La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
:shock: ma c'è un ponteggio alemeno? :shock: :wink:
:lol: ma dai, la meridiana è rustica per antonomasia! :lol:
e una bella rosa dei vent sul portico no?
Tu stai pure sul lago... :lol:
Io la vorrei tanto, vediamo se la spunto... 8)

ma poi, dopo aver visto come tratti i tuoi artigiani...
:roll: no no, mi faresti nera...sono un cuore sensibile! :lol: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#167
blumarea ha scritto::shock: ma c'è un ponteggio alemeno? :shock: :wink:
:lol: ma dai, la meridiana è rustica per antonomasia! :lol:
e una bella rosa dei vent sul portico no?
Tu stai pure sul lago... :lol:
Io la vorrei tanto, vediamo se la spunto... 8)

Ma scherzi???il ponteggio?? no problem!

la rosa dei venti?? non e rustica...ma è classicissima! :lol: :lol:
a parte che sotto il portico nn ho spazio per farla, ma poi in chiave moderna come si fa?? :roll: :roll:

#168
eccomi qui, dopo un giorno di assenza

ieri abbiamo posato lo starlight nel bagno grande

dico posato perchè il piastrellista mi fa lavorare :shock: :shock:
passami questo, spostami l'altro, aspira qua, portami l'acqua :shock: :shock:

vorrei far presente che io lo pago gia profumatamente.... :shock:
e che ha pure un assistente che la maggior parte del tempo ci guarda lavorare "perchè deve imparare" :shock: :shock:
:evil:
ma il pavimento è venuto UNA FAVOLA 8) 8) 8)
oggi stanno lavorando da soli, omen e lo studente assistente al rivestimento del bagno sotto, perchè io devo finire delle cose al lavoro. :roll: :roll:
sono preoccupatissima.......
:(
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#169
pure noi siam preoccupatisssimi..
ogn volta che vedo un tuo post nuovo tremo e mi chiedo: oddddio che altro le sarà successo? eh? che altrooo???!
yeapppahhiè per oggi solo buone notizie 8)
(io fossi in te prenderei una bella sedia a sdrao e mi metterei cccomoda ccomoda assicurando loro tuuutta la tua attenzione...ma tenendo per te sforzi e muuscoletti.
ecchecavolo li paghi eh....(o ti fanno uno sconto per il lavoro fatto a 6 mani?)

#170
blumarea ha scritto:eccomi qui, dopo un giorno di assenza

ieri abbiamo posato lo starlight nel bagno grande

dico posato perchè il piastrellista mi fa lavorare :shock: :shock:
passami questo, spostami l'altro, aspira qua, portami l'acqua :shock: :shock:

vorrei far presente che io lo pago gia profumatamente.... :shock:
e che ha pure un assistente che la maggior parte del tempo ci guarda lavorare "perchè deve imparare" :shock: :shock:
:evil:
ma il pavimento è venuto UNA FAVOLA 8) 8) 8)
oggi stanno lavorando da soli, omen e lo studente assistente al rivestimento del bagno sotto, perchè io devo finire delle cose al lavoro. :roll: :roll:
sono preoccupatissima.......
:(
vedrai che le piastrelle reggono...sono i muri che vengono giù! :lol:

#171
come è finita ieri? vadpo in cantiere, mi sentivo qualcosa dentro..trovo omen che impreca...MANCAVANO PIASTRELLE ANCHE NEL BAGNO SOTTO !!!!!
Ho preso il telefono ho chiamato il costruttore e questa volta gliene ho cantate 4..... :evil: :evil: :evil:
Lui ha chiamato il fornitore e gliene ha cantate 8 :evil: :evil:
le piastrelle arriveranno per espresso tra 10 giorni....

NON VI DICO LA RABBIA
Oggi abbiamo posato il mosaico del bagno grande, io e omen poichè l'asistente l'unico foglio che ha preso in mano lo ha frantumato a terra :shock:
che giornata......però almeno quello è stato fatto a dovere
omen non ha osato fiatare... :evil: :evil:
da ieri sono una iena :evil: :evil: :evil:
ma anche qui...soprpresa!
Indovinate un pò????
MANCAVANO FOGLI DI MOSAICO!!!!!!

Appena mi passano i nervi posto le foto...
di quello che è stato fatto, perchè il resto ho deciso che me lo poso direttamente io.....
Adesso che ho visto le dosi dell'impasto che devo fare, per il resto mi arrangio da sola.....
Ci sono pure rimasta male....con quello che costa la posa del mosaico mi aspettavo chissà quale lavoro...invece è un'emerita stupidata...il lavoro difficile è preparare il muro, mettere su i fogli è proprio banale....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#172
:shock: :shock:
mamma mia, blumarea...ogni volta che ti leggo resto col fiato sospeso.
Pensa che i pavimenti stanno venendo una favola, che hai capito che il marmorino in bagno non poteva stare prima di averlo finito tutto, e che tutte queste prove ti rafforzano il carattere :)

scherzi a parte...ma come è possibile che si siano sbagliati x difetto con le piastrelle di almeno 2/3 stanze diverse? non si ordina sempre un po' + del materiale necessario? la colpa è del fornitore o del produttore?

spero solo che riescano a fartele avere entro la fine del mese...(non so da voi, ma a bg in agosto in materia di ristrutturazione si ferma TUTTO, in tutti i settori, e se ne riparla a settembre...).

#173
il piastrellista l'ho marcato a uomo...scarto pochissimo...è l'imbecille del fornitore che ha sbagliato le misure... :evil:
meno male che mi ero raccomandata di ordinare 1 scatola in piu che volevo tenermi di riserva e sigillata....
semplicemente secondo me si è dimenticato di aggiungere lo sfriso...manca praticamente 1 mq a stanza
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#174
blumarea...ma te 'sta benedetta casa...a natale quando i preti passan per le case...ma tu l'hai fatta benediiiiiiiiiiiiiiiire?!

#175
non l'avevo ancora comprata...a natale..... :evil:
la colpa è mia che ho questo stramaledetto vizio di contrallare tutto minuziosamente....
se facessi come mio ssuocero (quando è pronta chiamatemi che trasloco) il mio fegato ne guadagnerebbe.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#177
aaaaaaaaaaaargh ho già letto ma non ti posso aiutare.
le mie fugone, non di mosaico, al massimo presentan problemi dovuto alla non perfetta superficie piana, qualche microbuchetto (già tappato), ma non si discostano dalle piastrelle...
è questo che intendevi vero?!
come se il materiale della fuga asciugandosi si fosse........ristretto??!

#178
no, non si è ristretta la fuga, :shock: le fughe son perfettem, ma in qualche punto c'è un leggero difetto nell'incolonnamento, perchè magari i due fogli di mosaico non avevano la stessa perfetta distribuzione delle tessere sulla rete. non potevo certo mettermi a staccarle una per una.... :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#179
Quello che mi chiedo leggendo i tuoi post è: ma se tu che sei competente ti accorgi di difetti e mancanze -e riesci, tra molti giramenti di scatole, a rimediare - a me, che sono una profana e che sono "fisicamente" lontana tutta la settimana per controllare, quante caxxellate combineranno? E soprattutto: me ne accorgerò mai :lol: ? E anche se me ne accorgessi, saprei /potrei rimediare :roll: ?

#180
suggerimenti scherzosi x eli:
1) spera di non accorgertene mai :) (soprattutto se sono errori non rimediabili)
2) non invitare blumarea per un tè a casa tua (lei noterebbe le imperfezioni, te lo direbbe xchè è un'onesta professionista, e tu impazziresti) :)