La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ora vi sfrutto io

#1
visto che abbiamo acquistato anche noi, sto sondando il terreno, peri soliti lavori, ora nell' attesa di contattare qualche parquettista con i quali lavoriamo, nelle ristrutturazioni, per il parquet voi avete fatto le gettate nuove? quindi avete fatto saltare tutti i pavimenti? il parquet vorrei farlo io (sulle cose pratiche me la cavo bene, non è come nekl caso del sito internet :lol: :lol: :lol: ) però se devo fare le gettate nuove, devo farlo fare dai muratori.
P.S.: la claudia mi sta mettendo delle clausole perchè sa che se i lavori li faccio io faremo in tempo a pagare 3 mutui :lol: :lol: :lol:

#2
Sfruttaci e strapazzaci!!

Io ho rifatto tutto con massetto in topcem della mapei.... ma la mia è stata una ristrutturazione "pesante" .... in cui sto rifacendo tutto ... disposizione muri, impianti, ect ect...

#3
In ogni caso.... se mantieni i i muri presistenti, e non riduci gli attuali pavimenti ad un colabrodo facendo modifiche pesanti agli impianti.... credo che un parquet prefinito possa essere tranquillamente applicato ad un pavimento preesistente .... Attento però ai livelli delle soglie ....

Ciao

Roberto

#4
grazie roberto vorrei mettere un bel prefinito, in essenza ma ho dei dubbi, il problema delle soglie è relativo perchè bagno e cucina, son da rifare compreso i pavimenti, quindi tutto è adeguabile.
I prefiniti sono affidabili?, io li ho visti un paio di volte da clienti, ma non ho più avuto modo di chiedere a distanza di tempo.

#5
Secondo me sono sicuramente affidabili i prefiniti e in una ristrutturazione spesso consigliati per i tempi.
Nella casa di Milano non abbiamo tolto i pavimenti (ad eccezione di bagno e cucina) e abbiamo messo il parquet flottante in rovere prefinito.
In 4 anni nessun problema e perfetta posa :D
nella casa nuova ho messo il massello perchè era di capitolato :wink:

#7
nicolettaalematte ha scritto:quindi in 4 anni nessun problema? ovvio la posa dovrà essere impeccabile
Assolutamente!! Mentre con quello massello qualche listino si sta già spostando :(
Il pavimento sotto era marmo. L'abbiamo rotto in alcuni punti per far passare l'impanto elettrico nuovo, poi le tracce sono state richiuse e posato il parquet (cosa ci hanno messo di sottofondo proprio non lo so!)

#8
Ale...

io capisco che in questo forum ci siano decine di persone che hanno avuto problemi con il parquet, ma questo non è e non sarà mai la norma.
E' ovvio che può capitare, ma per dieci che qui hanno avuto problemi magari ce ne sono 1000 che vivono felici senza parquet imbarcato o mal posato... :wink:

Vai tranquillo.
Il prefinito ormai ha ben poco da invidiare al massello, soprattutto quando di parla di essenze moderne.

#9
hai ragione steve ci interesseremo con maggior convinzione per il prefinito, senza disdegnare il tradizionale, vedremo.
Cmq sono ben accette le varie esperienze.

#10
nicolettaalematte ha scritto:hai ragione steve ci interesseremo con maggior convinzione per il prefinito, senza disdegnare il tradizionale, vedremo.
Cmq sono ben accette le varie esperienze.
Io per il momento ho solo scelto l'essenza...
la casa è in costruzione e credo mi poseranno il parquet (verrà esclusa solo la cucina) ad ottobre.
Ti saprò dire!! :wink:

#12
nicolettaalematte ha scritto:ma il tuo è prefinito o incollato? magario lo hai detto ma mi è sfuggito
Prefinito, posato su un bel massetto creato ad hoc, essendo la casa in costruzione.

#14
ma quindi metterai il flottante? ad incastro poggiato sopra? e lo metterai da solo?
cerca un famigerato thread di rmarzia...le sue parole, porella, ormai sono oro colato, una bibbia preziosa per il faidate dei parquettaroli faidate :wink:

#15
Ciao ale..............finalmente si comincia!!

noi abbiamo messo il flottante, ma c'è da un mesetto circa quindi non so dirti di più!!

certo che se vuoi consigli sulle cucine siamo a tua disposizione :roll: :roll:



A proposito: e le foto della casa???!! :evil: :evil: :evil:

FOTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)