La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scusatemi ma... domanda macabra...

#1
:?
lo so che non è una cosa tanto carina da dirsi di primo mattino ma.....
ieri mentre il mio ragazzo ripuliva e rimpianava il giardino ha trovato la carcassa di un animale (un cane o una volpe) sotto 30 cm di terra e parzialmente coperto da un telo in plastica, dicui una piccola porzione di lembo fuoriusciva dalla terra...
Ora, non siamo certo esperti di decomposizione animale, ma a suo dire il cane non poteva star li da oltre 2-3 mesi, visto che aveva ancora peli e interiora :shock:
Secondo voi è una cosa attendibile questa "datazione" da inesperti?
No, perchè se fosse così ci sarebbe un attimino da preoccuparsi, visto che viviamo li da poco meno di due mesi! :shock: :shock:
Ch mi dite? un cane in quelle condizioni da quanto tempo poteva stare li?
(se ci ripenso vomito)
Immagine

Re: Scusatemi ma... domanda macabra...

#4
piccolissima ha scritto::?
lo so che non è una cosa tanto carina da dirsi di primo mattino ma.....
ieri mentre il mio ragazzo ripuliva e rimpianava il giardino ha trovato la carcassa di un animale (un cane o una volpe) sotto 30 cm di terra e parzialmente coperto da un telo in plastica, dicui una piccola porzione di lembo fuoriusciva dalla terra...
Ora, non siamo certo esperti di decomposizione animale, ma a suo dire il cane non poteva star li da oltre 2-3 mesi, visto che aveva ancora peli e interiora :shock:
Secondo voi è una cosa attendibile questa "datazione" da inesperti?
No, perchè se fosse così ci sarebbe un attimino da preoccuparsi, visto che viviamo li da poco meno di due mesi! :shock: :shock:
Ch mi dite? un cane in quelle condizioni da quanto tempo poteva stare li?
(se ci ripenso vomito)
Dipende, se l'ambiente è favorevole, a volte si conservano benissimo anche per degli anni!
Difficile dire cosi su due piedi.
Inoltre anche se lo avessero sotterrato da tre mesi, dove sta il problema?? risotterralo buttagli sopra della calce viva e richiudi il tutto!

Re: Scusatemi ma... domanda macabra...

#6
bertok ha scritto: Dipende, se l'ambiente è favorevole, a volte si conservano benissimo anche per degli anni!
Difficile dire cosi su due piedi.
Inoltre anche se lo avessero sotterrato da tre mesi, dove sta il problema?? risotterralo buttagli sopra della calce viva e richiudi il tutto!
sull'ambiente favorevole, non saprei, 30 cm di terra esposta ad est, caldissimo d'estate..... :roll:
il problema è CHI è ENTRATO IN CASA MIA tre mesi fa a sotterrare un cane????
Ok che l'unica barriera alla proprietà privata era una rete da cantiere, ma porca paletta (appropriato, eh :wink: ) ci dovevi entrare apposta! :shock:
Immagine

Re: Scusatemi ma... domanda macabra...

#7
piccolissima ha scritto:
bertok ha scritto: Dipende, se l'ambiente è favorevole, a volte si conservano benissimo anche per degli anni!
Difficile dire cosi su due piedi.
Inoltre anche se lo avessero sotterrato da tre mesi, dove sta il problema?? risotterralo buttagli sopra della calce viva e richiudi il tutto!
il problema è CHI è ENTRATO IN CASA MIA tre mesi fa a sotterrare un cane????
Ok che l'unica barriera alla proprietà privata era una rete da cantiere, ma porca paletta (appropriato, eh :wink: ) ci dovevi entrare apposta! :shock:

Avra visto i lavori, e avra pensato di sotterrarlo li!
Non mi sembra nulla di cosi preoccupante piccolissima!
Spero solo sia morto di vecchiaia, povero cane!

#10
VIOLET ha scritto:io se fossi in te vorrei sapere chi è questo deficiente che lo ha sotterato lì nel vostro giardino :x ....ma non avete recinto intorno alla casa ? :roll:
per quanto riguarda la conservazione dell'animale dipende da molti fattori secondo me ed io non me ne intendo...i peli però non si decompongono subito...le interiora...bho !!! :? contatta Perry Mason... :wink:
mah il giardino su due lati confina con due vicini, uno con la mia casa e una stradina privata, e l'altro con il nulla, perchè si affaccia sul mare...
:roll:
Immagine

#11
piccolissima ha scritto:
VIOLET ha scritto:io se fossi in te vorrei sapere chi è questo deficiente che lo ha sotterato lì nel vostro giardino :x ....ma non avete recinto intorno alla casa ? :roll:
per quanto riguarda la conservazione dell'animale dipende da molti fattori secondo me ed io non me ne intendo...i peli però non si decompongono subito...le interiora...bho !!! :? contatta Perry Mason... :wink:
mah il giardino su due lati confina con due vicini, uno con la mia casa e una stradina privata, e l'altro con il nulla, perchè si affaccia sul mare...
:roll:
sara arrivato a nuoto?? :wink: :lol:

#12
lascialo lì dov'era, coprilo bene bene e piantaci un fiore, che so, una rosa, almeno sai dove NON andare a scavare in futuro... (e comunque io col mio vecchio cane ho fatto così) :wink:
immagino ti faccia arrabbiare ma... meglio seppellito che nel bidone della spazzatura :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
Ma non potrebbe essere il cane dei vecchi proprietari? :roll:
Se vuoi toglierti il dubbio circa il periodo in cui è stato seppellito dovresti chiedere ad un veterinario, ma penso che dovrebbe vedere "la salma"...
Che io sappia poi i cadaveri andrebbero denunciati e cremati (quando sono morti i miei il veterinario ha fatto questa procedura).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Claudia81 ha scritto:lascialo lì dov'era, coprilo bene bene e piantaci un fiore, che so, una rosa, almeno sai dove NON andare a scavare in futuro... (e comunque io col mio vecchio cane ho fatto così) :wink:
immagino ti faccia arrabbiare ma... meglio seppellito che nel bidone della spazzatura :roll:
scusa, con tutto il rispetto, ma perchè nel mio giardino?
ci sono tanti spazi pubblici, perchè entrare in una proprietà privata :evil:
e poi, te lo immagini l'odore una volta smossa la terra! :shock:
Immagine

#15
Anna73 ha scritto:Ma non potrebbe essere il cane dei vecchi proprietari? :roll:
Se vuoi toglierti il dubbio circa il periodo in cui è stato seppellito dovresti chiedere ad un veterinario, ma penso che dovrebbe vedere "la salma"...
Che io sappia poi i cadaveri andrebbero denunciati e cremati (quando sono morti i miei il veterinario ha fatto questa procedura).
noi la casa l'abbiamo comprata due anni fa, e già allora erano 2-3 anni che il proprietario era morto...
Immagine