La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
noi paghiamo, riscaldamento escluso, 130€ ogni due mesi!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Noi tra condominio e supercondominio siamo sui 2.000 l'anno, escluso riscaldamento.
Il supercondominio è perchè sono 3 condomini raggruppati e c'è un cortile enorme con i giochi per i bambini.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Mi pare mi sia passato il bollettino in mano in questi giorni... 118 euro per tre mesi (riscaldamento autonomo).
Immagine
Immagine

#9
io ancora non lo so. considerate che in condominio abbiamo solo la luce della rampa dei garage.
Vi farò sapere!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#10
Noi 164 euro al mese, riscaldamento centralizzato incluso. Non abbiamo il custode, ma c'è un piccolo giardino.
Ci ha detto l'amministratore che quello che tira molto su il costo è la spesa per il gasolio: di recente infatti, prima cmq che noi acquistassimo l'appartamento, hanno rifatto la caldaia e per risparmiare, anziché l'alimentazione a metano, hanno scelto quella a gasolio...peccato che il gasolio costi di più :?
Inoltre, considerando che si tratta di quasi tutti pensionati, in inverno il riscaldamento funziona praticamente ininterrottamente :roll:

#11
noi in affitto, pagavamo €60 al mese, compreso riscaldamento e portiere. appartamento di 60mq

adesso, appartamento di 100mq, con riscaldamento autonomo e senza portiere, €30 al mese.

ma sono confronti che non reggono. dipendono dal comune, dalla superficie totale dello stabile (cioè, dai millesimi rappresentati)...

#12
Ho conteggiato proprio l'altro giorno le spese dei condomini che abitano nell'appartamento di proprietà di mia nonna...
allora, c'era:
SPESE LUCE/ENEL
ACQUA
PULIZIE PALAZZINA (che è piccolina)
PULIZIE CORTILE
SPURGHI
SPESE PERSONALI
AREE VERDI
totale sui 400 euro...ogni anno ci si aggira su questo importo...400/500...

#13
noi circa 280 euro all'anno, riscaldamento escluso e senza ascensore!! e nella palzzina siamo quelli che spendiamo di più essendo all'ultimo piano. Vedendo un po' quanto spendevano i conoscenti ci sembrava una cifra ottima (certo l'assenza dell'ascensore conta tanto), ad esempio i genitori del mio fidanzato spendono quasi 4000 euro l'anno (incluso il riscaldamento però). Certo ascensore, portineria, ecc fa comodo...ma noi nn riusciremmo a tirare fuori quella cifra :lol: :cry:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#14
Noi spendiamo 700 euro l'anno, tra condominio e supercondominio (giardino in comune a più palazzine, parti comuni dei garage sotterranei e vari servizi comuni di manutenzine, tipo antincendio, generatore elettrico, 3 cancelli automatici, posti auto esterni). Non è compreso il riscaldamento, che è autonomo. C'è l'ascensore. La nostra quota di millesimi è altina, visto che è l'appartamento più grande del palazzo.

#15
moni10e ha scritto:A Milano, appartamento da 70 mq riscaldamento centralizzato con custode 2000€ all'anno
anche noi più o meno sui 2500
c'è dentro il riscaldamento centralizzato, custode e manutenzione giardino interno.
cron