La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Millina, mi fa piacere sapere che l'hai anche tu!!!!

Due sabati fa siamo andati nel negozio dove acquisteremo i bagni con il campione delle piastrelle: sono abbastanza scure e sia il ragazzo dove prenderemo le piastrelle che la ragazza che ci segue x i bagni ci hanno proposto di metter un lavabo in vetro trasparente (le piastrelle hanno del verde). Cosi` lei pensando a cosa proporci tira fuori Aqua dicendo che e` una ditta molto valida, con un ottimo rapporto qualita`/prezzo e che lo stesso lavabo lo hanno ordinato loro da mettere in esposizione.

Cosi` io e mio marito ci siamo fidati, pero` mi faceva piacere avere un vostro parere.
Oltretutto nel negozio ho visto il catalogo della linea Easy ed e` davvero molto bello. E da li abbiamo scelto anche i mobili per il bagnetto di servizio.

Dimenticavo...le piastrelle sono della linea Terra Nera di CasaDolceCasa. Purtroppo non riesco a postarvi le foto, se volete guardare sul sito: www.casadolcecasa.com.

#18
Nicky ha scritto:Dimenticavo...le piastrelle sono della linea Terra Nera di CasaDolceCasa. Purtroppo non riesco a postarvi le foto, se volete guardare sul sito: www.casadolcecasa.com.
belle, non sono costose come sembrano, vero??
ma le avete messe su pavimento e muro? in che modo?
è molto bello l'effetto del mischiare dimensioni diverse :)
(mii, quante domande, scusate :oops: )

#19
Sabato sono andata anch'io da un rivenditore di arredo bagno che mi ha suggerito proprio la linea Easy!!! Dicendomi che è una delle case con il miglior rapporto qualità prezzo!!
Prima di fare il preventivo però devo capire se voglio il lavabo singolo o doppio...
Dubbio amletico!!

#20
DOPPIO ... DOPPIO...
ORA ce l'ho singolo e rischio una "crisi di Stato casalinga" ogni mattina!!!
CASA NUOVA doppio.... :lol:

#21
x Silver: con la 'Terra Nera' faremo solo il rivestimento del bagno. Alle pareti metteremo il formato 10x10 mentre useremo il mosaico 3x3 o 6x6, per rivestire la doccia in muratira.

A terra invece poseremo il parquet (l'essenza e` 'Cumaruna odorata', dal colore mielato che ricorda - ma solo vagamente ahime` - il teak).

Lo so che meriterei delle sane sculacciate ma.... mi sono di nuovo dimenticata i preventivi.... :oops: Se tenete conto che e` lunedi` che ho perso il treno (non ne volevo proprio sapere di alzarmi :oops: :oops: ).... figuratevi se mi ricordavo giusto di prendere i preventivi!

Letta, sono contentissima di quello che hai scritto: conferma quanto mi e` stato detto sulla linea Easy di Aqua!!!!!!

#22
Purtroppo in questo periodo, causa lavoro e trasferta, non posso andare a farmi fare un preventivo... comunque incrocio le dita e spero che il prezzo sia effettivamente buono! :lol:
Secondo voi, anche se ho 2 bagni (1 piccolino di servizio + 1 "grande") conviene il doppio lavandino?? mah...
vedremo! sono talmente in ritardo nella costruzione della mia casetta che avrò tutto il tempo per pensarci.... :( :(

#23
Onestamente non so quanto sia utile il doppio lavandino avendo in casa 2 bagni. mi capita, e` vero, di dover 'condividere' il lavabo o meglio ancora lo specchio con mio mairot (situazione tipica: lui si fa la barba mentre io mi dedico allo... stucco-pittura, come dice lui :oops: ) pero` non e` cosi` frequente anche perche` al mattino o perlomeno quando si ha solitamente meno tempo abbiamo orari abbastanza diversi.

Probabiulmente ti sara` piu` utile il commento di chi lo ha...

#24
Io ho 3 bagni in casa e in quello principale (della zona notte), ho fatto mettere i 2 lavandini... è un casino al mattino... con gli stessi orari, l'abitudine di fare la doccia al mattino e non la sera, entrambi dobbiamo asciugare i capelli, lui che si rade, io che devo fare le ie cosine... :evil: BASTA è stata la prima cosa che ho deciso della nuova casa :wink:

#25
Sono un pò perplessa x' nel mio bagno "grande" sulla parete lunga 4,60 (a partire dal fondo dove è posizionata una finestra) ci sarà: wc + bidet + lavabo/lavabi e in fondo una vasca larga 90....
quindi lo spazio utilizzabile per il mobile lavabo sarà circa di 1,40... non credo ci stiano bene 2 lavabi... boh....
però esteticamente li trovo bellissimi!!! :P

#28
Non puoi mettere i vasi di fronte ai lavabi? Io ho entrando la vasca al fondo sotto la finestra larga 90 poi sulla destra piano in muratura da 210 con 2 lavabi sulla parete a sinistra, dopo i 90 della vasca ho bidet e wc. Mi sembra che il mio bagno sia più piccolo del tuo... è lungo solo 3 mt

#29
Il mio bagno è largo solo 1,60... e lo spazio tra i vasi e i lavabi sarebbe limitato! quindi il rivenditore mi ha detto che sarebbe meglio sfruttare la lunghezza e prevedere un bagno "lineare". Nella nuova idea del bagno sarebbe tutto in fila... (wc+bidet+lavabi) e di fronte ci dovremmo mettere un mobiletto basso (scarpiera??? porta asciugamani???) di profondità limitata.
Sul progetto il bagno inizialmente era largo 1,70... poi scoperta non troppo esaltante mi hanno ridotto di 10 cm la larghezza con tutti i problemi conseguenti :evil: (spostare la vasca che improvvisamente non ci stava più!!) e cambiare la distrubuzione degli attacchi!!! :evil: :evil:

#30
Ho i preventivi di Aqua:

Innanzitutto i bagni sono due:

1o bagno ->
- doccia in muratura piastrellata col mosaico Terra Nera di CasaDolceCasa, stesse piastrelle formato 10x10 come rivestimento, a terra parquet.
- Sanitari Q3 Pozzi-Ginori
- Rubinetteria Dada2 di Zazzeri
- lavandino con base in vetro e bacinella da appoggio, sempre in vetro, Easy di Aqua. La base e` larga 120 cm e la bacinella e` decentrata verso destra.
- Specchio 'verticale' con bordo in legno solo su due lati
- due mensole di 60 cm (spesse 6 cm) alla sinistra dello specchio
- alla sinistra del lavandino una colonna (135x30x18cm)

Il legno utilizzato e` rovere. Il bordo dello specchio, le mensole e la colonnina sono ovviamente nello stesso colore. Tenete presente che i colori disponibili nella linea sono: nero, grigio, wenge`, panna/avorio, rosso scuro, azzurro e naturale.

Lavandino, specchio, mensole e colonna sono tutti della linea Easy.

Prezzi:
lavandino con bacinella + piletta + sifone: 350 + 28 + 92 Euro :?:
mensola: 100 Euro
colonna: 611 Euro
specchio: 348 Euro

Mi sorge un dubbio (vedi :?: sopra) ... nel preventivo ho solo la voce 'lavabo da appoggio Tea cristallo trasparente'... temo che manchi il piano in cristallo!!!! :? E effettivamente a voce, la somma dei due, se non ricordo male, veniva ~750 Euro.
Chiedero` conferma al negozio.

Nel bagnetto di servizio, della stessa linea ho preso:

piano di appoggio in legno 120x35: 230 Euro
staffa porta asciugamani: 140 Euro
specchio contenitore (bordo in legno sui 3 lati): 718 Euro

Qui come lavabo ho scelto Album di Lupi (quadrato 50x50), rubinetteria: miscelatore Dada-Modo sempre di Zazzeri.

Spero di non avere fatto troppa confusione :wink:

Ciao!