La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
il Quasar vetri mi stuzzica ....ma lo trovo ovunque???
mmmm negli scaffali non li ho mai visti questi prodotti...mmm

comunque i vetri son nuovi ..li ho cambiati e cosi devo pulirli grrrrrrrrrrrr

grazie a tutti

#48
Nuvola ha scritto:il Quasar vetri mi stuzzica ....ma lo trovo ovunque???
mmmm negli scaffali non li ho mai visti questi prodotti...mmm

comunque i vetri son nuovi ..li ho cambiati e cosi devo pulirli grrrrrrrrrrrr

grazie a tutti
all'inizio mi sembravano prodotti dubbi dat aal aconfezione, salvo poi ricredermi, e il rapporto qualità prezzo e moolto buono! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#49
Ing 76 ha scritto::cry: Ho 33 buchi tra portafinestre e finestre :( :( :( e nessuna donna delle pulizie :?
ho riesumato questo vecchio post che ho trovato con un cerca...
Ing ma quanto tempo ci metti da sola a pulire 33 vetri? che metodo usi?
io oggi ho comprato tergivetro, vello in spugna e panno vileda professional...domani a lavoro per pulire 7 vetrate del negozio...

#50
Mercury ha scritto:dopo una vita di acqua e ammoniaca, spugnetta e olio di gomito con lo strofinaccio... sono passata al metodo vetrine :) ci metto metà tempo!
Quando uno ha una stanza vetrata in casa, si deve smaliziare :twisted:

Procurati un buon raschietto da lavavetri: un lato con la spugna, l'altro con la lama di gomma. Fai una bella saponata con acqua calda e detersivo per i piatti, quindi lava il vetro con la parte spugnata ben zuppa e asciuga subito con un colpo netto del lato in gomma :D è indifferente se il movimento è alto-basso, destra-sinistra.
I vetri vengono bellissimi, senza aloni al primo colpo!! :wink:

Tocco di classe: a volte lavo il lato esterno -stesso procedimento- col viakal o Aiax Showerpower, restano puliti più a lungo 8)


quoto..anch'io faccio così..

#51
rossrai ha scritto:
Ing 76 ha scritto::cry: Ho 33 buchi tra portafinestre e finestre :( :( :( e nessuna donna delle pulizie :?
ho riesumato questo vecchio post che ho trovato con un cerca...
Ing ma quanto tempo ci metti da sola a pulire 33 vetri? che metodo usi?
io oggi ho comprato tergivetro, vello in spugna e panno vileda professional...domani a lavoro per pulire 7 vetrate del negozio...
uso la vaporella :wink: una volta al mese

e poi ho imparato a tenerli puliti facendo un giretto con Quasar vetri (anch'io mi trovo bene) ed un straccetto comprato ad hoc

se non ho voglia di usare la vaporella mi faccio aiutare dal tergivetro

#52
ok il tergivetro l'ho provato e per l'esterno è perfetto ma all'interno come faccio a pulire le vetrate senza allagare il parquet?
una volta ho visto un lavatore di vetri professionista e sono rimasta stupita dalla sua tecnica: insaponava il vetro che diventava quasi bianco dalla schiuma, poi con una passata unica di tergivetro lo puliva alla perfezione e senza far cadere una goccia...

#53
ela78 ha scritto:2/3 di acqua
1/6 di alcool
1/6 di ammoniaca

panno in microfibra del discount oppure vecchie t-shirt...

i giornali oggi non sono più tanto buoni... :cry:
Occhio che l'acqua deve essere distillata!

#54
Annabellita mi potresti dire il modello della vaporella che hai acquistato, per favore? Hai una foto! Ho fatto un giretto sui vari siti di elettrodomestici ma non ho trovato niente al di sotto dei 150 euro!
Io in casa su alcune finestre avrò le inferriate fisse e quindi non saprei proprio come pulire l'esterno ed avevo pensato appunto ad una vaporella ma non vorrei spendere tanto! Con quella che hai tu, riesci a pulire bene! Pensi si possano pulire anche le persiane?
Grazie.

#55
La stecca tergivetro è molto utile anche quando si lava la macchina. Il mio ragazzo dopo averla lavata e sciacquata la passa su tutta l'auto per tirare via l'acqua e non serve asciugarla. E' fantastica!!!

#56
rossrai ha scritto:una volta ho visto un lavatore di vetri professionista e sono rimasta stupita dalla sua tecnica: insaponava il vetro che diventava quasi bianco dalla schiuma, poi con una passata unica di tergivetro lo puliva alla perfezione e senza far cadere una goccia...
steccava direttamente sulla schiuma?!?

#57
dxxxy ha scritto:
rossrai ha scritto:una volta ho visto un lavatore di vetri professionista e sono rimasta stupita dalla sua tecnica: insaponava il vetro che diventava quasi bianco dalla schiuma, poi con una passata unica di tergivetro lo puliva alla perfezione e senza far cadere una goccia...
steccava direttamente sulla schiuma?!?
si è per questo che mi son stupita...ma non rimangono gli aloni?

#58
rossrai ha scritto:
dxxxy ha scritto:
rossrai ha scritto:una volta ho visto un lavatore di vetri professionista e sono rimasta stupita dalla sua tecnica: insaponava il vetro che diventava quasi bianco dalla schiuma, poi con una passata unica di tergivetro lo puliva alla perfezione e senza far cadere una goccia...
steccava direttamente sulla schiuma?!?
si è per questo che mi son stupita...ma non rimangono gli aloni?
no con questa no....l'ho sempre in auto per i vetri! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#59
ioli bagno per benino con una grossa spugna poi ci passo lo straccio vileda azzurro strizzatissimo e poi dopo ci spruzzo un prodotto che compro nelle ferramenta che si chiama vetri stop, è comodissimo perchè poi quando piove fà scivolare l'acqua e nn restano gli aloni.



Ho solo un grosso problema io per i vetri inquanto essendo doppi, tra quello interno e quello esterno si è creato del vapore che ha lasciato tanti segni e nn sò come toglierli
Immagine

#60
raffa79 ha scritto:dopo ci spruzzo un prodotto che compro nelle ferramenta che si chiama vetri stop, è comodissimo perchè poi quando piove fà scivolare l'acqua e nn restano gli aloni.
funziona veramente? :shock:
ho appena lavato i vetri, ieri pioveva ed al piano sopra dove non ho gli scuri per mancanza fondi, si sono tutti sporcati :( :cry: