La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto a soppalco su cabina armadio

#1
ciao a tutti,

ho cercato su internet ma senza grandi risultati. visto che devo arredare la nuova casetta (45 mq in tutto) desideravo risparmiare più spazio possibile, soprattutto nella zona notte. tempo fa su qualche rivista avevo visto una soluzione intelligente: il letto posto su un soppalco e sotto il letto la cabina armadio. a parte le (solite) proposte IKEA conoscete qualche alternativa?

grazie

#2
Che io sappia, Poliform e Lema producono armadi con moduli a scelta, penso abbiano molte alternative e misure. Ma quanto vuoi spendere?
L'idea del soppalco è carina! :wink:

#3
ciao luna, grazie per la risposta! non ho un tetto massimo di spesa... vedo subito se sui siti delle marche che mi hai indicato c'è qualcosa. grazie ancora!

#4
Ricordo di aver visto anch'io il letto sulla cabina armadio del quale parli, ma parecchio tempo fa; poi è scomparso, chissà forse non ha avuto un grande riscontro come prodotto!!!!
Sto provando a ricordare l'azienda ma senza risultato. Però pensavo che, più che aziende come Lema e Poliform che sicuramente hanno tutti i moduli che vuoi per quel che riguarda l'armadio, ma non mi risulta propongano nulla con il letto sopra, forse qualcuna che produce camerette ma anche letti matrimoniali, tipo Zalf per intenderci, loro hanno molte di queste soluzioni per i letti singoli, chissà che non diano la possibilità di creare qualcosa del genere anche per letti doppi!
In bocca al lupo e fammi sapere.
Ciao, :)

#6
Il soppalco si può fare liberamente se sopra c'è solo il letto...se oltre al letto rimane dello spazio calpestabile serve l'autorizzazione comunale.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
Ciao,

anche io sono alla ricerca di una soluzione simile, dato lo spazio limitato a mia disposizione...
Non ho trovato assolutamente nulla che possa assomigliare alla mia idea di cabina armadio con sopra un letto..
Ho trovato su una rivista tempo fa un progetto, ma non riesco a recuperare la rivista in questione (inoltre era per una cameretta molto teen)..
Le uniche cose sono i soppalchi tipo Ikea, ma non è proprio quello che vorrei. Anche quello Cinius è carino, ma il prezzo (dato che è MOLTO somigliante a quello Ikea) è decisamente un po' troppo alto.. L'unico vantaggio è che lo producono su misura..
IO ho pensato che se proprio non trovo ciò che cerco prenderò il soppalco Ikea e lo maschererò con una libreria...
Se trovi qualcosa....