La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ANTO12 ha scritto: no aspetta la madre del piccolo tommi nooo forse hai scambiata per cogne??? :?
oddio aspè, mi sono confusa :oops: :oops:
sto sul rinco andante e ho pensato subito a cogne.
tommi è quel bambino che è stato rapito e poi ucciso per strada dai rapitori stessi?

giuro che ho un black out!! :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#32
paprina ha scritto:
ANTO12 ha scritto: no aspetta la madre del piccolo tommi nooo forse hai scambiata per cogne??? :?
oddio aspè, mi sono confusa :oops: :oops:
sto sul rinco andante e ho pensato subito a cogne.
tommi è quel bambino che è stato rapito e poi ucciso per strada dai rapitori stessi?

giuro che ho un black out!! :oops:
si quel bimbo bellissimo con gli occhi azzurri!

#33
tutte le carceri italiane stanno esplodendo? probabile...
tutti i soldi che noi diamo in tasse non bastano a far avere ai detenuti una mozzarella decente? probabile
nelle stanze da 4 ci stanno in 8? probabile...
e perchè sta succedendo tutto questo?!
quanti italani delinquenti sono in carcere a nostre spese?
e quanti immigrati irregolari (e non) delinquenti sono in carcere a nostre spese?

già mantenere i nostri delinquenti lì dentro mi costa economicamnte e moralmente (fuori c'è davvero un sacco di gente che vive male ragazzi, ma male davvero, ai minimi termini e ai limiti della sopravvivenza...altro che parlar di valcucine, di dondi o di flos...fuori c'è gente onesta che vive come e peggio dei delinquenti in carcere!!!)
oltre agli italiani in carcere dobbiam mantenere anche i delinquenti che arrivan da mezzo mondo...gnà possiamo fare, è una battaglia persa in partenza.

#34
rananera ha scritto:gnà possiamo fare, è una battaglia persa in partenza.
speriamo di no altrimenti sono cavoli amari :?
e' la soluzioni che molti prospettano che mi lascia BASITA...pero' non ho ancora sentito nessuno caldeggiarla...io aspetto...poi vi avverto assisterete ad un'esplosione :evil:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#35
Io sto tra papri e Anto...

Allora, sto con papri per il fatto che nelle mie tasse una parte va al sistema carcerario, di conseguenza mi girano le @@ sentire che dormono su materassi indecenti e mangiano mozzarelle scadute. Anche perchè se stanno male ci costano di più, e mi girano ulteriormente...
Nello stesso tempo però se evitavano il discorso TV era meglio... insomma, se a mezzanotte spengono le TV che problema è? Se vai in ospedale te la spengono alle 9, negli ospedali che c'è... e lì mica vado perchè ho rubato...
Poi, cmq, non credo che se uno va in galera pochi giorni (vedi la Franzoni) li mettano nelle carceri comuni, mi pare ci siano dei luoghi appositi.

In ogni caso non sono assolutamente d'accordo con l'amnistia. Piuttosto che escano fuori, preferisco pagare più tasse e che costruiscano nuove carceri, mi dispiace, ma gia a volte le pene sono inverosimilmente leggere, ci manca solo l'amnistia... fosse così vado subito a rapinere una banca, mi estinguo il mutuo... e se mi beccano... vabbè, sto dentro un anntto e poi me ne torno a casa e non ho nemmeno il mutuo da pagare :lol:
Cmq sono Pro vita dignitosa (non troppo) e Pro pene decisamente più pesanti, e CONTRO l'amnistia.
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#36
io sinceramente non so quale sia la soluzione......la cosa più semplice sarebbe dire: costruiamo altre carceri....ma parlo da ignorante e non so proprio cosa comporti tutto questo. :oops:

quello che so è che non si può tornare ai lagher!! :?

dire amnistia??ma non esiste proprio...hanno sbagliato e devono pagare
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
kalim...altrove non so perchè non conosco le realtà carcerarie di tutta italia...
purtroppo ti assicuro che a milano...gnà possiamo fare...


costruire altre carceri dite..
ok.
dove?
a milano città avrebbero il costo di appartamenti di lusso e ben oltre, anche solo per l costo dei terreni al mq....anche fuori città ormai è lo stesso.
costurimaole altrove...dite? temo ne verrà fuori un discorso di scaricabarile tipo gli inceneritori...servono a tutti ma nessuno se li piglia.
costruire altre carceri per farci star dentro gente che non dovrebbe nemmeno stare in italia?! a spese mie? no grazie.
ovviamente calco la mano sul discorso carcerati straneri perchè a milano sono ben oltre la metà dei detenuti totali...rimandarli a casa loro? a spese nostre come al solito come già stiamo facendo in aereo? tanto tornano...tornano semrpe...
gnà possiamo fare, appunto.

#38
Kalimeroxxx ha scritto:ok allora vi faccio una domanda ...qual'e' la soluzione al sovraffollamento delle carceri?
Perche' alla fine e' questo il punto dove la gente si scontra...come rimediare?
con strutture più adatte e con lo sviluppo di pene alternative a quelle dell'isolamento/rinchiusura delle persone per certi tipi di reato.

#39
Egoisticamente dico questo: spero di non trovarmi mai nella spirale della giustizia italiana, che per fortuna ho visto all'operasolo una volta e mi ha dato il volta stomaco.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#40
Kalimeroxxx ha scritto:
rananera ha scritto:gnà possiamo fare, è una battaglia persa in partenza.
speriamo di no altrimenti sono cavoli amari :?
e' la soluzioni che molti prospettano che mi lascia BASITA...pero' non ho ancora sentito nessuno caldeggiarla...io aspetto...poi vi avverto assisterete ad un'esplosione :evil:
no avevo letto... :shock: ma non vado alle lunghe ne alle fine perchè ho troppo lavoro oggi.

kali, non so cosa sia caldeggiarla, ma anche a me puzza questo tipo di discorso. sopratutto perchè il problema della criminalità nata dalla miseria non è un problema di nazionalità ma di condizioni sociali, da dove la proporzione (che fin'ora sconoscevo) fra detenuti italiani e detenuti non italiani. Poi, non mi va giù il concetto di farli tornare "a casa". ma che casa sarebbe quella dalla quale sono sfuggiti disperatamente? e, in fine, mi sembra terribili che, in base alla cittadinanza, le pene siano diverse per uguali reati.

...non commento sul fatto che "in italia non ci dovrebbero stare" :roll:

#41
perchè non commenti scusa?!
se non hanno il permesso di soggiorno, se sono entrati illegalmente in italia, se sono in italia e se ne fregano delle leggi italiane ...anche per la legge italiana non dovrebbero stare in italia, mica solo per me. :wink:

#42
anabellita ha scritto:
kali, non so cosa sia caldeggiarla, quote]

"caldeggiare un'opinione" significa condividerla e supportarla ...ossia ritenerla giusta e cercare di fornire argomentazioni che possano dimostrare appunto la sua condivisibilita' :oops: spero di essere stata chiara ....forse in spagnolo si potrebbe dire apoyar....ma non ne sono tanto sicura :oops: :oops:

con strutture più adatte e con lo sviluppo di pene alternative a quelle dell'isolamento/rinchiusura delle persone per certi tipi di reato.
queste strutture esistono come esistono le pene alternative al carcere....pero' e' anche doveroso dire che a oggi statistiche certe alla mano il 70% dei criminali sottoposti a pene alternative al carcere torna a delinquere e il 58% lo fa in pendenza di pena.....
decisamente e' un problema..... :roll: :roll:
e, in fine, mi sembra terribili che, in base alla cittadinanza, le pene siano diverse per uguali reati.

questo non e' vero :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#43
perchè il fatto è che *sono* in italia. e di certo non sono venuti per farci delle ferie o vivere in grosse ville... sono venuti, e hanno scelto di fare sacrifici così grossi perchè nei loro paesi di provenienza la situazione non si regge.

Se accettano di giocarsila con la legge, vivere in condizioni terribili, vedere i loro titoli di studio denigrati (es. un dottore in matematica senegalese deve rifare gli esami del liceo in italia? che un'infermiera ukraniana, anche con 20 anni di esperienza, non è considerata come tale e non può esercitare.... potrei andare avanti...) è perchè, comunque, il gioco vale la candela.

e ridurlo ad un semplice "fateli via" non risolve mica il problema, ne permette di analizzarlo in tutta la sua profondità.

poi certo, ci sono dei mascalzoni ovunque. ma non è di questo di cui si tratta, no?.

semplicemente, facendoli andar via, oltre alle questioni etiche che ciò può o non può imporre, è un modo di chiudere occhi. Ma il problema ti rimane. compreso il problema delle carceri

#44
rananera ha scritto: costruire altre carceri dite..
ok.
dove?
a milano città avrebbero il costo di appartamenti di lusso e ben oltre, anche solo per l costo dei terreni al mq....anche fuori città ormai è lo stesso.
costurimaole altrove...dite? temo ne verrà fuori un discorso di scaricabarile tipo gli inceneritori...servono a tutti ma nessuno se li piglia.
.
Mah, io non la vedrei così tragica: i detenuti stanno dentro al carcere, non intorno... al massimo ti trovi di fianco a casa un casermone esteticamente orrendo, ma ultimamente fioriscono palazzine che sono ben peggio.
A Novara c'è un carcere di massima sicurezza e non mi darebbe tanto fastidio abitarci vicino (in estate una bella risaia è peggio :twisted: ).
Piuttosto, li farei lavorare sul serio. Invece di fargli passare la giornata a fare il giornalino del carcere o tutte queste amene attività educative, perché non caricarli su un pulman alle 7 di mattina in modo che alle 8 siano a timbrare il cartellino nelle varie cromature della zona e dopo le 8 ore di lavoro vengano riportati in carcere dove possano cucinare la cena e riposare in condizioni umane fino alle 7 del mattino dopo? Certo, non dico che sia la soluzione per tutti, ma per chi ha commesso reati minori...
- Aspettando Godot -

#45
Cla' ha scritto:
rananera ha scritto: costruire altre carceri dite..
ok.
dove?
a milano città avrebbero il costo di appartamenti di lusso e ben oltre, anche solo per l costo dei terreni al mq....anche fuori città ormai è lo stesso.
costurimaole altrove...dite? temo ne verrà fuori un discorso di scaricabarile tipo gli inceneritori...servono a tutti ma nessuno se li piglia.
.
Mah, io non la vedrei così tragica: i detenuti stanno dentro al carcere, non intorno... al massimo ti trovi di fianco a casa un casermone esteticamente orrendo, ma ultimamente fioriscono palazzine che sono ben peggio.
A Novara c'è un carcere di massima sicurezza e non mi darebbe tanto fastidio abitarci vicino (in estate una bella risaia è peggio :twisted: ).
Piuttosto, li farei lavorare sul serio. Invece di fargli passare la giornata a fare il giornalino del carcere o tutte queste amene attività educative, perché non caricarli su un pulman alle 7 di mattina in modo che alle 8 siano a timbrare il cartellino nelle varie cromature della zona e dopo le 8 ore di lavoro vengano riportati in carcere dove possano cucinare la cena e riposare in condizioni umane fino alle 7 del mattino dopo? Certo, non dico che sia la soluzione per tutti, ma per chi ha commesso reati minori...
propongo l'asfaltatura delle strade, sono tenute in modo indecente! :mrgreen: