La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idivani.it CHIEDO CONSIGLIO

#1
Vicino a me esiste un negozio iDivani.it
ho trovato il sito
www.iDivani.it

Qualcuno conosce la qualità?
I prezzi sono buoni, perciò dubito che siano di buona qualità,
però non si sa mai.

Confronto al Molteni che mi hanno preventivato
spenderei la metà.
Mi sa che la qualità non è neanche confrontabile.
Purtroppo ho visto solo la vetrina e non ho potuto toccare
con mano, perchè alle 19.00 erano già chiusi,
ma chiedo a voi che ne dite.

Grazie
Immagine

#2
I prezzi sono buoni, perciò dubito che siano di buona qualità,
perdona la franchezza e l'evidente ot...
non conosco nulla di questo produttore ma la tua farse mi lascia perplessa.
ecchecavolo...pare che ormai se non straspendi comrpi monnezza!
non è così, ecchecavolo, davvero, non è così.

#3
rananera ha scritto:
I prezzi sono buoni, perciò dubito che siano di buona qualità,
perdona la franchezza e l'evidente ot...
non conosco nulla di questo produttore ma la tua farse mi lascia perplessa.
ecchecavolo...pare che ormai se non straspendi comrpi monnezza!
non è così, ecchecavolo, davvero, non è così.
Tra il non "straspendere" e il portare a casa un divano in pelle di 5 metri a 1500 euro (e pensare che sia di qualità) ce ne passa... :wink:

Ci sono certi prodotti, secondo il mio modesto modo di vedere, per i quali (ahimè) vale il principio che "più spendi, meno spendi".
E' ovvio che poi ognuno deve fare i conti con quello che può permettersi, prima di tutto, e con l'utilizzo che ne vuole fare.

Il prezzo buono con buona qualità non lo trovi certo in queste "grandi catene" (non rifaccio i nomi altrimenti qualcuno si offende...), ma lo potresti trovare in piccoli artigiani. Però, per trovarli, ci vuole tempo e anche fortuna.

Noi milanesi siamo anche agevolati da questo punto di vista, ma non tutti hanno una Brianza vicina in cui andare ad attingere... :wink:

#4
steve sarà...allora capovolgimi la dichiarazione e fammela diventare così:
non semrpe spendere tanto assicura qualità.
ecchecavolo, qui sennò han proprio ragione i venditori ad alzare i prezzi...noi clienti siam davvero polli da spennare...e siamo felici di rimanere chiappe al vento senza piuuuuume!

#5
rananera ha scritto:non semrpe spendere tanto assicura qualità.
c'è però da aggiungere che non sempre spendendo meno si fa un buon affare.
Se l'ipotetico divano in pelle da 1500 euro deve essere buttato via dopo due anni è stato un cattivo affare.
E comunque tra il divano in pelle di XX&XX e il Molteni c'è sicuramente una varietà di vie di mezzo.

Penny

7colori, scusa l'OT

#6
Parafrasando:

siccome questa DIVANI.IT è una grande catena
e fa prezzi bassi non è roba di qualità,
invece se fosse un prezzo basso ma la merce
fosse di fattura artigianale avrei più possibilità di
inciampare in un buon prodotto.

Insomma io prenderei il mio MOLTENI e non ci penserei su,
ma al paese del mio moroso c'è sto DIVANI.IT che ROMPE
le scatole perchè il mio moroso dice
"perchè spendere di più per avere la stessa cosa?"

Io volevo rispondere che non sarà la stessa cosa di sicuro,
ma non avendo toccato con mano e non avendo sentito pareri da nessuno come faccio a pronunciarmi?

Per ora gli ho solo detto CHE SE NON POSSIAMO PRENDERE QUELLO MOLTENI IN PELLE LO PRENDEREMO IN STOFFA (e si passa dai 6000 euro ai 4.600) E CHE SE ANCORA E' TROPPO CARO ASPETTEREMO A COMPRARLO.

Ma non è pienamente d'accordo.

Ma sto DIVANI.IT vorrei togliermelo dalle scatole velocemente. :oops:
Immagine

#7
In quasi tutte le provincie italiane c'è qualche artigiano che produce salotti e, la maggior parte delle volte, copia pari pari i modelli delle aziende più rinomate. Io per prima cosa farei una ricerca sulle paginegialle per vedere se vicino a me c'è qualcuno che fa al caso mio. Sicuramente risparmi rispetto al divano di marca ma hai una qualità superiore a quella delle catene e dei mercatoni.
Pero

#8
spendere 4600 per la stoffa quando ti piacerebbe la pelle...anche se molteni...mi pare una follia.
meglio mettersi in caccia dell'artigiano senzamarca...daiiiiiiiii!

#9
7colori ha scritto:......(e si passa dai 6000 euro ai 4.600) ..............
ERRORE

mi correggo: (e si passa dai 6000 euro ai 3.900)
Immagine

#10
Pero ha scritto:In quasi tutte le provincie italiane c'è qualche artigiano che produce salotti e, la maggior parte delle volte, copia pari pari i modelli delle aziende più rinomate. Io per prima cosa farei una ricerca sulle paginegialle per vedere se vicino a me c'è qualcuno che fa al caso mio. Sicuramente risparmi rispetto al divano di marca ma hai una qualità superiore a quella delle catene e dei mercatoni.
a me sta cosa mi fa innervosire!
Non comprerei mai un divano copiato da un altro!!!! O compro l'originale o vado da un artigiano che fa prodottu SUOI.
Le copie le considero proprio una scelta sciocca.

#11
domovoy ha scritto:
Pero ha scritto:In quasi tutte le provincie italiane c'è qualche artigiano che produce salotti e, la maggior parte delle volte, copia pari pari i modelli delle aziende più rinomate. Io per prima cosa farei una ricerca sulle paginegialle per vedere se vicino a me c'è qualcuno che fa al caso mio. Sicuramente risparmi rispetto al divano di marca ma hai una qualità superiore a quella delle catene e dei mercatoni.
a me sta cosa mi fa innervosire!
Non comprerei mai un divano copiato da un altro!!!! O compro l'originale o vado da un artigiano che fa prodottu SUOI.
Le copie le considero proprio una scelta sciocca.
Guarda che non stiamo parlando di quadri!!! E' un divano.
Se in casa ho una copia della Giocanda, tutti sanno che l'originale è stato fatto da Leonardo, ma se ho un divano simile ad un modello di Molteni, chi cavolo può saperlo. A me interessa la qualità non la marca. E' da considerare sciocca la scelta di un prodotto che non rappresenta un valido compromesso tra qualità e prezzo. Dopodichè ognuno la pensa come vuole.
Pero

#12
io ho un negozio i divani.it vicino casa, ho potuto vederli e francamente non sono granchè..certo costano il giusto, quindi bisogna fare i conti con le proprie possibilità e l'uso che se ne vuole fare, pero' potendo fare uno sforzo economico in piu' o aspettando a comprarlo, come ho fatto io, sicuramente vale la pena prendere un qualcosa di bello che ti duri nel tempo e non si deformi dopo un mese!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#13
E' come comprarsi la scocca di una ferrari con sospensioni della panda e motore della matiz

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: pero' fuori sembra una ferrari! :lol: :lol: :lol:

#14
domovoy ha scritto:E' come comprarsi la scocca di una ferrari con sospensioni della panda e motore della matiz

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: pero' fuori sembra una ferrari! :lol: :lol: :lol:
Non è proprio così, conosco aritigiani che lavorano molto meglio delle grandi marche. Quindi, a volte, sei tu che compri una panda pensando che è una ferrari. Se però per te è più importante la marca della qualità, affari tuoi.
Pero