La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Infatti, mi hanno consigliato tutti che appena darò l'acconto dovrò mettermi il paraocchi e ignorare qualsiasi foto di cucina! :shock:

#47
io invece adoro farmi del male e anche ora che devon consgenarmela...guardo cucine.
(la soddisfazione massima però è che il commento finale è semrpe questo: mmmeglio la mia! semrpe se verrà come l'ho ordinata, ovvio...cribbo)


bertok...poche ciance...quanti soldi hai regalato con l'acocnto? eh? quantii?
son sloldi miei quelli, caxxx te devi sposare mmmmmmme e quindi i tuoi soldi saranno i miiieiiiiiiii :evil:

#48
il prezzo dipende anche dalle dimensioni!!! La mia cucina di listino superava i 28000.

Io l'ho presa perchè non ho nessunisssssima intenzione di cambiarla da qui a 15 anni e dopo mi ci vorranno almeno 10 anni per convincermi a farlo :lol: :lol:

#49
Io ho comprato la cucina un bel po' prima di voi, e se in qualcche modo può essere utile la mia esperienza ve la dico.
Prima cucina da sposina, volevo la qualità, non badavo a spese (mica si cambia tutti i giorni una cucina!).... Pagata nel 1990 sui 16.000.000 netti.
Mi sono stufata dopo nemmeno 10 anni, ma me la sono dovuta tenere anche quando ho cambiato casa. Adesso non la posso più vedere, sono passati 16 anni..... (e ancora non posso cambiarla).
Quando comprerò la cucina nuova ne prenderò una che mi piaccia esteticamente ma che sia relativamente economica....
E per la qualità.... Non c'è mobile che regga contro le nostre manine maldestre.... (forse una di gomma....)
Io le ante laccate in poliestere lucido le ho tutte sbeccucciate....

#50
io la mia cucina l'ho scelta su catalogo, nel senso che l'ho vista su un giornale e me ne sono innamorata, tutte le altre non hanno avuto storia, per me esiste solo quella e basta. E' la Belvedere della Scavolini, marca che quì molti schifano ma che in realtà pochi hanno provato (e chi ce l'ha ne è contentissimo). L'ho bloccata dal mobiliere senza vederla esposta (ho visto una sorella, la baltimora mi pare), però ho visto di persona tutti i dettagli e tutti gli elettrodom., alla fine per quasi 9ml di cucina spendo 10.800euro, compreso il tavolo massello laccato allungabile e 4 sedie, lavello forno e pc franke, rubinetto Nobili, lavastoviglie ariston. Dimenticavo che la cappa (falmec) è su misura perchè ho il tetto in pendenza...

Se davvero sei convinta dei 20mila euro e te li puoi permettere... perchè no? Io so che non mi pentirò della mia scelta, e so anche che l'uso che farò della mia cucina sarà intenso, ma non esagerato (comunque anche gli ospiti mangeranno in cucina, perchè non voglio tavoli nel soggiorno) quindi la cucina super mi sembrava d'obbligo! :wink:

p.s. io l'ho fermata a febbraio e mi arriverà (forse) a fine anno :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#51
domovoy ha scritto:il prezzo dipende anche dalle dimensioni!!! La mia cucina di listino superava i 28000.

Io l'ho presa perchè non ho nessunisssssima intenzione di cambiarla da qui a 15 anni e dopo mi ci vorranno almeno 10 anni per convincermi a farlo :lol: :lol:
28000 euro? che cucina è??? e com'è grande??
Io effettivamente ho notato che la mia non è poi piccolissima...comunque sono 4 colonne (di cui 1 da 90cm)....alla fine non è poi uguale spendere 10.000 euro per una cucina 2mtx 3 e 20000 per una 3.50x4.50?
(va beh, non saltatemi addosso, :oops: lo so che la mia è cara a prescindere... era solo per fare un paragone sulle dimensioni... :wink: )

#52
Claudia81 ha scritto: ... perchè no? Io so che non mi pentirò della mia scelta, e so anche che l'uso che farò della mia cucina sarà intenso, ma non esagerato (comunque anche gli ospiti mangeranno in cucina, perchè non voglio tavoli nel soggiorno) quindi la cucina super mi sembrava d'obbligo! :wink:

p.s. io l'ho fermata a febbraio e mi arriverà (forse) a fine anno :roll:
Anch'io non ho intenzione di mettere il tavolo in sala...sebbene sia piuttosto grande...ma mi ci sta in cucina e vorrei tenerlo di lì... :D

#53
era solo per fare un paragone sulle dimensioni...
mmmmai fare paragoni sulle dimensioni...
son le prestazioni che contano! 8) :D :D :D

#54
infatti anche a me sta nel soggiorno... ma sinceramente non voglio vedere briciole in giro, ed il pensiero che certi amici da stadio del mio moroso calpestino e si abbuffino sul costosissimo parquet........ :( mi sento male al solo pensiero! E poi x noi la cucina e il soggiorno sono quasi un tutt'uno, quindi w al tavolo in cucina! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#55
paolaas ha scritto:Io ho comprato la cucina un bel po' prima di voi, e se in qualcche modo può essere utile la mia esperienza ve la dico.
Prima cucina da sposina, volevo la qualità, non badavo a spese (mica si cambia tutti i giorni una cucina!).... Pagata nel 1990 sui 16.000.000 netti.
Mi sono stufata dopo nemmeno 10 anni, ma me la sono dovuta tenere anche quando ho cambiato casa. Adesso non la posso più vedere, sono passati 16 anni..... (e ancora non posso cambiarla).
Quando comprerò la cucina nuova ne prenderò una che mi piaccia esteticamente ma che sia relativamente economica....
E per la qualità.... Non c'è mobile che regga contro le nostre manine maldestre.... (forse una di gomma....)
Io le ante laccate in poliestere lucido le ho tutte sbeccucciate....
Grande! Finalmente una che la pensa come me :wink: io per la mia prima cucina ho speso 5000€ 4 anni fà con tutti gli elettrodomestici di classe A: quindi tutto elettrodomestici e poco cucina.
Quando ho traslocato sono riuscita a riadattarla con la modica cifra di 1500€. SOno contentissima così: fa la sua bella figura, è cmq solida e se tra 5 anni voglio cambiarla non ho nessun patema.
Per altre parti di casa ho speso decisamente di + , ma è una questione di cosa ci piace fare in casa :D :D

#56
Mosco ha scritto:
domovoy ha scritto:il prezzo dipende anche dalle dimensioni!!! La mia cucina di listino superava i 28000.

Io l'ho presa perchè non ho nessunisssssima intenzione di cambiarla da qui a 15 anni e dopo mi ci vorranno almeno 10 anni per convincermi a farlo :lol: :lol:
28000 euro? che cucina è??? e com'è grande??
Io effettivamente ho notato che la mia non è poi piccolissima...comunque sono 4 colonne (di cui 1 da 90cm)....alla fine non è poi uguale spendere 10.000 euro per una cucina 2mtx 3 e 20000 per una 3.50x4.50?
(va beh, non saltatemi addosso, :oops: lo so che la mia è cara a prescindere... era solo per fare un paragone sulle dimensioni... :wink: )
5.50 ad angolo con cestoni ed in alto 2 pensili vetro 90+60
cappa angolo vetro/acciaio
3 colonne 45+60+45 di cui una estraibile dispensa
frigo esterno celeste
isola centrale con 2 basi da 90+90

gatto modello cube impiallicciato rovere sbiancato, elettrodomestici e lavabo smeg renzo piano frigo smeg
piano okite azzurro.

Ho sottolineato "di listino".

#57
ot: gatto modello cube
il gatto cubotto..come l'astolfoo monolitico!!!! :D

#58
Dunque....
Cucina Elmar basic polimerico con cabina laterale, come in figura
piano in Okite, alzata in Okite (classe3)
lavello franke, forno whirlpool multifinzione (tradizionale vapore micronde), paino cottura wihrlpool 4 fuochi (mi sembra), cappa aspirante (devo controllare), alcuni aggiustamenti su misura

per 12900 euro. Gradirei non venire subito lapidata. O almeno fatelo con i pomodori che mi piacciono e li prendo al volo.
Immagine

#60
Io sono una FANATICA delle cucine classiche! e a dispetto di quello che ho letto con STOSA mi sono trovata molto bene. Ho preso la ITACA, tutta in massello, lunghezza 4 mt x 3.5, ci ho aggiunto il top in agglomerato, molteante grigliate (non amo le vetrinette), optional come i cestoni, lavello in fragranite, piano cottura in tinta, miscelatore idem. Per il forno ho scelto quello bronzato della F.lli Nardi . Tavolo tutto in massello come al cucina (ma non del modello ITACA bensì della FOCOLARE), il tavolo si sdoppia (da 160 a 240 cm) e 8 sedie altre tutte in legno (odio l'impagliatura). al tavolo ho fatto fare la modifica: è più alto di 8 cm. Nella mia composizione è inclusa una semicolonna (per il forno) più elementi angolari (uno per i pensili uno per la semicolonna) fatti praticamente su misura con i bordi arrotondati. Ho poi messo su i pomelli in ceramica. La cappa ho preso quella con i vano contenitore (nei cataloghi STOSA la si vede nel modello Castana - ovvero la versione chiara della ITACA).
Il colore del top e sabbia chiaro (anche se lo chiamano grigio perla) con sfumature di giallo e pesca, lavabo+mix e piano cottura sono bianco alaska (per combinarsi con il frigo e il microonde che già avevo, bianco) della Schock...

totale? 9.000€

come ti sembra
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine