La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
L'idea della cucina al piano interrato non mi fa impazzire...rischieresti di stare sempre in quella parte della casa senza goderti il piano superiore che credo diventerebbe una specie di "quartiere dormitorio"...poi mi chiedevo anche se l'ambiente fosse abbastanza luminoso.Se avessi una taverna dato che do molta importanza all'aspetto ludico della vita credo che ci metterei roba tipo tavolo da ping pong o biliardo,oppure potrebbe essere l'ala della casa destinata agli hobby creativi o ancora potrebbe diventare una mini palestra o più semplicemente potresti seguire il consiglio di domovoy....
La cabina armadio è senza dubbio una cosa utilissima ma credo che per non ritrovarti con una cabina immensa e una camera per bambini o ospiti minuscola,dovresti pensare di rimpicciolire la cabina e ampiare l'altra stanza.

#17
ozneri ha scritto:L'idea della cucina al piano interrato non mi fa impazzire...rischieresti di stare sempre in quella parte della casa senza goderti il piano superiore che credo diventerebbe una specie di "quartiere dormitorio"...poi mi chiedevo anche se l'ambiente fosse abbastanza luminoso.Se avessi una taverna dato che do molta importanza all'aspetto ludico della vita credo che ci metterei roba tipo tavolo da ping pong o biliardo,oppure potrebbe essere l'ala della casa destinata agli hobby creativi o ancora potrebbe diventare una mini palestra o più semplicemente potresti seguire il consiglio di domovoy....
La cabina armadio è senza dubbio una cosa utilissima ma credo che per non ritrovarti con una cabina immensa e una camera per bambini o ospiti minuscola,dovresti pensare di rimpicciolire la cabina e ampiare l'altra stanza.
la cabina è già stata rimpicciolita, da questa piantina non si vede perchè è il progetto che i costruttori ritenevano il migliore..
mentre per la cucina, io la penso in modo diverso,
a casa non ci saremo mai e dalle ns abitudini non trascorriamo tanto tempo in quella stanza.
Si mangia e poi si torna di sopra.
Sia io che lui siamo abituati in questo modo.
quando poi ci vivremo valuteremo meglio e si farà sempre in tempo a cambiare idea.
Per il momento però vogliamo sfruttare e vivere tutta la ns casa, e con i tempi di oggi sarà difficile sfruttare una stanza solo per hobby!!!
trovarlo il tempo!!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#18
ANTO12 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Nel frattempo...

cucini e mangi sottoterra senza vedere la luce del sole?? :?
la luce arriva dalle bocche di lupo
quindi poco o niente...

non potevate fare tutto un bel salone al piano inferiore con il camino e lasciare invece la zona cucina con un tavolo di sopra? :?

almeno... io avrei fatto così...
ma la casa non è mia!! :D

#22
per essere quasi le 20.00 ... :wink:

cmq prima di decidere abbiamo chiesto al ns geometra se era fattibile e lui ci ha risposto:

su 40 appartamenti che abbiamo costruito in questo modo 40 hanno deciso di fare la cucina di sotto!

allora ci ha convinti!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#23
ANTO12 ha scritto:per essere quasi le 20.00 ... :wink:

cmq prima di decidere abbiamo chiesto al ns geometra se era fattibile e lui ci ha risposto:

su 40 appartamenti che abbiamo costruito in questo modo 40 hanno deciso di fare la cucina di sotto!

allora ci ha convinti!
Ho anche amici che dormono sotto...ma personalmente nn lo farei mai!

#24
bertok ha scritto:
ANTO12 ha scritto:per essere quasi le 20.00 ... :wink:

cmq prima di decidere abbiamo chiesto al ns geometra se era fattibile e lui ci ha risposto:

su 40 appartamenti che abbiamo costruito in questo modo 40 hanno deciso di fare la cucina di sotto!

allora ci ha convinti!
Ho anche amici che dormono sotto...ma personalmente nn lo farei mai!
dipende bertok cosa offre il mercato !
dalle ns parti costruiscono solo case di 60 o al max 70 mq se sei forunato con prezzi alle stelle!!
e se vuoi qualcosa di più grande allora ecco qua..!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#26
eppure eppure anto...quel buio lì mi farebbe passar l'appetito 8cosa che effettivamente, nel mio caso, non sarebbe mica una roba da scartare nèèèèè :twisted: )
una stanza con salotto, svacco, divani, tv, mi va benissimo sia al buio, anzi, pure meglio.
concordo con gli altri...poi vabbè magari ci stupirai narrrandoci dei fantastici e rrrrromantici pranzi a lume di candela....alle h.13....in agosto...
8) 8) 8) :D

#27
VIOLET ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
bertok ha scritto: Ho anche amici che dormono sotto...ma personalmente nn lo farei mai!
dipende bertok cosa offre il mercato !
dalle ns parti costruiscono solo case di 60 o al max 70 mq se sei forunato con prezzi alle stelle!!
e se vuoi qualcosa di più grande allora ecco qua..!
dipende a quale mercato vai....se vai a quello del pesce non puoi trovare la carne....non potevate cambiare zona ? e dunque come dici tu le case più grandi le pagate di meno ? :roll: :roll: io avrei preferito la casa da 70 mq

cambiare zona???????????
lavoriamo a 2 km di distanza perchè cambiarla?!!!
e poi sono punti di vista,
le case più grandi ... la risposta è ovvia!!
è difficile trovare case più grandi di 70 mq!!!

e non mi sposterei solo per mq in più!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#28
rananera ha scritto:eppure eppure anto...quel buio lì mi farebbe passar l'appetito 8cosa che effettivamente, nel mio caso, non sarebbe mica una roba da scartare nèèèèè :twisted: )
una stanza con salotto, svacco, divani, tv, mi va benissimo sia al buio, anzi, pure meglio.
concordo con gli altri...poi vabbè magari ci stupirai narrrandoci dei fantastici e rrrrromantici pranzi a lume di candela....alle h.13....in agosto...
8) 8) 8) :D
sarà tutto da vedere,
se sarà molto buia non ci sarà nessun problema, la faremo di sopra! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#30
domovoy ha scritto:anto ci hai chiesto un parere e te lo stiamo dando,... sembri un po' infastidita :roll:
ma no domo assolutamente!!!

sono solo infastidita dal tipo di costruzioni che fanno qui!!!!!!!!!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.