La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Battiscopa diverso dal pavimento, che faccio?!?!?!

#1
Vi ricordate il mio pavimento ABK Evolution, avorio, un tono più chiaro che però mi piaceva lo stesso?
Il battiscopa non è arrivato ===> quando arriverà sarà diverso dal pavimento: sarà più scuro!
Che posso fare?
Dovrei dire loro che quando ho accettato la partita più chiara, ero convinta che si sarebbero accertati che il battiscopa era altrettanto chiaro e che adesso non lo voglio più!
Rivoglio un altro pavimento e il battiscopa uguale!
Ma quanto dovrei aspettare?
Consigliatemi..

#2
Non credo sia un grosso problema... il mio battiscopa ABK Evolution grigio tortora è esattamente identico come tonalità di colore alla piastrella del pavimento, ma essendo posato in verticale anzichè a terra la luce fa sì che sembri più scuro! E non c'è proprio niente da fare!
Non c'è cosa peggiore di un ingegnere che tenta di arredare una casa in maniera decente!

#3
peppe64 ha scritto:Non credo sia un grosso problema... il mio battiscopa ABK Evolution grigio tortora è esattamente identico come tonalità di colore alla piastrella del pavimento, ma essendo posato in verticale anzichè a terra la luce fa sì che sembri più scuro! E non c'è proprio niente da fare!
Questo lo capisco, ma nel mio caso la differenza sarà ancora più marcata, visto che partiamo già sbilanciati col battiscopa, già più scuro!!

#6
eh...bella domanda...
chiedo perchè sono anche io alle prese con il colore del battiscopa che non credo proprio ruscirò a trovare dello stesso punto del legno.
mi sa proprio che metto un colore in contrasto per non rishciare...

#11
piccolissima ha scritto:ma è solo una differenza di tono?
il colore è sempr elo stesso?
si.
non lo so quanto differiscono...

#12
ciccia278 ha scritto:
piccolissima ha scritto:ma è solo una differenza di tono?
il colore è sempr elo stesso?
si.
non lo so quanto differiscono...
ma dai, secondo me manco si nota!
Tranquilla!
Immagine

#13
e poi ha ragione chi ti ha detto che tra il pavimento posato in orizzontale e il battiscopa in verticale, la differenza non si noterà...
o melgio può essere che se ci sono piccole differenze, all'occhio umano risulti normale per via della diversa posizione
Immagine

#14
piccolissima ha scritto:
ciccia278 ha scritto:
piccolissima ha scritto:ma è solo una differenza di tono?
il colore è sempr elo stesso?
si.
non lo so quanto differiscono...
ma dai, secondo me manco si nota!
Tranquilla!
speriamo....

#15
i miei sono identici...stesso bagno perche' l'ordinativo e' stato fatto insieme e stessa dimensione 48,4cm...alti 10cm costati un botto

e se li ricavassi dalle piastrelle????
cosi' risparmi pure un sacco di soldi.....io ci avevo pure pensato
informati da un marmista fanno tutto loro pure l'eventuale arrotondamento.....