La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non è vero che il materasso non è importante, anzi! E' sicuramente più importante della struttura, che ha valore quasi esclusivamente estetico. Il mio consiglio è: spendere qualcosa in più per reti e materassi e risparmiare (eventualmente) sul resto. Io soffro da anni e anni (sembro un'ultraottantenne!!) di mal di schiena (scoliosi ed ernia al disco e chi più ne ha più ne metta!) ed ho comprato anni fa materasso in lattice + rete con le doghe in legno regolabili. Devo dire che dormo mooolto meglio. Senza parlare della fatica in meno che faccio quando devo rifare il letto (provare per credere: la differenza tra sollevare l'angolo di un materasso ortopedico o a molle e un materasso di lattice).
Ovviamente è solo la mia opinione, però vi consiglio di non sottovalutare gli acciacchi vari che il futuro potrebbe portarvi (non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio)...

Un saluto a tutti :)

eminflex

#17
Il letto in cui dormo l'ho fatto fare dalla eminflex 180x200, con doghe su misura e mi hanno consegnato puntualmente tutti gli accessori compresi nell'offerta. Nessun problema relativamente la variazione di misure, mio fratello da 20 anni ha un eminflex e la misura non è variata.
Ribadisco, saremo stati fortunati!!!

#18
Comunque anche io l'ho fatto fare su misura il materasso dalla Eminflex e anche le reti me le hanno fatte come ho chiesto!
Certo, gli accessori non sono su misura, ma li ho dati ai miei che hanno un letto normale!!
Non l'abbiamo ancora provato! Vi saprò dire, comunque per orra è meglio che non legga più questo post perchè mi sto un po' angosciando...

Grazie però middelburg perchè almeno un giudizio positivo ci voleva!!!

#19
sono anch'io alla ricerca del materasso...ricerca che per ora deve in effetti ancora cominciare visto che non ho mai tempo...l'altro giorno ero all'Ikea per altri acquisti e per curiosità ho provato i materassi....ma sono tutti mormidissimi, anche quelli che avevano il massimo punteggio nella scala di rigidità....

io non so che materasso ho adesso (ma conoscendo i miei genitori credo il modello più economico...) ma è molto rigido (pur avendo la rete a molle e non in doghe)...

insomma, per avere un materasso abbastanza rigido che dovrei prendere ?

#21
il più rigido è quello ortopedico a molle!!!
Se no anche per quelli in lattice fanno vari tipi di "rigidità"!
In tutti i posti che li vendono te li fanno provare, ma è anche vero che provandoli 10 secondi non si può capire bene come sono...
Ti consiglio di iniziare a girare vari posti perchè ognuno ti consiglierà qualcosa di diverso... Poi tiri le somme e decidi cosa credi sia meglio!!!

#22
milla ha scritto:sono anch'io alla ricerca del materasso...ricerca che per ora deve in effetti ancora cominciare visto che non ho mai tempo...l'altro giorno ero all'Ikea per altri acquisti e per curiosità ho provato i materassi....ma sono tutti mormidissimi, anche quelli che avevano il massimo punteggio nella scala di rigidità....

io non so che materasso ho adesso (ma conoscendo i miei genitori credo il modello più economico...) ma è molto rigido (pur avendo la rete a molle e non in doghe)...

insomma, per avere un materasso abbastanza rigido che dovrei prendere ?
Credo che i materassi IKEA siano di qualità....pensa che son garantiti 10 anni!!!! 8)

Per Domovoy: io lo prenderò a molle insacchettate, però con il letto Oggioni, la spesa aggiuntiva sarà di circa 200€! Me lo hanno consigliato come buona via di mezzo tra il classico a molle e quello in lattice, assicurandomi anche un'ottima tenuta... :wink:

PS:Adesso ho EMINFLEX....una scomodità unica, il copripiumino fantastico double face lo uso sul divano a mò di plaid (manco Coccolino riesce ad ammorbidirlo!) e piumotta perde le piumette a nome di saetta!!!!! :evil:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#24
mariantonietta ha scritto: Per Domovoy: io lo prenderò a molle insacchettate, però con il letto Oggioni, la spesa aggiuntiva sarà di circa 200€! Me lo hanno consigliato come buona via di mezzo tra il classico a molle e quello in lattice, assicurandomi anche un'ottima tenuta... :wink:
Posso chiederti quanto ti costa solo il materasso?

#25
Non lo so, so solo che il letto con materasso normale, 2 federe ed un copripiumino veniva 1600€....con quello a molle insacchettate 200€ in + circa!....
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#26
domovoy ha scritto:Insomma mi sembra di capire che un materasso a molle insacchettate non lo ha comprato nessuno..... :cry: :cry:
L'ho comprato io!
A molle insacchettate della ENNEREV. Costo dal mobiliere preferito (quello che ha le cucine GATTO) € 550 (sconto sicuramente maggiore del 20%).
Pertanto ritengo che l'offerta che ti hanno fatto sia più che valida! :wink:

#27
Io ho preso il materasso in lattice di pirelli bedding, mod amico, credo, e scontato l'ho pagato 500 euri. Ci dormo benissimo, è ortopedico e quindi rigido.
Arion

#29
Mar ha scritto:
domovoy ha scritto:Insomma mi sembra di capire che un materasso a molle insacchettate non lo ha comprato nessuno..... :cry: :cry:
L'ho comprato io!
A molle insacchettate della ENNEREV. Costo dal mobiliere preferito (quello che ha le cucine GATTO) € 550 (sconto sicuramente maggiore del 20%).
Pertanto ritengo che l'offerta che ti hanno fatto sia più che valida! :wink:
Grazie per la risposta! (Anche per me è lo stesso mobiliere della cucina!)
Sono andata in un negozio che vende solo materassi... gli ho chiesto il prezzo.... mi ha seccamente detto...
da 670 euro a 3000 euro.

:shock: :shock:

#30
domovoy ha scritto:Insomma mi sembra di capire che un materasso a molle insacchettate non lo ha comprato nessuno..... :cry: :cry:
L'ho comprato io! Materasso a molle insacchettate della Bontempi. Anti acaro, e tante altre cosette che ora, scusa, non ricordo... mi sembra davvero comodo, rigido al punto giusto, accogliente. Sono proprio contenta, facendo gli scongiuri. E' costato 600 euro e misura 160x200.