La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi ha uno di questi letti?

#1
Nella nuova casa stavamo pensando di fare, per la cameretta del bambino, un letto come quello postato qui sotto.
Qualcuno di voi ne ha uno? Come si trova? L'unico dubbio che ho è riguardo alla praticità per rifare il letto :roll: (anche se il bambino ha il piumone + copripiumone, quindi in un attimo è rifatto). Ma i gradini reggono il peso di un adulto? :roll:


Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2
Ci sono tante soluzioni per le camerette dei bambini.
Quella che hai postato è molto carina (io ho passato la mia infanzia con il letto a castello in camera e dormivo sopra).
Io forse preferirei più una soluzione lineare con armadio ponte e scrivania separata.
Però credo che prima tu debba comprare la casa e vedere in quale stanza andrai a inserire la composizione... :wink:

#3
Steve1973 ha scritto:Ci sono tante soluzioni per le camerette dei bambini.
Quella che hai postato è molto carina (io ho passato la mia infanzia con il letto a castello in camera e dormivo sopra).
Io forse preferirei più una soluzione lineare con armadio ponte e scrivania separata.
Però credo che prima tu debba comprare la casa e vedere in quale stanza andrai a inserire la composizione... :wink:
La classica soluzione a ponte infatti è l'altra alternativa, anche se meno "simpatica" :wink:
Per quanto riguarda la casa.... per scaramanzia non dico nulla ancora per qualche giorno :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
noo anna nooooooooo
il normale e triste armadio a ponte nooooooooooooo

io ora ho il letto a soppalco ikea...ma è quello alto, matrimoniale per adulti.
rifarlo è un incubo e d'estate sorpa...fa davvero ttttttttanto più caldo, sob.
detto questo non lo cambierei per nulla al mondo e me lo porterò dietro a casuccia (lo metto nello studio con sotto la scrivania).

domani vado a casa di una ragazzina a finirle un lavoro sulla parete...ha proprio uno di quei letti-armadio-scrivania con scale a cassettoni...ci son salita l'altra volta (sensazione meravigliosa, un mondo a parte e vedi il resto dall'alto)..e se ha retto me, ehm..comunque nel dubbio le chiedo se regge abitualmente anche il peso di mammà che va a rifarle il lettino :wink:

#5
rananera ha scritto:noo anna nooooooooo
il normale e triste armadio a ponte nooooooooooooo

io ora ho il letto a soppalco ikea...ma è quello alto, matrimoniale per adulti.
rifarlo è un incubo e d'estate sorpa...fa davvero ttttttttanto più caldo, sob.
detto questo non lo cambierei per nulla al mondo e me lo porterò dietro a casuccia (lo metto nello studio con sotto la scrivania).

domani vado a casa di una ragazzina a finirle un lavoro sulla parete...ha proprio uno di quei letti-armadio-scrivania con scale a cassettoni...ci son salita l'altra volta (sensazione meravigliosa, un mondo a parte e vedi il resto dall'alto)..e se ha retto me, ehm..comunque nel dubbio le chiedo se regge abitualmente anche il peso di mammà che va a rifarle il lettino :wink:
Infatti anche a me il classico ponte non piace molto, soprattuto perchè, data la mia altezza :roll: mi è scomodo arrivare alla parte del ponte :cry:
Il soppalco Ikea è da escludere perchè il bambino è ancora troppo piccolo per quel tipo di scala, l'unica con cui mi sentirei sicura è appunto quella scala a cubi con tanto di corrimano :wink:
Aspetto la tua conferma circa la solidità della scala :wink:
Nessun problema invece riguardo al caldo: la prima cosa che metteremo nella casa nuova sarà l'aria condizionata e se Campo aveva ancora qualche dubbio, questi ultimi giorni torridi lo hanno convinto :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
ot: vedi di tenerla accesa anche la notte poi l'aria condizionata...
quella caxx di coscienza ecologggica che mi ritrovo non mi fa dormir serena se la lascio accesa, è da cretini, lo so, ma mi sento in colpa...così sudo e dormo male, mentre di giorno me la godo (e a volte m'abbiocco sul divano per recuperare il sonno peduto)

#7
rananera ha scritto:ot: vedi di tenerla accesa anche la notte poi l'aria condizionata...
quella caxx di coscienza ecologggica che mi ritrovo non mi fa dormir serena se la lascio accesa, è da cretini, lo so, ma mi sento in colpa...così sudo e dormo male, mentre di giorno me la godo (e a volte m'abbiocco sul divano per recuperare il sonno peduto)
Certo che la terremo accesa anche di notte, di giorno siamo a lavoro... cosa faccio rinfresco casa per gli acquari?! :shock:
La mia coscienza ecologica va a farsi benedire quando, per via del caldo, mi crolla la pressione a 102 su 54 di minima :shock: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
The Joker ha scritto:ti garantisco che regge benissimo il peso di un adulto, la mia nipotina ha cameretta tipo quella...
Grazie mille per l'informazione, almeno sono un po' + tranquilla (mi vedevo già finire dentro i cubi :shock: :D )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Anch'io garantisco la solidità. Ce l'ho da 8 anni, da quando è nato il secondo bambino e in casa nuova, dove ognuno ha la sua stanza, il bambino grande l'ha voluto portare lo stesso. E' comodissimo da rifare, salendo sulla scala ti trovi all'altezza giusta e regge il peso!

#11
ne ho una identica, solo che è composta da due letti, cioè è come quella che hai postato ma ha un secondo blocco simmetrico affiancato con le scale fra i due letti. si chiama castello di lot ed è della zalf. non abbiamo mai avuto problemi strutturali e le scale della mia reggono benissimo anche il peso di tre adulti,ci siamo stati più volte mio padre io (22 anni) e mio fratello (20 anni e moli chili) contemporaneamente!! non ho mai trovato grossi problemi per rifare il letto anche se è vero che essendo i letti in alto ci fa un po' caldo.
quando siamo andati all'università, con mio fratello, per lui i miei hanno comprato il letto "tromso" di ikea (praticamente la stessa cosa solo che sotto ci metti quello che vuoi tu, anche niente) che invece è fatto di acciaio ed è più alto, inoltre non ha la scala a gradini ma a pioli.
quello sì che crea problemi!! intanto non è molto stabile (oscilla un po'), in secondo luogo mio fratello lamenta il fatto che la scala a pioli rappresenta, diversamente da quella a gradini, una sorta di "barriera strutturale",cioè non hai la comodità di avere un letto sempre e completamente a portata di mano;terza cosa è molto scomodo da rifare tanto che io e mio fratello per rifarlo tiriamo giù il materasso, lo facciamo e poi lo lanciamo sul letto cercando di sfarlo il meno possibile!!
spero di esserti stato utile!
ciao!

#12
Lovecraft22 ha scritto:ne ho una identica, solo che è composta da due letti, cioè è come quella che hai postato ma ha un secondo blocco simmetrico affiancato con le scale fra i due letti. si chiama castello di lot ed è della zalf. non abbiamo mai avuto problemi strutturali e le scale della mia reggono benissimo anche il peso di tre adulti,ci siamo stati più volte mio padre io (22 anni) e mio fratello (20 anni e moli chili) contemporaneamente!! non ho mai trovato grossi problemi per rifare il letto anche se è vero che essendo i letti in alto ci fa un po' caldo.
quando siamo andati all'università, con mio fratello, per lui i miei hanno comprato il letto "tromso" di ikea (praticamente la stessa cosa solo che sotto ci metti quello che vuoi tu, anche niente) che invece è fatto di acciaio ed è più alto, inoltre non ha la scala a gradini ma a pioli.
quello sì che crea problemi!! intanto non è molto stabile (oscilla un po'), in secondo luogo mio fratello lamenta il fatto che la scala a pioli rappresenta, diversamente da quella a gradini, una sorta di "barriera strutturale",cioè non hai la comodità di avere un letto sempre e completamente a portata di mano;terza cosa è molto scomodo da rifare tanto che io e mio fratello per rifarlo tiriamo giù il materasso, lo facciamo e poi lo lanciamo sul letto cercando di sfarlo il meno possibile!!
spero di esserti stato utile!
ciao!
:D :D :D

non male come tecnica..
io ci ho dormito su quello dell'ikea.. a parte le oscillazioni.. svegliarsi di notte per andare in bagno e rischiar di volar giù da un piolo...
mmm.. più comodo se rasoterra il letto.. :P
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco