La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono indiscreta se vi chiedo il prezzo?

#1
Sono indiscreta se vi chiedo il prezzo della vostra cucina? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Il fatto è che io sto quasi per prenotarla...ed è venuta fuori una cuifra che non avrei mai e poi mai pensato di spendere. :oops: :shock:

Non mi sento in colpa...mi sono già fatta il lavaggio del cervello ( :wink: ) e mi sono detta che effettivamente sarà la spesa più alta che affronterò...almeno, credo e spero... ci tengo avere la cucina come piace e me, e vorrà dire che starò 2indietro" da qualche altra parte.

Tanto per dirvi, è una cucina non piccola...avrò ben 4 colonne (1 colonna frigo, 1 forno/microonde incassato :? , 1 dispensa da 90 e una da 60.) e penisola.
(appena avrò un attimo di tempo farò il disegno sul pc :D )
Tutti elettrodomestici aeg.
Sarà una Valcucine Vitrum (a parte le colonne che le ho fatte come una free play).

Re: Sono indiscreta se vi chiedo il prezzo?

#2
Mosco ha scritto: Il fatto è che io sto quasi per prenotarla...ed è venuta fuori una cuifra che non avrei mai e poi mai pensato di spendere. :oops: :shock:
bè, valcucine e elettrodomestici vari cosa pensavi? Cambia marca, ce ne sono di bellissime e ottime anche meno proibitive.
Immagine
Immagine
Immagine

#4
insomma sei sui 18/22.000? :wink:
hai scelto un'azienda fi fascia alta quindi ti aspetti il massimo. anche noi nel nostro piccolo abbiamo dato una priorità alla cucina.
A te la scelta. Considera che per alcune alcune cose fai le tue scelte + avanti puoi valutare meglio. Dipnede poi le tempistiche che avrai sulle scelte future. Noi siamo fermi al palo da un po'. :cry:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: Sono indiscreta se vi chiedo il prezzo?

#5
nasin ha scritto:
Mosco ha scritto: Il fatto è che io sto quasi per prenotarla...ed è venuta fuori una cuifra che non avrei mai e poi mai pensato di spendere. :oops: :shock:
bè, valcucine e elettrodomestici vari cosa pensavi? Cambia marca, ce ne sono di bellissime e ottime anche meno proibitive.
Non avevi optato anche tu per una free play Nasin? (forse mi sbaglio... :?: )
Comunque, sono contenta della scelta....ma credo anche che sia normale farsi venire qualche "pensiero" sul prezzo...visto che non sono noccioline... :roll:

#6
virtual ha scritto:insomma sei sui 18/22.000? :wink:
hai scelto un'azienda fi fascia alta quindi ti aspetti il massimo. anche noi nel nostro piccolo abbiamo dato una priorità alla cucina.
A te la scelta. Considera che per alcune alcune cose fai le tue scelte + avanti puoi valutare meglio. Dipnede poi le tempistiche che avrai sulle scelte future. Noi siamo fermi al palo da un po'. :cry:

Azzzzzzzzeccato! Cen- cen-to cen-to cen-to..... :wink: :shock:

#8
l'hai detto tu... hai fatto una scelta:

* quella di eldom AEG, che non sono fra i più economici, compreso un micro-onde da incasso che, da solo, non scende mai dai €800-900, e scometto che nel tuo caso sei forse sui €1000 e rotti (oltre il 5% del valore investito nel microonde)
* quella di comprare da valcucine, fascia altissima, insime a dada, molteni e compagnia bella
* quella di fare la penisola, che non si regala
* anche quella di un top in pietra? in quel caso, top basi + top penisola... insomma, son tanti! e se addirittura hai fatto pure lo schienale, non ti dico!

insomma... non mi sembra stratosferica la cifra, viste le scelte che hai fatto. se senti un po' di vertigo, prova a cambiare marca. anche mantenendo tutto il resto uguale (top, eldom, disposizione), scendendo un po' di fascia di prezzi riuscirai probabilmente a stare sui €15.000. M

Ma se le tue scelte sono quelle, e se ne sei sicura e non sono ammovibili, e se te lo puoi permettere, allora ti dovrai tuffare. Quelle scelte non sono economiche.

#9
domovoy ha scritto:il top lo paghi... non c'è via di scampo!
Altrimenti scendi di qualita' e scendi di prezzo. :wink:
Infatti, mi sono fatta una 2 preventivi...uno per la Valcucine Vitrum (sempre ad esclusione delle colonne, che averle in vetro non mi interessava più di tanto) e l'altro per la Free Play....pensa che solo per le colonne c'erano più o meno 2000 euro di differenza (tra anta normale e anta artematica vitrum).
Comunque tra i 2 preventivi c'erano più o meno sui 2.000 euro...e ho scelto il top e le basi in vetro....e vaff...ehm...e chi si è visto si è visto.... :oops:

Re: Sono indiscreta se vi chiedo il prezzo?

#11
Mosco ha scritto:Sono indiscreta se vi chiedo il prezzo della vostra cucina? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Il fatto è che io sto quasi per prenotarla...ed è venuta fuori una cuifra che non avrei mai e poi mai pensato di spendere. :oops: :shock:

Non mi sento in colpa...mi sono già fatta il lavaggio del cervello ( :wink: ) e mi sono detta che effettivamente sarà la spesa più alta che affronterò...almeno, credo e spero... ci tengo avere la cucina come piace e me, e vorrà dire che starò 2indietro" da qualche altra parte.

Tanto per dirvi, è una cucina non piccola...avrò ben 4 colonne (1 colonna frigo, 1 forno/microonde incassato :? , 1 dispensa da 90 e una da 60.) e penisola.
(appena avrò un attimo di tempo farò il disegno sul pc :D )
Tutti elettrodomestici aeg.
Sarà una Valcucine Vitrum (a parte le colonne che le ho fatte come una free play).
se ti piace e non ci sono problemi perchè no?
personalmente circa tre anni fà ho comprato una cucina economica (Record mod.eva) compresi gli eletrodomestici montaggio e trasporto ho speso €3000,00 lunghezza tre metri senza frigo ne tavolo e sedie (ho tavolo e sedie della galligaris da molti anni ed è ancora tutto perfetto)
Dopo tre anni è come nuova nessun problema,mai chiamato un centro d'assistenza per gli elettrodomestici (anche se sono tutti economici), sul sito ho letto dei commenti poco entusiastici per questa ditta,sinceramente a me piace ancora molto e la ricomprerei tranquillamente. :) :) :)

#12
Mosco ha scritto:ho scelto il top e le basi in vetro....e vaff...ehm...e chi si è visto si è visto.... :oops:
vafff... sì... ma ad un bel costo! un venditore di valcucine (che, però, mi stava vendendo zecchinnon, e sapeva che valcucine non mi lo sarei mai potuta permettere) mi ha detto che il top in vetro costa più dell'acciaio :shock:


e bellissimo!! :D me ne sono innamorata anch'io. da veramente l'impressione di essere sospeso nell'aria.. ma veramente particolare!

ma ecco... lo devi pure pagare.

se non sei convinta del prezzo, prova solo a cambiare il materiale del top. vedrai che differenza ;). certo, l'effetto non è lo stesso... :roll:

#13
rananera ha scritto:zzzitta e paga!
se la cucina fosse nera, non saresti così drastica. :wink: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
ehm...virtual...nei miei preventivi c'eran cifre ben al di sopra dei 18000 euro...(non son stata zitta e non ho apgato anche se eran preventivi per il nnnnero :twisted: )
ma se la moschina 8) punta alto deve puntare anche al portafogli....ormai si sa nelle cucine come in tutto il resto...la marca la paghi (sperando che marca e prezzo vadan di pari passo con la qualità) :wink:

#15
cmq, tornando all'oggetto del messaggio:

febal modelo luxury
laminato lucido
top laminato H4
cucina lineare 370 cm: 2 colonne + 2 basi + 6 pensili + 1 anta (per lvs integrata)

tutte le basi con cestoni
tutti pensili a vasistas
meccanismo antiribalta nei cassetti (di serie da febal)

eldom Rex, ma fascia alta (con lvs in omaggio TT09E)
lavello franke acquario, miscelatore franke azimut

totale:
€7100