sono sicura, infatti noi non eseguiamo mai questi lavori per clienti in det. periodi dell'anno
Per i sintetici non ci sono problemi, ma con i materiali tradizionali, fatti come una volta si.....fidati, ho anni di esperienza purtroppo...sono difetti piccolissimi, ma nel tempo possono degenerare...essendo un bagno non mi sento di rischiare..
Oggi ho sistemato con l'intonaco tradizionale, poi deciderò il da farsi nei prossimi giorni. Il problema è che quella parete è a sud e sull'esterno
oggi ho misurato al laser la temperatura...sfiorava i 40 gradi bagnata...mentre le altre sciutte erano 28 gradi... :shock:
Fai un pò tu...

Non rimane bagnata a sufficienza per permettermi di tirare a specchio il marmorino..... Lo stesso impasto fatto in un altr a parete della casa è risultato perfetto :(
Ultima modifica di blumarea il 16/07/06 22:41, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#161
blumarea ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io non capisco una cosa...

ma prima di rogitare l'impresa ti fa entrare in cantiere e, soprattutto, in casa a lavorare?? :shock: :shock: :shock:

Mi spiace per il lavoro, ma troverai un'altra soluzione adeguata, non ho dubbi. D'altra parte, la casa è anche un equilibrio di compromessi e non sempre si può fare quello che si vuole!! :wink:
si, abbiamo fatto questo accordo al preliminare, ho le chiavi da quando hanno montato le porte, e sto eseguendo molti lavori io.
Il costruttore ha acconsentito perchè ero restauratrice e quindi pratica di cantieri, oltre che assicurata. posso andare sempre, anche sabato e domenica quando loro non si sono
Unico neo, devo seguire personalmente tutti i lavori extracapitolato al posto suo, poichè lui non i prende responsabilità sui lavori eseguiti su mia variazione.
:evil:
Pe tok..purtroppo sono sicura, infatti noi non eseguiamo mai questi lavori per clienti in det. periodi dell'anno
Per i sintetici non ci sono problemi, ma con i materiali tradizionali, fatti come una volta si.....fidati, ho anni di esperienza purtroppo...sono difetti piccolissimi, ma nel tempo possono degenerare...essendo un bagno non mi sento di rischiare..
Oggi ho sistemato con l'intonaco tradizionale, poi deciderò il da farsi nei prossimi giorni. Il problema è che quella parete è a sud e sull'esterno
oggi ho misurato al laser la temperatura...sfiorava i 40 gradi bagnata...mentre le altre sciutte erano 28 gradi... :shock:
Fai un pò tu...

Non rimane bagnata a sufficienza per permettermi di tirare a specchio il marmorino.....
40°? altissima! :shock: :shock:

#162
è gia.....lo scotto di essere a sud :(
meno male che dentro la casa è freschissima, c'è sia il cappotto che il bimattone, ma il muro esterno rimane davvero secco e asciutto e si assorbe tutta l'acqua dell'impasto... :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#163
blumarea ha scritto:è gia.....lo scotto di essere a sud :(
meno male che dentro la casa è freschissima, c'è sia il cappotto che il bimattone, ma il muro esterno rimane davvero secco e asciutto e si assorbe tutta l'acqua dell'impasto... :evil:
metti fuori lui con la canna dell'acqua!! :lol: :lol:

#164
tu scherzi, ma a volte lo abbiamo fatto, peccato che fuori sia stato gia dipinto! :evil: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#165
blumarea ha scritto:tu scherzi, ma a volte lo abbiamo fatto, peccato che fuori sia stato gia dipinto! :evil: :lol:
a si e cosa???

allora quando vieni a cena da me, porta la roba per farmi una meridiana!
Prima studiala pero, in chiave moderna naturalmente! :wink: :lol: