La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tabelle millesimali

#1
Domandina per gli esperti.

Martedì rogito per una casina in pronta consegna.
Nel compromesso è scritto che le spese per la compilazione delle tabelle millesimali sono a mio carico.
Posso poi eventualmente rigettarle oppure devo tenermele così come sono?
In Gnocca stat Virtus

Re: Tabelle millesimali

#2
alexilalas ha scritto:Domandina per gli esperti.

Martedì rogito per una casina in pronta consegna.
Nel compromesso è scritto che le spese per la compilazione delle tabelle millesimali sono a mio carico.
Posso poi eventualmente rigettarle oppure devo tenermele così come sono?
Di solito le schede catastali sono a carico dell'acquirente :(

#3
Tabelle millesimali e schede catastali sono due cose diverse.....è un immobile di nuova costruzione o un usato?Nel caso di un immobile nuovo deve essere fatto l'accatastamento ex novo ed i documenti catastali puoi decidere in fase di compromesso se metterli a carico dell'acquirente o di chi vende, se l'immobile è usato devono venderti un immobile conforme a quanto risulta in catasto, quindi in caso di difformità, ad esempio, della planimetria catastale con lo stato dei luoghi, la situazione deve essere regolarizzata dal venditore. Nel caso delle tabelle millesimali, se l'immobile è nuovo, insieme agli altri condomini darete incarico ad un tecnico di redigerle, quindi in questo caso sarebbero a carico vostro (e degli altri condomini) una volta entrati in possesso della casa. Sinceramente non ho mai sentito dire di immobili nuovi venduti con le tabelle millesimali già calcolate, almeno dalle mie parti........
Immagine
Immagine

#4
E' una casa nuova.
Però è in pronta consegna.
Ovvero, gli altri appartamenti li hanno venduti prima, e sono occupati dal Settembre 2005.
Penso che abbiano quindi fatto il calcolo dei millesimi allora.
Mi scoccia solo che il notaio non mi abbia detto niente, e che ora mi ritrovi a mio carico anche queste spesucce... oltre al fatto che pare che se non sia d'accordo con i calcoli eseguiti poi io me le debba tenere così come sono ste benedette tabelle.
In Gnocca stat Virtus

#5
alexilalas ha scritto:E' una casa nuova.
Però è in pronta consegna.
Ovvero, gli altri appartamenti li hanno venduti prima, e sono occupati dal Settembre 2005.
Penso che abbiano quindi fatto il calcolo dei millesimi allora.
Mi scoccia solo che il notaio non mi abbia detto niente, e che ora mi ritrovi a mio carico anche queste spesucce... oltre al fatto che pare che se non sia d'accordo con i calcoli eseguiti poi io me le debba tenere così come sono ste benedette tabelle.
Le tabelle millesimali devono essere approvate da tutti i condomini (con verbale di riunione), nessuno escluso, per essere considerate valide.

Jk