La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che ne pensate della nostra idea?

#1
Ciao a tutti,
oramai dopo aver passato qualche tempo a lurkare il forum per imparare un po' di cose e leggere tutti i consigli che date e' giunto il momento anche per me di chiedere i vostri pareri e ascoltare i molteplici consigli che vorrete darmi ^_^

Questa e' la pianta del mio soggiorno cucina :
Immagine


Gli attacchi del lavello si trovano esattamente a meta' della parete da 2,60 e la cappa si trova a nell'angolo tra la parete di 2,60 e 1,85...
Io e la mia ragazza avevamo pensato ad una soluzione del genere :
Immagine


Abbiamo aumentato di 50 cm la parete di fronte alla finestra in modo da poter piazzare una penisola ( la penisola se non erro ha una misura di 90 x 160) ,il lato della finestra avrebbe delle semplici mensole ( ovviamente ci sono anche il piano ,che mi son scordato di mettere sulla piantina )e avremmo una cappa angolare ... tutto questo perche' ad entrambi piace un sacco cucinare e l'idea della penisola ci attrae.

Il modello di cucina che intendiamo prendere e' il Villa d'este di Veneta Cucine.

L'unico problema e' dove piazzare il frigorifero,visto che la mia ragazza non vuole metterlo neanche per sogno affianco alla finestra... l'unico punto che ci rimane e' affianco alla penisola...

Ora attendo i vostri consigli e anche nuove soluzioni se ne avete voglia ^_^

Ciao

#2
Se la cappa è nell'angolo, il frigo sarebbe troppo vicino al pc, concordo con la ragazza. Per il resto non ho ben capito cosa mettereste sotto la finestra e cosa tra la parete lunga e la penisola

#5
nessuno ha voglia di darmi qualche consiglio o magari fare qualche critica???
Volentieri ma non capisco bene come intendete sistemare le cose... La penisola alla quale tanto tenete dove vorreste metterla? Perche' non provi a scaricati il programma di ALNO cucine e ci fai una piantina un po' piu' dettagliata di quello che hai in mente?
Cosi' noi possiamo farci un'idea di cosa intendi e suggerirti le nostre eventuali modifiche (probabilmente il rendering a 3D chiarira' le idee anche a te, perlomeno per me e' stato cosi'...).

#6
lizzy_1978 ha scritto: Perche' non provi a scaricati il programma di ALNO cucine e ci fai una piantina un po' piu' dettagliata di quello che hai in mente?
:oops: Ho provato a usare il programma di ALNO ma ammetto di essere completamente negato per creare cucine in 3d ;__;

Ho provato a inserire ugualmente i simboli di dove andrebbero le cose in questa nuova piantina...

Immagine


:oops:

#7
Scusami per la foto, ma è quella di un mini che ora ho ceduto in locazione.
Le misure sono molto simili alle tue! Sulla sx una colonna contenente la caldaia, poi il lavello con lavastoviglie, il piano cottura ad angolo con sotto il forno, una base da 45, il frigorifero come vorresti inserire tu e la penisola.
Immagine
Immagine
Immagine

#8
Percio' il frigorifero vicino alla penisola non e' un gran problema, bene...ma l'apertura del frigorifero e' sempre da sinistra a destra o puo' essere anche il contrario?

#10
Ehm... ma io cucinero' nella parete opposta al frigorifero... guardando di fronte il frigorifero avrei partendo dalla sx del frigo..(piano+pensile)+(frigo)+(pensile+Penisola)

#11
il frigo lo puoi aprire da che parte vuoi, ma secondo il mio modesto giudizio è più pratica, nel tuo caso, l'apertura da sx verso dx
Immagine
Immagine

#12
Questa potrebbe essere un'alternativa al frigorifero standar, probabilmente quella che sceglierò anch'io:



IL FRIGORIFERO ... NEL CASSETTO
Immagine

#13
Anche io ti consiglio l'apertura del frigo da sx a dx per non ingombrare il centro (soprattutto se ci lavorate in due) :)
Penso anche che questa composizione sia la migliore che puoi tirare fuori da quello spazio. Io personalmente non amo molto le penisole, ma credo che nel tuo caso non ci sia alternativa, non credo che riusciresti a mettere un tavolino per quanto piccolo...