La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali sono le vostre idiosincrasie...

#1
...in fatto di mobili /arredo di casa?
Quali sono, cioè, quei mobili o elementi d'arredo che proprio non riuscite a trovare belli?
A me, in assoluto, il mobile che piace meno è la scarpiera, a meno che non sia mimtizzate in modo da sembrare tutt'altro :lol: ! La nostra infatti andrà nel ripostiglio...
Altra "cosa" profondamente antiestetica è secondo me il termosifone, a meno che non si decida di spendere per il termoarredo...qualcosa, cioè, che non sembra un termosifone :wink: !
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#2
:arrow: porte bianche..non riescono assolutamente a piacermi
:arrow: porte in pelle
:arrow: i mobili classici di stile troppo roccococo'..per intenderci quelli tutti intagliati o con tanti fronzoli e in legno scurissimo...
:arrow: mobili finto antiquariato (se non puoi permetterteli allora meglio rinunciarci)
:arrow: tende con mantovane doppie
:arrow: tende a pacchetto
:arrow: colonne in cartongesso disseminate qui e la'
:arrow: termosifone da mettere o a nicchia sotto finestra o dietro la porta...cioe' nasconderlo a piu' non posso
:arrow: camino nella casa in citta' (cosa ci azzecca?)
:arrow: battiscopa in alluminio

#3
Avrò almeno tre cose che non ti piacciono a casa nuova: lo zoccolo della cucina (quello che copre i piedini) in alluminio, le porte bianche (che invece a me piacciono tantissimo!), il camino in cucina :lol:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#4
Dunque..proprio non mi piacciono:
- maniglie varie in ottone
- le scarpiere (ma secondo me solo perchè non ne trovo una decente :( )
- tende in genere (non le sopporto proprio!!)
- la pattumiera :oops: non ho ancora organizzato la cucina e con la raccolta differenziata divento matta!!!!!

:arrow: dimenticavo:
- lo scopino anche io!!!!!!!!!!!! ma anche l'idroscopino :oops:
- le griglie alle finestre
Ultima modifica di moni10e il 21/07/06 8:28, modificato 1 volta in totale.

#5
io odio lo scopino! avrei dovuto mettere l'idroscopino (eh papri? :wink: )

non mi piacciono gli split dei condizionatori

non mi piace la lavatrice

e non mi piacciono gli elettrodomestici sul piano della cucina (microonde, robot...) accetterei giusto una macchina del caffè ma che sia molto molto bella

le zanzariere
Immagine

#6
vediamo:
-non mi piace lo scopini del bagno...........santo idroscopino da arvag(piccolissima non ce la fai prorpio a mettere quello che si monta con il bagno esistente?? :wink: )
-non mi piacciono le tende da doccia..........free le chiama le tende affettuose perchè ti si appiccicano addosso :lol:
-maniglie in ottone
-il nostro futuro armadio(vero picci e kali??) :lol: :lol:
-la pattumiera: non riesco a trovarne una decente....se è carina ha il pedale moscio e viceversa
-le zanzariere: raccolgono troppa polvere
-le cose in pelle: solo a sentire l'odore ho i conati :?
-i mobili in ciliegio: basta, nun lo reggo piùùùùùùùùùùùùùùù!! :x
-i tappetini nel bagno: mi piace solo quello davanti alla doccia che metto solo nel momento in cui devo farmi la doccia


per il momento direi basta!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Non mi piacciono:

mobili in arte povera
tende con mantovane di tessuti pesanti
soprammobili in argento lavorato
tapparelle (è una fatica pulirle)
mobili scuri con migliaia di oggettini/bomboniere sopra
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#8
:arrow: proprio non sopporto soprammobili ed affini... le mie mensole sono piene solo di libri! e stop!!!
:arrow: odio i tendoni pesanti, i classici da salotto anni '70
:arrow: mal digerisco la pattumiera in casa (infatti tengo un mini contenitore che appena posso porto fuori!)
:arrow: altolà a izzi e crinoline... salvo che per le lenzuola total white...
:arrow: nessun centrino sui mobili
:arrow: nessun strano deodorante per la casa (es vaniglia, frutti di bosco...) al max quelli all'aroma di agrumi (proprio per le stanze difficili es cucina!)
:arrow: caxxatine appese al muro (foulard, piatti...)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
ela78 ha scritto::arrow: proprio non sopporto soprammobili ed affini... le mie mensole sono piene solo di libri! e stop!!!
:arrow: nessun centrino sui mobili
:arrow: nessun strano deodorante per la casa (es vaniglia, frutti di bosco...) al max quelli all'aroma di agrumi (proprio per le stanze difficili es cucina!)
:arrow: caxxatine appese al muro (foulard, piatti...)
ecco, questi me li ero dimenticati!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
:arrow: la vetrina piena di bomboniere provenienti da decine di battesimi, matrimoni, cresime e comunioni :shock: con i confetti ormai ridotti in briciole... scusate a chi li tiene ma secondo me sono orribili.

:arrow: le lampade a parete fatte in ferro battuto con il paralume a forma di fiore..

:arrow: i tappeti in generale... troppo fatica a pulirli!!

:arrow: gli scuri quando si sta al piano terra... come cavolo si fa a dormire l'estate senza aprire la finestra?? :?:

:P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11
ela78 ha scritto::arrow: proprio non sopporto soprammobili ed affini... le mie mensole sono piene solo di libri! e stop!!!
:arrow: odio i tendoni pesanti, i classici da salotto anni '70
:arrow: mal digerisco la pattumiera in casa (infatti tengo un mini contenitore che appena posso porto fuori!)
:arrow: altolà a izzi e crinoline... salvo che per le lenzuola total white...
:arrow: nessun centrino sui mobili
:arrow: nessun strano deodorante per la casa (es vaniglia, frutti di bosco...) al max quelli all'aroma di agrumi (proprio per le stanze difficili es cucina!)
:arrow: caxxatine appese al muro (foulard, piatti...)

CONCORDO AL 100%
odio il ciliegio onnipresente
e poi odio anche le sedie impagliate
e ....
mi avete dato qualcosa da fare in questo caldissimo è solitario venerdì lavorativo!

#12
:arrow: le tende da doccia
:arrow: l'arte povera
:arrow: i mobili troppo classici
:arrow: il marmo in bagno
:arrow: gli elettrodomestici free-standing in cucina (scusate, so che moltissimi di voi li possiedono :oops: )
:arrow: i pavimenti e i rivestimenti posati in diagonale
:arrow: gli armadi a ponte sopra il letto
:arrow: i tappetini in cucina
:arrow: gli specchi del bagno troppo piccoli
:arrow: il ciliegio in generale, e in particolare l'accostamento ciliegio-panna
:arrow: il top della cucina in acciaio

... se me ne vengono in mente altre le aggiungo!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
:arrow: La lavatrice a vista
:arrow: gli arredi che sembrano laboratori chimici
:arrow: mobili etnici o stile orientale
:arrow: le case vuote (senza un complemento d'arredo tipo quadri, vasi, qualche soprammobile), impersonali
:arrow: le case troppo piene (con un eccesso di supellettili e soprammobili, senza un buco vuoto), opprimenti
:arrow: arredi con fantasie leopardo o zebra....

#14
ela78 ha scritto::arrow: proprio non sopporto soprammobili ed affini... le mie mensole sono piene solo di libri! e stop!!!
:arrow: odio i tendoni pesanti, i classici da salotto anni '70
:arrow: mal digerisco la pattumiera in casa (infatti tengo un mini contenitore che appena posso porto fuori!)
:arrow: altolà a izzi e crinoline... salvo che per le lenzuola total white...
:arrow: nessun centrino sui mobili
:arrow: nessun strano deodorante per la casa (es vaniglia, frutti di bosco...) al max quelli all'aroma di agrumi (proprio per le stanze difficili es cucina!)
:arrow: caxxatine appese al muro (foulard, piatti...)
Praticamente la mia casa di Cuccaro.... :cry:

#15
Bellissima la definizione della tenda da doccia!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Io non amo spolverare quindi tutto cio' che appesantisce e rende eterno il lavoro di pulizia non mi piace! che sia il pizzo, l'oggettino, la bomboniera (arggggggg ne ho una della mamma del mio ragazzo per le nozze d'argento ceh frullerei di sotto ma non posso :lol: ) o qualunque altra cosa.

Non mi piace avere 100 quadri

Non mi piacciono le tende ma servono.

Non mi piace non poter fare la raccolta differenziata per mancanza di cassonetti.

Non mi piacciono i mobili etnici che ora vanno tanto di moda.