La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCELTA DEL MATERASSO

#1
Ciao a tutti! Non è la prima volta che scrivo ed è da un pò di tempo che leggo questo forum. Quindi Vi ringrazio innanzitutto per tutti i suggerimenti, consigli, le dritte che ho potuto trovare in fatto di arredamento.
Veniamo al dunque: devo acquistare un materasso e in un negozio vicino casa c'è una promozione che scade a giorni per materassi e reti Nottinblù, ne avete sentito parlare? I prezzi mi sembrano buoni ma non vorrei pentirmene.
Nello specifico i prodotti che avevo visto io sono i seguenti (cm 160x190):
- Materasso in schiuma viscoelastica mod. NOWEIGHT con rivestimento in puro cotone lavabile a 60° prezzo scontato € 800,00
-Materasso in poliuretano mod. Elast Relax 5/19 con 5 zone differenziate. Stesso rivestimento prezzo scontato € 550,00 (*questo è quello su cui stavo meglio)
- Materasso in lattice mod. WAVELATEX 7/18 stesso rivestimento € 690,00
- Rete ortopedica tutto legno di faggio fissa matrimoniale mod. EGO € 450,00
- Rete mod. BLUCONFORT 200 € 260,00
tutto questo con garanzia di 10 anni ed inoltre 2 guanciali in omaggio
Cosa ve ne pare?
Io ho sentito parlare bene anche di Manifattura Falomo ma non conosco i suoi prodotti.
Un'altra cosa, mi consigliate di acquistare la rete insieme al letto o a parte o meglio la rete ha molta influenza per un buon riposo? La misura del materasso quanto più lunga deve essere rispetto all'altezza della persona?
E cosa ne pensate del futon il cui prezzo varia da € 500,00 a € 700,00?
Vi prego ho proprio bisogno dei Vostri preziosissimi consigli. Ciao e un grosso grazie a tutti.
Sandra

#2
Scusa, Sandra, se mi attacco al tuo topic. Ma visto che parliamo di materassi... Qualcuno sa come sono quelli della Eminflex che tanto vengono pubblicizzati su stampa e TV?

#3
IO ho gli eminflex ... e valgono quello che li paghi ... cioe' poco !!!

Lo ho da 4 anni ... e a me personalmente non e' piaciuto per niente.

L'ho comprato perche' non avevo una lira e ti davano tutto loro ... e poi non avevo nemmeno tempo di girare...

... dal momento in cui l'ho preso non mi e' piaciuto ... non ci dormo bene ... non e' uno di quei materassi che aiutano a riposare ... anzi !!!

Non parliamo poi delle molle che spuntano sempre dove non devono .. !

Vabbe'....

Blucia

#4
Grazie mille per la risposta. Li scarterò immediatamente dalle mie opzioni. Mi scuso ancora per l'intrusione.
Ida

#5
IO HO UN MATERASSO IN LATA FATTO DA UN ARTIGIANO LOCALE...MI TROVO BENISSIMO...GRAZIE AL MIO RAGAZZO CHE ME L'HA SUGGERITO....

#6
noi abbiamo appena acquistato un metarasso a molle indipendenti con rete abbiamo speso 633,00 sono della doimo che misura 160x200..abbiamo girato un po e questo sinceramente ci sembrava il migliore rispetto ad altri e con costo minore infatti ci hanno fatto un bel sconto, io non sono un esperta ma comunque vedremo se durerà...
DUC

#7
Lasciare perdere gli artigiani.
Comprare Eminflex x la casa al Mare
Per quanto riguarda i materassi della Manifattura Falomo, secondo me sono i migliori.
Il loro costo rispecchia fedelmente la qualità utilizzata e comunque non hanno prezzi proibitivi, tuttaltro! (Voto 9-9,5)
Un' altra buona Ditta è la Dorelan, attualmente commercializzata B&T Dorelan. ( Voto 8,5 - 9 )
Per la scelta del materiale io andrei o sul Lattice Naturale ( Non tutte le ditte lo hanno ) , oppure sulle molle indipendenti insacchettate.
Uno sconto del 33% dal prezzo di listino reputo sia facilmente reperibile presso vari negozianti.
Il rivestimento poi del Materasso (Sfoderabile, sia in lattice che a molle) , può essere in Visco Elastico, Lana & Cotone, Antiallergico e lavabile in lavatrice a 60° ed altro.
Sperando di esserti stato utile
By Ste

#9
Riporto in vita questo vecchio, ma sempre utilissimo, thread...

Quanto costa piu' o meno un materesso a molle insacchettate 160x200?
A me hanno proposto un flou a circa 480 euro.... vale la pena?
Lo cerco fuori e trovo prodotti migliori e ad un prezzo migliore senza pagare il nome?

:roll: :roll: :oops:

eminflex

#10
Ciao io ho dormito per 10 anni su un materasso singolo della eminflex trovandomi benissimo, mai un mal di schiena, mai una molla saltata.
Per la casa dove abito ora ho comprato un matrimoniale eminflex e mi trovo benissimo e pure il mio fidanzato, il quale soffriva di mal di schiena da quando dorme su quel materasso non ha + un dolore, la famiglia di mio fratello lo utilizza da 20 anni e nessun problema......
Saremo stati fortunati!!

Re: eminflex

#11
middelburg ha scritto:Ciao io ho dormito per 10 anni su un materasso singolo della eminflex trovandomi benissimo, mai un mal di schiena, mai una molla saltata.
Per la casa dove abito ora ho comprato un matrimoniale eminflex e mi trovo benissimo e pure il mio fidanzato, il quale soffriva di mal di schiena da quando dorme su quel materasso non ha + un dolore, la famiglia di mio fratello lo utilizza da 20 anni e nessun problema......
Saremo stati fortunati!!
mi hai salvato la giornata... Infatti ho ordinato venerdì il materasso dalla Eminflex!!! E' che costavano tutti tanto! Io lo volevo in lattice (perchè ce l'ho a casa mia!), ma ho scoperto che con il letto a cassone non si può fare!!! Allora volevo ripiegare sul materiale tipo lattice ma non naturale (la Dorean lo chiama Myform!) ma il mio lui diceva che era troppo morbido e avrebbe voluto il classico a molle ortopedico... insomma non riuscivamo a metterci d'accordo io lo volevo morbido lui rigido!! Alla fine abbiamo pensato, prendiamo questo che costa poco, vediamo come ci troviamo, cerchiamo di capire se è il giusto mezzo tra le due esigenze, al massimo veramente lo porteremo nella casa al mare... D'altronde spendere 900 euro (costa così il Dorelan!!) e poi magari uno dei due dorme male...

Eminflex

#12
Ciao guarda è la prima volta che leggo i commenti sull'Eminflex, io ti posso dire che adoro dormire sul letto rigido, infatti ho le doghe in legno e mi trovo veramente bene. I materassi in lattice non è che mi esaltino e poi sinceramente 530.00 circa per un materasso non mi sembra "POCO"; anche perchè se dovessimo guardare come li fanno certamente non valgono i soldi che costano.
Io utilizzo Eminflex in città e in montagna.
Non capisco e non condivido la spesa di 900 € per l'acquisto di un materasso ognuno ha le sue idee comunque dopo 15 anni preferisco cambiarlo piuttosto che tenere lo stesso x 30 anni, anche xchè ci sarà sicuramente innovazione dei prodotti!
Ciao

#13
Io ho acquistato venerdì un Futon in cotone lattice e fibra di cocco, alla modica cifra di 650 euro.

Okkio, però, perchè il futon richiede la massima dedizione ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#14
Oggi sono andato a consegnare un letto (Cuoio Baxter...da paura!!).
La Sig.ra mi aveva confidato di voler acquistare Eminflex perche' ci sono tanti accessori, ti regalano di tutto ed in fondo...un materasso e' pur sempre un materasso!!
Voleva un lettone, ma sapendo che l'offerta Eminflex e' solo sul monomisura 160x190 le ho suggerito di acquistare il letto grande di conseguenza, ma mi ha assicurato che lo avrebbe fatto fare nella misura + grande...vabbe', io te l'avevo detto!
Risultato:
-la rete che danno in omaggio l'abbiamo messa imballata in cantina (il mio letto ha la turca (piano unico di legno) come fattole notare in precedenza.
-Eminflex ha assicurato alla cliente che fra un paio d'anni il materasso si sarebbe deformato arrivando da 160x190 a 170x195 (ahahah), pertanto ora e' ridicolmente piccolo.
-gli accessori non erano (per ora?) disponibili, hanno consegnato solo materasso e rete.

....pero' Mastrota ha un piu' bel faccino, come si fa a dire di no!!

#15
Tao ha scritto: ....pero' Mastrota ha un piu' bel faccino, come si fa a dire di no!!
...ma neanche!!?? :lol: :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...