La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
domovoy ha scritto:Ale parla tranquillamente.... il forum è anche questo.
Siamo qui
Quoto in pieno, e per quello che può servive ribadisco che siamo qui.
la vita spesso è piena di tristezza :(

#20
tout casse, tout lasse, tout passe.... :(

ti siamo vicini Ale, sfogati se te la senti....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#21
Sono d'accordo con te: non è giusto!
Mi dispiace tanto, stalle vicino, serenamente e senza piangerle adosso. :wink:
Coraggio.
Immagine
Immagine

#22
nicolettaalematte ha scritto:scusate se ho interrortto l' armonia del forum........ scusate non parlo più.
Ale, la morte fa parte della vita...e si puo benissimo parlare anche di questa!

#23
la silvia è la sorella della mia ragazza, da 12 anni e conseguentemente conosco la silvia da tanti anni, il rapporto tra noi è molto bello anche perchè essendo coetanei vivevamo le stesse cose.
Son 3 anni che lotta ma ieri dpo l' operazione l' esito è stato questo.
quando siamo insieme cerchi di parlare, ti tiewni impegnato per aiutare lei, la claudia. il marito i geniotori, ma quando son da solo piango perchè pareva che stesse girando per il meglio, e invece...................
Ultima modifica di nicolettaalematte il 18/07/06 11:48, modificato 1 volta in totale.

#24
:(




sono senza parole, no so proprio che dire...................un abbraccio enorme!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
mi dispiace molto,moltissimo... :cry:
so cosa vuol dire anche se,effettivamente lei è molto giovane..
l'unica cosa che posso fare è stringerti forte con un abbraccio virtuale..
e sfogati pure con le lacrime,così forse ti sentirai un po' meglio..
coraggio!

#26
Ale...

non è mai facile accettare queste cose, nè tantomeno viverle in prima persona.
Le parole valgono poco in queste situazioni.

E' giusto sfogarsi.

ma, nel frattempo, credo che la miglior reazione sia quella di godere a pieno di questi ultimi momenti, siano essi giorni, mesi o anni, che la persona amata rimane comunque tra di voi.
Ogni giorno come se fosse l'ultimo, in modo che il ricordo mai si possa spegnere e che lei lasci questo mondo con il sorriso sulle labbra, e con le persone che più ama al suo fianco.

Coraggio!!!

#28
Non è giusto! quando una malattia così brutta colpisce una persona giovane fa ancora più male, in bocca al lupo e un abbraccio forte.
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#29
Forse ti sembrerò cruda, ma devi assolutamente farti forza..adesso forse ti sembrerà un'eresia, ma scoprirai che le vere vittime di un tumore sono quelli che restano....non colore che se ne vanno. Sii forte perchè ti aspettano tempi difficili. Più la persona si indebolirà e starà male, più avrà bisogno della tua forza e del tuo coraggio. Non sprecare neanche un attimo che puoi passare vicino alla persona a cui vuoi bene finchè è con te e non rimandare nulla....dopo diventeranno voragini di se e di ma, e ti inghiottirano. So che ora è impossibile non farlo, ma sforzati di non perdere energie a rimuginare sul perchè di ciò che è successo....poichè non vi è nessuna spiegazione che potrà darti pace...esiste solo l'accettazione, che arriva molto lentamente, con il tempo. Con il vostro amore e la vostra forza Silvia riuscirà a trovare la pace ed a dare un senso a quello che le sta succedendo. La vostra disperazione invece le farebbe vivere i suoi ultimi giorni con l'angoscia di aver fatto soffrire quelli che ama, e questo spesso fa piu male di quanto ne possa fare sapere di dover morire...Per esperienza diretta ti consiglio di farvi segurie da uno psicologo, per tutto il percorso della malattia. Spesso farlo dopo è troppo tardi... e la ripresa può essere cosi lunga e lenta da sconvolgere tutta una vita.... Scusa se ho affrontato l'argomento così di petto, ma è l'unico modo che ho trovato ed è quello che mi ha permesso di andare avanti e sopravvivere ...
Sii forte, perchè lei, ora, ha bisogno di te.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#30
Lo so. Ci sono cose della vita che non hanno una spiegazione. Sono incomprensibili. Fanno male e basta.
Ho perso un collega ancora giovane, e ora ho un conoscente che lotta tutti i giorni contro la disperazione, per il suo bambino di soli sei anni che si trova davanti la quasi certezza di non arrivare mai all'adolescenza.
Questo brutto male divora tutti, a tutte le età e molto spesso non c'è nulla da fare.

Mi dispiace davvero tanto, tanto, tanto per la povera Silvia, e per tutti voi che le state accanto.
Profilo Ufficiale di TATO&TATA