La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

faccio la nicchia

si
Voti totali: 7 (70%)
no
Voti totali: 3 (30%)
Voti totali: 10

#32
bertok ha scritto:
chiarafe ha scritto:Così potrebbe piacerti?

Immagine
chiara, cosi è molto bello, ma l'antina del pensile si alza verso l'alto..e facendo cosi non si aprono! :cry:
ah...mannaggia! :?

#33
Anch'io ho una nicchia per i libri di cucina, ma lontano dai fornelli. I libri, con il vapore della cucina potrebbero rovinarsi facilmente :roll:
Immagine
Immagine

#34
Ing 76 ha scritto:Anch'io ho una nicchia per i libri di cucina, ma lontano dai fornelli. I libri, con il vapore della cucina potrebbero rovinarsi facilmente :roll:
Quindi vado bene, sul quel piano ho il lavello, il pc resta sul banco snack! :wink:

#36
Se la nicchia è bassa per i libri, la potresti sfruttare per le bottiglie, tipo cantinetta.... la fai fare a quadrotti, invece che tutta intera, ed il gioco è fatto! :wink:
Immagine
Immagine

#37
Lorena ha scritto:Se la nicchia è bassa per i libri, la potresti sfruttare per le bottiglie, tipo cantinetta.... la fai fare a quadrotti, invece che tutta intera, ed il gioco è fatto! :wink:
non ci avevo pensato!! :shock: :shock:

Ma regge??? :shock: a parte che per il vino che bevo io...si riempirebbe di ragnatele! :wink: :lol: :lol:

#38
Mi sento tanto Bastian contrario ma a me quella nicchia non piace proprio.
E' troppo in alto per essere funzionale, troppo scomoda e difficile da spolverare. Dal punto di vista estetico mi sembra rovini la simmetria della cucina. Io penso che sia sempre meglio una cosa in meno che una di troppo.

#39
Rox ha scritto:Mi sento tanto Bastian contrario ma a me quella nicchia non piace proprio.
E' troppo in alto per essere funzionale, troppo scomoda e difficile da spolverare. Dal punto di vista estetico mi sembra rovini la simmetria della cucina. Io penso che sia sempre meglio una cosa in meno che una di troppo.
ecco..ora mi tornano i dubbi...ora che sto facendo il disegno da presentare per il preventivo..... :evil:

Lo so che non è funzionale, ma dove potrei mettere i libri??

#40
bertok ha scritto:
Rox ha scritto:Mi sento tanto Bastian contrario ma a me quella nicchia non piace proprio.
E' troppo in alto per essere funzionale, troppo scomoda e difficile da spolverare. Dal punto di vista estetico mi sembra rovini la simmetria della cucina. Io penso che sia sempre meglio una cosa in meno che una di troppo.
ecco..ora mi tornano i dubbi...ora che sto facendo il disegno da presentare per il preventivo..... :evil:

Lo so che non è funzionale, ma dove potrei mettere i libri??
Io li ho dentro un'anta insieme al decanter :D

#41
bertok scusa per la domanda diretta... ma l'architetto superpagato non ti trova una soluzione bella e funzionale?? Ma allora che ci sta a fare? :shock:


Neanche a me piace la nicchia io farei solo il cartongesso in alto come se fosse una "trave" portante.

#42
Sono più o meno nella tua stessa situazione.

Noi avremo un ribassamento del soffitto a filo con i pensili fino a 230 cm.
Proveremo a lasciare il minor spazio possibile, ma credo che 3/4 cm ci vogliano comunque per poter montare i pensili della cucina.

#43
Steve1973 ha scritto:Sono più o meno nella tua stessa situazione.

Noi avremo un ribassamento del soffitto a filo con i pensili fino a 230 cm.
Proveremo a lasciare il minor spazio possibile, ma credo che 3/4 cm ci vogliano comunque per poter montare i pensili della cucina.
Come li spolvieri quei 3 cm in cucina???? scomodo.

#44
domovoy ha scritto:bertok scusa per la domanda diretta... ma l'architetto superpagato non ti trova una soluzione bella e funzionale?? Ma allora che ci sta a fare? :shock:


Neanche a me piace la nicchia io farei solo il cartongesso in alto come se fosse una "trave" portante.
domo, questa cucina era stata decisa prima, e l'architetto era mia cognato che assieme all'arredatore mi ha fatto sta "strunzata" anche perche..era sufficiente lasciar arrivare il tubo della cappa direttamente contro il muro, invece di nascondere gli ultimi 36 cm con il cartongesso!
Cosi ho speso due volte di più 8rifacimento del tubo e cartongesso) :twisted: :twisted:
Alla mia domanda, ma perche non siete arrivati con il tubo della cappa contro il muro? a che serve ora cosi?? l'arredatore...non ha proferito parola, e ha dato colpa a mio cognato! :twisted: :twisted:
Sti ....lasciamo stare và, oramai la frittatata è fatta, mi serve il rimedio più carino! :twisted:
Ultima modifica di bertok il 17/07/06 10:55, modificato 1 volta in totale.

#45
Steve1973 ha scritto:Sono più o meno nella tua stessa situazione.

Noi avremo un ribassamento del soffitto a filo con i pensili fino a 230 cm.
Proveremo a lasciare il minor spazio possibile, ma credo che 3/4 cm ci vogliano comunque per poter montare i pensili della cucina.
Steve Domo a ragione, o arrivi a filo dei pensili o lo tieni alto!
Io a filo non posso! :cry: