La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zoccolino rovinato! GRRRRR

#1
Avete presente quella specie di zoccolino che si mette fra il piano della cucina e il muro, per evitare che lo sporco e l'acqua colino dietro le basi?
Ecco... io ho una cucina Stosa da circa un anno con il piano in finto marmo lucido, col piano non c'è stato nessuno problema, ma ho da poco scoperto che il mio zoccolino è rivestito praticamente di carta! L'ho sfregato un pochino con una spugnetta morbida per pulirlo e in un punto si è sbriciolato il rivestimento che dovrebbe creare l'effetto marmo, proprio come quando si sfrega un foglio di carta bagnato... insomma è andato via il colore ed ora anzichè essere color crema è grigiolino! Ma è normale che sia così? Mi avranno venduto un pezzo difettoso o è proprio la Stosa che fa queste porcherie?
Mi sono resa conto che pur essendo uguale in tutto e per tutto al piano per quanto riguarda il colore, la differenza sta nel fatto che il piano sembra abbia sopra uno strato di una sorta di materiale trasparente che lo protegge e lo impermeabilizza, mentre sullo zoccolino questo materiale manca. Carta pura. E infatti si sbriciola![/b]
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#2
se leggi alcune cose che ho scritto di stosa capirai come la penso, prorpio per queste cose, io la sconsiglio.
Cmq ad onor del vero la maggior parte delle alzatine (quella che tu chiami zoccolino) sono rivestite in carta melaminica, che molte volte è della stessa finitura del top.
La differenza è che nel top è una lamina, quindi laminato hpl, nelle alzatine è carta melaminica, che nel tempo e con l' uso possono deteriorarsi, non certo a distanza di poco tempo.
Quelle fatte meglio, sono alzatine in cui la carta melaminica è più spessa, è incollata meglio, su stosa, che cura poco certii dettagli, è prorpio carta e anche mal finita.
Quindo dico che certe marche sono scadenti, non lo dico perchè possano cadere a pezzi, ma prorpio per questo tipo di cose.
Ciao alessandro

#3
Grazie, Alessandro, quindi è proprio colpa della Stosa... :?
Pazienza.
Credo di avere già scritto sul forum che si tratta di una cucina per la casa che i miei genitori hanno comprato a me e mio fratello a Cagliari dove io a mio fratello ci troviamo per studio (la mia famiglia abita in provincia). Ovviamente visto che hanno pagato tutto i miei di tasca loro, dato che io sono ancora tirocinante e non guadagno un centesimo, e vista la fretta che avevamo nel procurarci tutti i mobili, non mi lamento affatto. Stosa è stato un compromesso obbligato.
Non volevo chiedere ai miei spendere chissà quanto ma non volevo nemmeno una cucina in laminato...così...Era la cucina che si sembrava avesse il miglior rapporto qualità prezzo, ed in ogni caso non avevamo assolutamente tempo di stare a girare per negozi alla ricerca di qualcosa di meglio. Beh pazienza.
Ma l'alzatina si potrà sostituire un domani secondo te?
Ma perchè diavolo non le fanno in laminato come il piano?????
Mi si è sbriciolata proprio dietro il lavello, ora non si vede tanto (io lo so e mi cade sempre l'occhio...ma è un altro discorso) ma sono sicura che a lungo andare si rovinerà di più e in altri punti!
E la cucina ce l'ho solo da maggio scorso!!! :( :( :( :(
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#4
nicolettaalematte ha scritto:se leggi alcune cose che ho scritto di stosa capirai come la penso, prorpio per queste cose, io la sconsiglio.
Cmq ad onor del vero la maggior parte delle alzatine (quella che tu chiami zoccolino) sono rivestite in carta melaminica, che molte volte è della stessa finitura del top.
La differenza è che nel top è una lamina, quindi laminato hpl, nelle alzatine è carta melaminica, che nel tempo e con l' uso possono deteriorarsi, non certo a distanza di poco tempo.
Quelle fatte meglio, sono alzatine in cui la carta melaminica è più spessa, è incollata meglio, su stosa, che cura poco certii dettagli, è prorpio carta e anche mal finita.
Quindo dico che certe marche sono scadenti, non lo dico perchè possano cadere a pezzi, ma prorpio per questo tipo di cose.
Ciao alessandro
ah bene .......si fa per dire :twisted: :twisted: quella della mia cucina sembra metallo(record)questo pezzo sono tre anni che lo pulisco con il vaporetto,per il momento nessun danno,mi conviene cambiar metodo di pulizia e passar ad uno più dolce?

#5
Foto della cucina incriminata:
Immagine

Secondo voi, quando un domani finirà di sbriciolarsi la carta melamminica sarebbe brutto sostituire l'azatina orginale con una in acciaio? O con una in laminato effetto ciliegio?
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#6
laurama ha scritto:Foto della cucina incriminata:
Immagine
molto carina......e somiglia alla mia!!C'è qualche differenza il mio top è laminato panna, alzatina sembra (alluminio metallo qualcosa del genere uguale allla barra che copre i piedini delle basi)per il resto colore forma della cappa pensili...sembra la mia!! :) :) :)

#7
fare l' alzatrina in laminato creerebbe problemi maggiori perchè si rovinerebbe anocra di più,
Cmq è sostituibile.
per anna se l' alzatina è mettallo, dovrebbe essere interamente un profilo di alluminio non rivestito, quindi non ha questo tipo di problemi.

#8
anna964 ha scritto:
laurama ha scritto:Foto della cucina incriminata:
Immagine
molto carina......e somiglia alla mia!!C'è qualche differenza il mio top è laminato panna, alzatina sembra (alluminio metallo qualcosa del genere uguale allla barra che copre i piedini delle basi)per il resto colore forma della cappa pensili...sembra la mia!! :) :) :)

Grazie per i complimenti Anna, io ho scelto la cucina e la composizione l'ha ideata mia mamma. In realtà io avrei preferito il modello alba color ciliegio naturale, anche perchè la stanza è molto piccola e volevo fosse il più luminosa possibile, ma ho dovuto cedere a causa del colore delle piastrelle del placcaggio, con quel marroncino il colore chiaro non ci sarebbe stato bene. Poi il rivenditore continuava a dirmi che il ciliegio naturale della Stosa dava sul grigiastro, che era un colore spento ecc ecc ed ho capitolato...
Lo zoccolo in basso noi l'abbiamo in laminato, dello stesso colore delle ante della cucina, non mi ricordo perchè l'avessimo scelto così... a ripensarci oggi sarebbe stato meglio come hai fatto tu, ora potrei sostituire l'alzatina e farla in metallo come la tua:
Immagine
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#9
nicolettaalematte ha scritto:fare l' alzatrina in laminato creerebbe problemi maggiori perchè si rovinerebbe anocra di più,
Cmq è sostituibile.
per anna se l' alzatina è mettallo, dovrebbe essere interamente un profilo di alluminio non rivestito, quindi non ha questo tipo di problemi.
E' sostituibile, ma sono costretta a comprarla Stosa, immagino...
Secondo te ci starebbe male quella in metallo considerato che abbiamo lo zoccolo in basso in laminato color ciliegio, come le ante?
Non esiste che la cucina abbia già dei pezzi mezzo rovinati dopo un anno!!!
:cry:
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#10
laurama ha scritto:
anna964 ha scritto:
laurama ha scritto:Foto della cucina incriminata:
Immagine
molto carina......e somiglia alla mia!!C'è qualche differenza il mio top è laminato panna, alzatina sembra (alluminio metallo qualcosa del genere uguale allla barra che copre i piedini delle basi)per il resto colore forma della cappa pensili...sembra la mia!! :) :) :)

Grazie per i complimenti Anna, io ho scelto la cucina e la composizione l'ha ideata mia mamma. In realtà io avrei preferito il modello alba color ciliegio naturale, anche perchè la stanza è molto piccola e volevo fosse il più luminosa possibile, ma ho dovuto cedere a causa del colore delle piastrelle del placcaggio, con quel marroncino il colore chiaro non ci sarebbe stato bene. Poi il rivenditore continuava a dirmi che il ciliegio naturale della Stosa dava sul grigiastro, che era un colore spento ecc ecc ed ho capitolato...
Lo zoccolo in basso noi l'abbiamo in laminato, dello stesso colore delle ante della cucina, non mi ricordo perchè l'avessimo scelto così... a ripensarci oggi sarebbe stato meglio come hai fatto tu, ora potrei sostituire l'alzatina e farla in metallo come la tua:
Immagine
se dovesse rovinarsi di più in futuro puoi sempre cambiare l'alzatina con una tipo la mia,tra l'altro non penso costi molto,per quanto riguarda al fatto delle mie scelte...è stato un caso,ho scelto questa cucina perchè mi piaceva e non costava molto.Adesso leggendo alcuni vostri post ho imparato molte cose.....quando ho comprato la cucina non sapevo nulla di cerniere top ecc.Non volevo spendere molto,avevo già frigo e tavolo mi serviva una cucina piccola (3 metri)e semplice.Sono andata da due negozi di mob.,avevano delle promozioni in corso guardando le cucine che erano alla mia portata mi piaceva molto la record,gentilissimi mi hanno fatto dei preventivi,alla fine ho acquistato da Emmezeta,qui ho pagato di meno,ma capisco benissimo che i mobilieri non possono fare i prezzi della grande distribuzione,acquistando a cifre più alte è normale,devono pur vivere!
xnicolettaalematte grazie sei stato molto gentile
provo ad inserire una foto...speriamo bene
Immagine

#11
Non si vede la foto!

Cmq ho capito che cucina Record hai, era in esposizione in un negozio vicino a casa, è vero, è un modello che assomiglia tantissimo al mio.
Ultima modifica di laurama il 22/07/06 16:51, modificato 1 volta in totale.
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#12
l' alzatina non sei obbligata a comprarla da stosa, la potresti anche trovare in qualche negozio di fai date, o altrimenti prova a chiedere ad un rivenditore stosa, o anche ad un semplice mobiliere che te la sostituisca.

#13
laurama ha scritto:Non si vede la foto!

Cmq ho capito che cucina Record hai, era in esposizione in un negozio vicino a casa, è vero, è un modello che assomiglia tantissimo al mio.
sono propio imbranata :oops: :roll: :roll: :roll:

#15
anna964 ha scritto:
laurama ha scritto:Non si vede la foto!

Cmq ho capito che cucina Record hai, era in esposizione in un negozio vicino a casa, è vero, è un modello che assomiglia tantissimo al mio.
sono propio imbranata :oops: :roll: :roll: :roll:
allora, prova ad andare sul sito dove c'è la tua foto, clicca sulla foto col tasto destro, seleziona "proprietà" copia l'url della foto e poi incollalo qui fra
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine