La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Vi ricordo che TUTTE le carceri italiane stanno esplodendo, tutte hanno problemi di sovraffollamento, e questa è una situazione cronica da anni, di tanto in tanto se ne parla nei quotidiani (letti da una percentuale minima di italiani) in qualche trafiletto. Diventa notizia più in vista quando c'è una protesta, come adesso avviene a Poggioreale, ma resta pur sempre una notizia scarsamente rilevante per la maggior parte di persone (purtroppo). Ricordo che in Italia in carcere ci si finisce (a volte) anche prima del processo, prima cioè di essere ritenuti colpevoli...

#17
Ricordo che in Italia in carcere ci si finisce (a volte) anche prima del processo, prima cioè di essere ritenuti colpevoli...
o alcune volte non ci si finisce per niente!

#18
Esperyetta ha scritto:Vi ricordo che TUTTE le carceri italiane stanno esplodendo, tutte hanno problemi di sovraffollamento, e questa è una situazione cronica da anni, di tanto in tanto se ne parla nei quotidiani (letti da una percentuale minima di italiani) in qualche trafiletto. Diventa notizia più in vista quando c'è una protesta, come adesso avviene a Poggioreale, ma resta pur sempre una notizia scarsamente rilevante per la maggior parte di persone (purtroppo). Ricordo che in Italia in carcere ci si finisce (a volte) anche prima del processo, prima cioè di essere ritenuti colpevoli...
oooooooooooooohh, ecco il punto!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
ANTO12 ha scritto: io nn sono per la morte, ma per il resto della loro vita sofferente!
:shock:

carina!



e quindi, il diritto sacrosanto alla vita, e alla vita degna dov'è rimasto? difendiamo i diritti umani solo quando ci è comodo per sentirci bene?

#20
ANTO12 ha scritto:
Ricordo che in Italia in carcere ci si finisce (a volte) anche prima del processo, prima cioè di essere ritenuti colpevoli...
o alcune volte non ci si finisce per niente!
si e se mio nonno c'aveva tre palle era un flipper!!

ma che discorsi sono, perchè ci sono persone che rimangono impunite, puniamo doppiamente quelli che sono dentro?? :? :?

dai anto non ha senso!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
anabellita ha scritto:
ANTO12 ha scritto: io nn sono per la morte, ma per il resto della loro vita sofferente!
:shock:

carina!



e quindi, il diritto sacrosanto alla vita, e alla vita degna dov'è rimasto? difendiamo i diritti umani solo quando ci è comodo per sentirci bene?
anna aspetta le mie parole così cattive sono riferite ,ripeto, ai detenuti che hanno commesso reati gravi/gravissimi! come lo stupro,omicidio....
per loro penso che nessuna punizione vada bene ..sarebbe sempre poco!

#22
paprina ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
Ricordo che in Italia in carcere ci si finisce (a volte) anche prima del processo, prima cioè di essere ritenuti colpevoli...
o alcune volte non ci si finisce per niente!
si e se mio nonno c'aveva tre palle era un flipper!!

ma che discorsi sono, perchè ci sono persone che rimangono impunite, puniamo doppiamente quelli che sono dentro?? :? :?

dai anto non ha senso!!
no no mi hai frainteso!!non volevo dire questo!!!!

volevo solo sottolineare la giustizia italiana!!

#23
ANTO12 ha scritto:anna aspetta le mie parole così cattive sono riferite ,ripeto, ai detenuti che hanno commesso reati gravi/gravissimi! come lo stupro,omicidio....
per loro penso che nessuna punizione vada bene ..sarebbe sempre poco!
anto io so perfettamente che se ammazzassero un mio familiare o violentassero mia figlia, credo che riuscirei ad uccidere il colpevole a mani nude, ma non è la via giusta.........................ha ucciso: che paghi con il carcere a vita senza la possibilità di poter uscire........ha stuprato: castrazione chimica e, quando uscirà, un bel cartello con appeso al collo "sono uno stupratore"........................ma vivere in condizioni disumane è come applicare la legge del taglione...............beh la legge del talgione fa parte di quella cultura di popoli che lapidano una donna se viene violentata perchè è colpa sua e, no grazie, non ne voglio far parte!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
ANTO12 ha scritto:no no mi hai frainteso!!non volevo dire questo!!!!

volevo solo sottolineare la giustizia italiana!!
ah ok scusami :wink:
purtroppo già non è facile parlare di certi argomenti quando ci si guarda negli occhi, figuriamoci quando si scrive!! :D

però allora la legge italiana è sbagliata e devono pagare gli esseri umani?? :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
ANTO12 ha scritto:
anabellita ha scritto:
ANTO12 ha scritto: io nn sono per la morte, ma per il resto della loro vita sofferente!
:shock:

carina!



e quindi, il diritto sacrosanto alla vita, e alla vita degna dov'è rimasto? difendiamo i diritti umani solo quando ci è comodo per sentirci bene?
anna aspetta le mie parole così cattive sono riferite ,ripeto, ai detenuti che hanno commesso reati gravi/gravissimi! come lo stupro,omicidio....
per loro penso che nessuna punizione vada bene ..sarebbe sempre poco!
e siccome loro hanno violato il diritto alla vita, che consideri sacrosanto, pensi che meritino perdere il loro diritto alla vita degna
....che forse sarebbe sacrosanto per tutti tranne loro? perchè? non sono persone?

dai, anto! è incoerente! il diritti umani sono per tutti gli ESSERI UMANI, in quanto tali, senza pregiudizio di atti commessi, stato in cui si trovano, o caratteristiche che li definano.

si capisce solo in nome dell'occhio per occhio... così alla fine saremo tutti ciechi :wink:

per l'altro argomento, qui non si tratta della giustiza italiana (su cui sarebbe di aprire un altro topic), ma del sistema carcerario. che anneantisce le persone fino al punto di mettere in questione la loro essenza di umani.

#26
paprina ha scritto:ha stuprato: castrazione chimica e, quando uscirà, un bel cartello con appeso al collo "sono uno stupratore"........................ma vivere in condizioni disumane è come applicare la legge del taglione
ecco un'esempio di una vita non disumana! :lol: :lol:

comunque, sono d'accordo, la legge del taglione non va nemmeno per me, ma non perchè in altri paesi va a finire con la lapidazione (che non è l'applicazione della legge del taglione). non mi va perchè due errori non fanno una correttezza. non mi va perchè se non va bene uccidere, non va bene per nessuno, neanche per me. non mi va perchè vendetta e giustizia sono due cose diverse. la prima dettata dalla passione irrazionale, diretta a creare altri errori ed a farmi poi pentirmi. la seconda, invece, nasce dalla tranquilla necessità di riparare i danni e di vedere il modo migliore di evitare che succedano ancora.

e perchè, appunto, occhio per occhio e dente per dente, e alla fine siamo tutti ciechi sdentati.

#27
paprina ha scritto:
ANTO12 ha scritto:anna aspetta le mie parole così cattive sono riferite ,ripeto, ai detenuti che hanno commesso reati gravi/gravissimi! come lo stupro,omicidio....
per loro penso che nessuna punizione vada bene ..sarebbe sempre poco!
anto io so perfettamente che se ammazzassero un mio familiare o violentassero mia figlia, credo che riuscirei ad uccidere il colpevole a mani nude, ma non è la via giusta.........................ha ucciso: che paghi con il carcere a vita senza la possibilità di poter uscire........ha stuprato: castrazione chimica e, quando uscirà, un bel cartello con appeso al collo "sono uno stupratore"........................ma vivere in condizioni disumane è come applicare la legge del taglione...............beh la legge del talgione fa parte di quella cultura di popoli che lapidano una donna se viene violentata perchè è colpa sua e, no grazie, non ne voglio far parte!!

mi è difficile assecondarti!
quando sento delle storie ... esem. il piccolo tommi , oddio come fai a non volere il male più assoluto di quella persona?

#28
ok allora vi faccio una domanda ...qual'e' la soluzione al sovraffollamento delle carceri?
Perche' alla fine e' questo il punto dove la gente si scontra...come rimediare?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#29
ANTO12 ha scritto:mi è difficile assecondarti!
quando sento delle storie ... esem. il piccolo tommi , oddio come fai a non volere il male più assoluto di quella persona?
io non ho detto di non volere il male più assoluto di chi ha commesso l'omicidio di tommi..................ma chi l'ha commesso?? :?
forse la madre??forse un estraneo??

se non ricordo male, la madre è stata in carcere per qualche tempo(non so se giorni o mesi) senza che fosse stata giudicata dalla legge italiana colpevole.....diamo anche a lei la mozzarella acida perchè indagata???

la facciamo soffrire anche se non si sa se sia colpevole o innocente??
:roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
paprina ha scritto:
ANTO12 ha scritto:mi è difficile assecondarti!
quando sento delle storie ... esem. il piccolo tommi , oddio come fai a non volere il male più assoluto di quella persona?
io non ho detto di non volere il male più assoluto di chi ha commesso l'omicidio di tommi..................ma chi l'ha commesso?? :?
forse la madre??forse un estraneo??

se non ricordo male, la madre è stata in carcere per qualche tempo(non so se giorni o mesi) senza che fosse stata giudicata dalla legge italiana colpevole.....diamo anche a lei la mozzarella acida perchè indagata???

la facciamo soffrire anche se non si sa se sia colpevole o innocente??
:roll:
no aspetta la madre del piccolo tommi nooo forse hai scambiata per cogne??? :?