La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
D'accordo anch'io. Guarda che sembra piccola, ma quella estraibile contiene un sacco di roba

#17
Anche io ho una base estraibile da 30 cm! :D Non ho mai avuto dubbi sull'opzione (almeno su quello... :wink: ) e la rivenditrice l'ha segnata sul preventivo come portapane e portabottiglie :D

#19
Noi abbiamo messo nel progetto una base da 15 e un pensile da 15 estraibili! spero di infilarci almeno le bottiglie! Sono in una nicchia e si apriranno solo di 20-25 cm... ogni volta che vedo quel muro mi viene voglia di strozzare il costruttore!

#20
Piccini davvero!
Li potresti usare per metterci iportamestoli, le posate, tutte quelle cose che possono andare in verticale....così occupano anche meno spazio! :wink:

#21
Una tragedia! Avevo pensato a quelle cose che si usano poco, tipo i rotoli di stagnola o i bicchieri di plastica, ecc.
Guarda che scomoda questa nicchia.... è profonda 86.60 e larga 14!!!
Immagine

#23
anche io nel progetto della mia cucina ho fatto mettere un estraibile da 15 cm accanto a dove sono i fuochi per metterci le bottiglie dell'olio e prenderle subito quando cucino.....
mia mamma ce l'ha e dice che è comodissimo x tenere olio, aceto, liquori per i dolci :D

#25
pisiu ha scritto:anche io nel progetto della mia cucina ho fatto mettere un estraibile da 15 cm accanto a dove sono i fuochi per metterci le bottiglie dell'olio e prenderle subito quando cucino.....
mia mamma ce l'ha e dice che è comodissimo x tenere olio, aceto, liquori per i dolci :D
speriamo che il mio sia comodo... si estrarrà di 20-25 cm!!! aiuto!

#26
Sirena ha scritto:e la rivenditrice l'ha segnata sul preventivo come portapane e portabottiglie :D
IHIHIH, si chiama così! Sul listino lo cita come portapane e portabottiglie, almeno per quanto mi riguarda, ossia per quanto riguarda i listini inerenti le cucine che vendo!

#27
Ti consiglio il cestello estraibile data la contenuta larghezza della colonna!
E' molto comodo, pratico, ordinato nell'insieme e nella sistemazione degli alimenti, nonchè molto diretto da usare.
E poi non credo che tu su ogni ripiano ti faccia una scorta di ogni alimento, come hai indicato.
Posso crederlo per la pasta, ma ti sfido a comprare 20 confezioni di zucchero, oppure 20 confezioni di tonno, ecc ecc.
Fidati, che per 30 cm, il cestello estraibile è garantito e indicatissimo!

#28
Lorena ha scritto:Sono in una nicchia e si apriranno solo di 20-25 cm... ogni volta che vedo quel muro mi viene voglia di strozzare il costruttore!
Penso che chi ti ha fatto quella composizione sia un incompetente, poichè tu quell'elemento non lo potrai mai usare nella sua totale completezza, essendo in un angolo insidioso dove piuttosto avrei messo un semplice tamponamento!

#29
maja ha scritto:
Lorena ha scritto:Sono in una nicchia e si apriranno solo di 20-25 cm... ogni volta che vedo quel muro mi viene voglia di strozzare il costruttore!
Penso che chi ti ha fatto quella composizione sia un incompetente, poichè tu quell'elemento non lo potrai mai usare nella sua totale completezza, essendo in un angolo insidioso dove piuttosto avrei messo un semplice tamponamento!
Cara Maja, dammi qualche suggerimento! Tanto la cucina non l'abbiamo ancora ordinata e la possiamo cambiare! Quella nicchia è profonda 14 cm. l'architetto aveva suggerito un elemento da 15 con lo sportellino, abbiamo pensato noi ad un estraibile per portare almeno verso la metà le cose che sono in fondo. Sarebbe meglio lasciarlo a giorno per oggettini e libri di cucina? Un tamponemento mi sembra di sprecar spazio. la cucina è già così piccola....