La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:arrow: i mobili classici (o meglio, tollero qualche pezzo antico, ma un'arredamento tutto classico non riesco + a vederlo)
:arrow: l'acciaio: mi piace da morire, ma è una pal@a da pulire :evil:
:arrow: le cucine bianche (mi scuso con chi ce le ha... ce l'ho anch'io, per questo sono arrivata ad odiarle :wink: )
:arrow: le tende della doccia e gli scopini
:arrow: troppi soprammobili e bombiniere (io ne ho alcune, ma i confetti li ho mangiati :D )
:arrow: i centrini
:arrow: il marmo in generale
:arrow: i pavimenti chiari (specie in cucina e in bagno, sono un incubo :evil: )
:arrow: la carta da parati
:arrow: i legni che vanno tanto di moda adesso, specie il rovere sbiancato. Dopo tanti mesi di frequentazione del forum ora inizio a farci l'occhio, ma ancora non mi convincono :roll:
:arrow: le cucine in muratura: mi piacciono solo in ambienti grandi e in case di campagna/mare/montagna
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
Il top dell'orrido: i mobiletti "portatelefono" (sia il trespolino, sia quelli con panchetta coordinata)!!

i lavelli con scolapiatti a fianco
il set di tappetini in bagno
gli specchi con i disegni sopra
i "lampadari"
i "centrini" ai poggiatesta di divani e poltrone
le mensole cariche di vecchie foto scolorite
i ventagli appesi al muro
:roll:
so che aggiungerei ancora qualcosa ma non mi viene in mente....

in generale, non mi piacciono le case di cui sai dire l'età a colpo d'occhio (perchè tutti i mobili sono del gusto di quel preciso periodo, senza un minimo di personalità)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#18
:arrow: I centrini!!!!!! Li odio!
Mia suocera, carinissima, me ne ha regalati 3 molto belli per la camera da letto, ma li terrò un po' di tempo e poi finiranno in qualche cassetto :lol:

:arrow: troppi soprammobili....
anche quando mio marito fa il soprammobile, guarda la TV e non collabora nei lavori domestici, ha volte potrei sbadatamente passarlo con lo straccetto per la polvere :?
Immagine
Immagine

#19
Mercury ha scritto: il set di tappetini in bagno
i "centrini" ai poggiatesta di divani e poltrone
le mensole cariche di vecchie foto scolorite
i ventagli appesi al muro
:shock: :shock: mercury sei andata dalla nonna?
Perchè queste cose si facevano 50 anni fa, ormai non si fa piu'! Non credo che siano abitudini frequenti!

#20
:arrow: le composizioni di fiori secchi (prime su tutto)
:arrow: tutto ciò che è in argento (cornici, candelabri, ecc. moderni e non)
:arrow: gli armadi con un'anta a specchio (anche se c'è di peggio :oops: )
:arrow: gli sgabelli e il piano snack in cucina
:arrow: soprammobili di ogni tipo (cornici, centrini, candele, oggettini vari), a meno che siano legati a un ricordo particolare. I vasi mi piacciono solo se contengono fiori freschi, vederli vuoti su un mobile no.

Gran finale:
:arrow: l'idroscopino. So che è più igienico delle scopino, ma io lo associo alle varie vacanze in hotel che lo avevano ma i cui bagni non erano il massimo... e fatico a lasciarmi alle spalle questo collegamento :lol: E poi non mi piace l'estetica... quel flessibile che è lì, penzoloni al muro, come un cobra in agguato, pronto a scattare :roll:
- Aspettando Godot -

#21
domovoy ha scritto:
Mercury ha scritto: il set di tappetini in bagno
i "centrini" ai poggiatesta di divani e poltrone
le mensole cariche di vecchie foto scolorite
i ventagli appesi al muro
:shock: :shock: mercury sei andata dalla nonna?
Perchè queste cose si facevano 50 anni fa, ormai non si fa piu'! Non credo che siano abitudini frequenti!
naaaaaa... :lol: salvo i centrini sui poggiatesta (effettivamente nonneschi) le altre cose le ho viste disseminate in case che conosco, e non abitate da cariatidi!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#22
:shock: si vendono ancora ventagli da appendere e i tappeti che girano intorno ai sanitari???? Orrorissssssimi??? :shock: :shock:

#23
domovoy ha scritto:
Mercury ha scritto: il set di tappetini in bagno
i "centrini" ai poggiatesta di divani e poltrone
le mensole cariche di vecchie foto scolorite
i ventagli appesi al muro
:shock: :shock: mercury sei andata dalla nonna?
Perchè queste cose si facevano 50 anni fa, ormai non si fa piu'! Non credo che siano abitudini frequenti!
ehm.... farò outing.... anche se mi prenderete per il cu@o da qui all'eternità :shock:
Mia madre in casa sua ha:
- centrini in ogni dove :shock: (per fortuna non sui poggiatesta dei divani :wink: )
- i ventagli appesi :shock:
- un miliardo di soprammobili e cornici :shock: :shock: :shock: e vogliamo concludere con una fantastica collezione di swarosky? A dire il vero questi ultimi non mi dispiacciono, ma solo se ce ne sono pochi (lei ne avrà un centinaio :shock: )
Ora che ci penso :roll: poteri fare delle foto della casa dei miei e pubblicarle in quel bellissimo topic degli orrori... vincerei sicuramente il primo premio :D :D :D
Ah, ci tenevo a precisare che mia madre NON ha 80 anni :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
domovoy ha scritto::shock: si vendono ancora ventagli da appendere e i tappeti che girano intorno ai sanitari???? Orrorissssssimi??? :shock: :shock:
una squinterna di mia conoscenza i ventagli se li è portati a casa da un viaggio!! rabbrividisco... :?
ed i tappetini a giro... ebbene si... mercati rionali, vendite per corrispondenza e certi supermercati ancora perpetuano questa barbara abitudine!! :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#25
....... credo che mobili o complementi di arredo che non mi piacciono o che trovo realmente brutti non ci sono, diciamo più semplicemente che ci sono cose non corrispondono al mio gusto...
mentre ce ne sono certe di cose per la casa che invece più semplicemente non capisco...
(discorso già fatto con pap)

:?: Non capisco il motivo di fare una stanza con le pareti di differenti colori
:?: Non capisco il motivo di fare i muri "affrescati" con disegni
:?: Non capisco le case invase da milioni di pupazzetti che rappresentano l'animaletto preferito
:?: Non capisco il divano con il copridivano
:?: Non capisco i bidet senza doccetta
Immagine

#26
Giusto!
avevo dimenticato nella mia lista
Mercury ha scritto: i "lampadari"
freejack74 ha scritto: :?: Non capisco il divano con il copridivano
:wink:
Immagine

#27
piccolissima ha scritto:Giusto!
avevo dimenticato nella mia lista
Mercury ha scritto: i "lampadari"
freejack74 ha scritto: :?: Non capisco il divano con il copridivano
:wink:
Si si, usa il divano senza copridivano, poi si rovina subito :evil: Parole della mia mammina :wink:
E sempre il vizio di togliere i lampadari, mi devo portare le pile quando ti vengo a trovare :evil: parole del paparino :wink:


Effettivamente il divano è un po' rovinato :oops: ma chi se ne frega :wink:

#28
moni10e ha scritto:Si si, usa il divano senza copridivano, poi si rovina subito :evil: Parole della mia mammina :wink:
E sempre il vizio di togliere i lampadari, mi devo portare le pile quando ti vengo a trovare :evil: parole del paparino :wink:


Effettivamente il divano è un po' rovinato :oops: ma chi se ne frega :wink:
...mo mi metto le Ghette alla zio Paperone così non mi si sporcano le scarpe... :?
Immagine

#29
Odio :

1) Tendoni pesanti e le mantovane...troooooppp de vegg
2) abbinamento ciliegio-panna
3) troppa arte povera o antiquariato (quacosina ma pochissime perle in un ambiente per il resto moderno si...)
4) i cavi dei vari impianti (stereo , HT, TV, etc...) in vista...cmq i cavi in generale...li odio...vorrei tutto Wireless
5) tutto ciò che è ottone
6) piastrelle lucide
7) i mosaici

boh, x ora nn mi viene in mente nulla...
AlexB

#30
freejack74 ha scritto:
moni10e ha scritto:Si si, usa il divano senza copridivano, poi si rovina subito :evil: Parole della mia mammina :wink:
E sempre il vizio di togliere i lampadari, mi devo portare le pile quando ti vengo a trovare :evil: parole del paparino :wink:


Effettivamente il divano è un po' rovinato :oops: ma chi se ne frega :wink:
...mo mi metto le Ghette alla zio Paperone così non mi si sporcano le scarpe... :?
Scusate l'OT ma ve la devo raccontare. A casa dei miei c'era il pavimento di marmo da lucidare (fortunatamente sostituito poco tempo fa!!) ed era di rigore usare le pattine :evil: . Mio padre quando pioveva si toglieva le scarpe per entrare in casa per non sporcare le pattine :shock: :shock:
Se ci ripenso mi vengono i brividi :wink: